PDA

Visualizza versione completa : Mainboard migliore. Qual'è secondo voi?

Max Payne I
01-02-2003, 11.26.13
Alla gentile attenzione degli amministratori del sito: qualche discussione su i vari componenti come per le cpu sarebbe utilissima.

Vorrei chiedere la gentile partecipazione di tutti gli utenti del forum, ad aprire una dettagliata discussussione su quale mainboard potrebbe essere la migliore fra tutte quante, al fine di indirizzare meglio le scelte su di un possibile upgrade.
L'unione fa la forza, quindi se tutti partecipano ci potrà essere un sondaggio molto esaustivo su tutte le varie mobo più funzionali e performanti; descrizione delle caratteristiche, link, pregi e difetti.

Ringrazio anticipatamente.:) :)

Max Payne I
01-02-2003, 11.48.32
Allora inizio io:

AB-IT7-Max-2-V2
Abit IT7 - Max 2 - Version 2 - Socket 478 - 845E - SerialATA - USB 2.0 - Audio - Raid - Firewire - LAN

http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/italin/pt_main_back.jsp?pPRODUCT_TYPE=MotherBoard&pMODEL_NAME=IT7-MAX2

Albatron PX845PE Pro II Socket 478 Motherboard

http://www.tigerdirect.com/applications/searchtools/item-Details.asp?sku=A261-1014

IrONia
01-02-2003, 14.06.22
non esiste una mobo...migliore.....

come nella vita..acnhe in un pc ci dev'essere armonia tra i componenti..altrimenti non avrai mai il massimo;)

ciaoo:D:D:D

nemesis
01-02-2003, 14.34.11
A me piaciono le asus.

Nothatkind
01-02-2003, 17.26.52
Da sempre sostenitore della Asus, io voto per queste mobo. In diversi test letti su più siti, sono sempre giudicate tra le migliori, se non le migliori. Qualità, dotazione... un po' più care, ma veramente ottime, secondo me. :)

(ho persino griffato il case con un paio di loghi asus... :D )

nana_d
02-02-2003, 13.03.56
IO uso ASUS - MSI
x qualcosa di eco le ECS
Concordo con Ironia, il PC è una squadra vincente se i componenti che la compongono sono tutti di 1a qualità.
CMQ delle volte spendi x una Mobo molti soldi x poi capire quando la usi che non è sicuramente molto meglio di tante altre, stai attento a chi ti vende dei cacciabombardieri che alla fine possono diventare dei rifornitori x cargo ( non sò se mi spiego!!!).
Devi sempre valutare bene il fine e l'uso che ne farai.
delle volte è meglio optare per una soluzione + collaudata che magari un alra che DICONO essere stupendiosa!!!

VAluta Sempre

UncleBillGates
02-02-2003, 18.36.22
x me sono le Asus, io monto GigaByte (nessun problema a parte la ventolina del Chipset AMD 761) xò nn so xchè l'ho presa la mia m/b...

Max Payne I
02-02-2003, 22.20.40
Io ho quasi sempre comprato Asus, però secondo me a parità di prezzo al momento sia Albatron che Abit offrono dei validissimi prodotti.
Chaintech propone delle ottime offerte, come ad esempio: scheda madre+cpu+ram+cavi tondi ata133+ pannellino+software a prezzo concorrenziale.
Ottima la Chaintech 9EJS1, scheda madre i845PE della serie Zenith.

http://www.hwupgrade.it/articoli/776/1.html

Ah se tutti segnalano il link delle proprie favorite, tutti quanti potremo conoscere meglio tutte le mainboard più performanti e avere quindi le idee più chiare su un possibile upgrade.

Riringraziamenti anticipati. :) :) :)