PDA

Visualizza versione completa : file temporanei

pholcus
06-01-2001, 00.45.01
Ciao a tutti!
Come ho già scritto in un altro post,sono un neofita del pc,quindi ci sono molte cose non chiare.
Una di queste è legata ai file temporanei.Mi spiego meglio:andando su "Pulitura disco", si nota la voce "file temporanei". Una volta cancellati,l'indicatore mi segnala ovviamente 0.
Però in C->Windows-> Temp , mi ritrovo ancora 197 mega di roba!
Come mai?
Inoltre volevo sapere se con "pulitura disco" posso sempre eliminare i file temporanei senza rischi.
Grazie a chi mi può dare un consiglio!

Beethoven
06-01-2001, 01.41.23
Benvenuto tra noi! :)
In pulitura disco devi SPUNTARE la casella relativa ai files temporanei. Questo metodo di cancellazione non comporta rischi! :)

pholcus
06-01-2001, 11.17.52
Grazie per la risposta.Però anche se spunto la casella,controllando in C:windows\temp mi rimangono i miei 197 mega.Se io li cancello tutti manualmente rischio di combinare casini?
Ciao.

Marko
06-01-2001, 11.21.37
Originally posted by pholcus
Grazie per la risposta.Però anche se spunto la casella,controllando in C:windows\temp mi rimangono i miei 197 mega.Se io li cancello tutti manualmente rischio di combinare casini?
Ciao.

Assolutamente NO, io ho messo la riga in autoexec.bat perchè mi cancella in avvio tutto il contenuto della directory TEMP

pholcus
06-01-2001, 11.53.58
OK.grazie.
Quasi,quasi lo metto ankio..mi potresti spiegare come si fa e cosa bisogna aggiungere nell'autoexec.bat?

Marko
06-01-2001, 12.18.23
Nell'autoexec.bat aggiungi la riga:

deltree /y c:\windows\temp\*.* >nul

e il gioco è fatto.

ote
07-01-2001, 15.43.18
La pulitura disco elimina i file temporanei che non sono riutilizzati da una settimana e nel tuo caso in sette giorni vuol dire che win. ne ha creati o riutilizzati per un tot. di 197 Mb.
Guarda che se non hai problemi di spazio ti conviene lasciarli lì e cancellarli ogni tanto, perchè i temporanei al sistema servono per andare più veloce.

Marko
07-01-2001, 17.14.43
Per la pulizia dei file scaricati anche l'ottima utility di Casper, DustBuster, guarda qui: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=4454

Beethoven
08-01-2001, 01.55.25
Ricordati di pulire anche la cartella C:\Windows\Temporary Internet Files, che contiene i file temporanei di Internet. E' sicuramente più corposa dell'altra. ;)
Comunque ho visto che da pulitura disco non si ottiene nulla! :eek::)