PDA

Visualizza versione completa : Scheda Madre Asus P4S8X Bruciata !!!

Alessio2
31-01-2003, 07.56.06
Ciao a tutti, ebbene si poco dopo un mese di vita mentre guardavo un filmato con Media Player 9 (molto meglio la versione 8) il PC si è spento. Ho provato ad staccare la spina e attendere un po ma nulla ... il pc non si accende...Portato al negozio mi ha detto che probabilmente era la scheda madre bruciata...Come può essere successo? Ma la cosa che mi preoccupa di più è che qualche altro componente si possa essere danneggiato ma che non si riesca a vederlo subito in quanto funziona...Possibile? esistono dei programmi affidabili al 100% che rilevino il corretto funzionamento di tutti i componenti hardware??

....grazie....

byez

Max Payne I
31-01-2003, 12.31.59
Cambia l'alimentatore con uno di qualità da 350-400W certificato P4,
( un Deer o un Enermax vanno benissimo ) io ho la stessa scheda e anche a me all'inizio mi ha dato qualche problemino.
Se poi ha fatto tutto da sola, tanto è in garanzia, e l'Asus te la cambia.
Leggiti l'articolo sulle P4S8X su www.Asus.it che ho citato, riguardante proprio la "nostra" P4S8X.:)

Alessio2
31-01-2003, 13.58.57
ti ringrazio, ora vado a vedere... ma pensi che si possa essere dannegiato qualcos'altro?

xatto
31-01-2003, 15.28.29
potrebbe bnissimo essersi fuso qualche altro componente tipo ram o alla peggio il processore.....

se la scheda è saltata è perche c'è c'è stato sicuramente un corto....

ma se i componenti non li monti su una scheda che va non lo saprai mai ....

ma che è saltata la mobo te lo ha detto il negoziante o lo hai constatato tu stesso ????

una volta a un mio amico era sucessa una cosa simile e il furbone del negoziante invece che cambiargli solo l'ali gli ha cambiato anche la mobo...... :mad:

me ne sono accorto perche dopo qualche giono gha venduto a uno una scheda usata.......era quella e l'ho riconosciuta perche era segnata da un cacciavite sullo zoccolo del processore :mad:

Max Payne I
31-01-2003, 20.21.35
A me era l'alimentatore, però comunque è vero, prova prima a farti testare i vari componenti da un amico, o più semplicemente prova con una scheda madre differente.:cool:

nana_d
02-02-2003, 12.06.50
E' strano che si bruci la MObo: ti arrivato un fulmine in casa???
Segui MAx PAyne I ti stà dando ottimi consigli.