PDA

Visualizza versione completa : Un giorno senza...

soulmadx
30-01-2003, 13.43.31
cellulare....:eek:
l'ho scordato a casa stamane per caso...o forse no...beh,è una sensazione strana...nn sono mai rimasta senza di esso nemmeno per un giorno dall'età di 15 anni...

Mi sento più...leggera...senza pensiero di quel bip o di qlla suoneria che mi porta notizie buone o cattive...senza l'ansia di portarlo ovunque vada...persino in bagno...

Appena mi sono accorta di averlo lasciato a casa...panico!ma mi sa che mi ci sto abituando...e mi sento un po' più libera da qta vera e propria dipendenza..

è bello...anche se solo per un giorno.:) :) :) (F)

Fëanor
30-01-2003, 13.46.03
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono.
-Tyler Durden-

:)

Lillo
30-01-2003, 13.52.35
Vorrei poterlo fare... (F)
Verrà il giorno, ne sono sicuro. (Y)

P.S.
Sapessi come ti capisco soul :)

Alhazred
30-01-2003, 13.52.37
Io non mi sento affatto schiavo del cellulare. Se fosse per me le compagnie telefoniche andrebbero fallite in un batter d'occhi. Non mi è mai piaciuto parlare al telefono, non reggo telefonate più lunghe di 2 minuti (a meno che non si tratti di qualcosa importante). Data questa mia repulsione all'apparecchio telefonico sono stato però punito con la legge del contrappasso "prima del tempo" (per non dire di che tempo parlo :rolleyes: ), durante il militare il mio incarico era quello di centralinista!!! :eek:
Tutto il giorno a dire: "centralino...", oppure "Caserma Giulio Cesare, buongiorno..."
In definitiva se dimenticassi il cellulare per me non farebbe differenza, in media non ricevo più di 2 telefonate al giorno (1 di mia sorella, l'altra a turno qualche mio amico).

gemma
30-01-2003, 13.54.53
Originariamente inviato da soulmadx
cellulare....:eek:
l'ho scordato a casa stamane per caso...o forse no...beh,è una sensazione strana...nn sono mai rimasta senza di esso nemmeno per un giorno dall'età di 15 anni...

Mi sento più...leggera...senza pensiero di quel bip o di qlla suoneria che mi porta notizie buone o cattive...senza l'ansia di portarlo ovunque vada...persino in bagno...

Appena mi sono accorta di averlo lasciato a casa...panico!ma mi sa che mi ci sto abituando...e mi sento un po' più libera da qta vera e propria dipendenza..

è bello...anche se solo per un giorno.:) :) :) (F)

:D proprio oggi che ti avevo mandato un sms :D:D:D

io non posso separarmene, soprattutto se non sono con mio figlio, metti che mi chiama la scuola per dirmi che non sta bene... :)

Fëanor
30-01-2003, 13.56.14
il topiiiiiiiiiiinooooo :D

Billow
30-01-2003, 14.04.32
Io ce l'ho dal Nov 91..
fai tu...

Adoro andare all'EST (europa) proprio per questo motivo...
il cell. NON prende ;)

TyDany
30-01-2003, 14.05.26
Se dimentico il cellulare va nel panico tutta l'azienda :p

Frequency
30-01-2003, 14.28.59
Originariamente inviato da TyDany
Se dimentico il cellulare va nel panico tutta l'azienda :p

dove lavoravo prima era così anche per me......:) (Y)

The_Prof
30-01-2003, 14.53.37
Non posso farne a meno

Ciao :)

soulmadx
30-01-2003, 15.00.48
sono appena rientrata dalla pausa...una passeggiata in via dante...aria aperta...sole..shopping:p ...e niente drin drin nevrotico....
stasera torno a casa e il mio cell sarà esploso di sms e chiamate...ma...che importa?
mi sento libera e felice....COME FARFALLE!:D :D

succhione
30-01-2003, 15.13.22
..effettivamente, mi segue quasi dappertutto.....quasi..:p
..ammetto che l'ho tradito spesso.....:o..lui solo a casa...mentre io me la godevo con i gabbiani ed il mare.....
http://www.elamilmago.com/player/disegni/wires_white.gif

totore
30-01-2003, 15.15.11
io:cellulare = odio:amore

Fëanor
30-01-2003, 15.15.45
mi sento libera e felice....COME FARFALLE!:D :D

ma non erano gli assorbenti quelli? :)

soulmadx
30-01-2003, 15.18.49
Originariamente inviato da Fëanor

ma non erano gli assorbenti quelli? :)

si si si...vedi 3d malizioso...:)
ciao FeFè!:p

Festona
30-01-2003, 15.19.47
Ne posseggo due, e spesso li lascio entrambi a casa e/o spenti...

ci sono periodi in cui mi servono ed altri no...

Lu(a
30-01-2003, 15.37.48
Sempre con me 24su24 acceso.

Fëanor
30-01-2003, 15.52.35

si si si...vedi 3d malizioso...:)
ciao FeFè!:p

non è più malizioso... :D

comunque, parlando di cell.

lo tengo acceso solo di giorno e anche di notte il fine settimana

anche a me è capitato di lasciarlo a casa e mi ha fatto uno strano effetto :)

Marco Redaelli
30-01-2003, 16.09.35
nn cel'ho e ne sono orgoglioso!

mai seguire x forza la massa!

certo, ogni tanto mi sento "escluso"quando si parla di telefonini (preferisco i palmari :D), ma nn mi importa poi molto...

Fëanor
30-01-2003, 16.17.05
non è questione di seguire la massa.
è uno strumento estremamente utile, tutto qui. :)

e a forza di portarcelo dietro è diventato quasi un elemento di vestiario, tipo le mutande... e quando ce lo scordiamo ci sentiamo un po' nudi... :)

Lu(a
30-01-2003, 16.18.32
Originariamente inviato da Fëanor
non è questione di seguire la massa.
è uno strumento estremamente utile, tutto qui. :)

(Y)

sarahkerrigan
30-01-2003, 16.30.05
Io ce l'ho per caso...qualcuno ha pensato che dovevo possederne uno...però non l'accendo quasi mai se non in viaggio o per inviare un messaggio di utilità...all'inizio venivo sgridata per l'impossibilità di essere raggiunta ovunque ma, ormai i miei contatti si sono rassegnati :)

P.S. Signor Redaelli, Lei mi sta sempre più simpatico! :p

Marco Redaelli
30-01-2003, 16.32.54
ne sono lieto!

TyDany
31-01-2003, 10.36.11
Tra l'altro oramai ho preso l'abitudine di non spegnarlo MAI, è acceso 365 giorni all'anno, lo spengo solo per cambiare la batteria, è bello a volte alle 3 di notte mentre stai rientrando in casa ricevere la telefonata di un amico e ritornare fuori di nuovo :p :D

Me ntre dormo metto il silenzioso :D

Crazy Diamond
31-01-2003, 12.35.38
oggi lo stavo per dimenticare.... dietro front.... :eek:
altrimenti non mi ricordo un solo numero....
secondo me è utilissimo, anche se la maggior parte delle volte ammetto che lo uso smodatamente.... :(
sempre acceso... e anche sempre scarico ... :rolleyes:

Frequency
31-01-2003, 14.21.03
Originariamente inviato da TyDany

Me ntre dormo metto il silenzioso :D

di notte rigorosamente spento....:o

Freeze
31-01-2003, 15.19.34
Lo porto sempre con me!
Di notte resta rigorosamente spento! fa malissimo
Quando posso lo lascio lontano da me

L'altra mattina mi accorsi di averlo dimenticato a casa per la fretta.
Avevo già fatto tardi e non potevo tornare indietro per andare a prenderlo!
All'inizio...IL PANICO :D
Poi non me ne sono fatto un problema. Anzi...meglio così (ma la prox volta non lo lascio :D :p :rolleyes: )

TyDany
31-01-2003, 16.17.51
Tra l'altro dimenticavo, dentro ho tutto l'elenco delle pwd degli utenti, l'eòeco delle stazioni, degli ip e altre cosette utili per il lavoro, come potrei farne a meno? :p

Crazy Diamond
31-01-2003, 16.20.01
già..
e pi ricorda appuntamenti e tutto un po....
una specie di agenda con il sonoro..

Paco
31-01-2003, 16.21.34
mi è passata per la testa una strana idea che mi fa sorridere :)

la differenza tra il forum è il cellulare è solo la forma, ma la sostanza è simile

mandiamo msg pvt agli altri-->SMS

rispondiamo alle verie discussioni, a volte chiamati anche in causa-->Telefonata

:D
l'ho detta la stronzata e pure grossa :D

se cercate indietro quando mi sono iscritto la forum avevo aperto un thread sui cellulari in cui chiedevo quanto davvero ne sentiamo il bisogno, non ricordo quello che scrissi in quel thread, ma vi dico cosa penso invece oggi di questo strumento

credo che sia utile nelle urgenze
credo anche che non vada usato troppo, messaggini, giochi, ecc. questi sono davvero inutili ;)

ciao

Freeze
31-01-2003, 16.29.39
Il mio telefonino deve fare poche cose fondamentali:

telefonare
mandare - ricevere e memorizzare sms
AVERE IL PROMEMORIA!!! :D
Per le poche cose che devo ricordare di fare in una brevissima giornata di 24 ore non basta la mia brevissimissima memoria :D

Lu(a
31-01-2003, 16.40.48
A me piace il cellulare che ha di tutto di +, per questo lo cambio ogni due mesi. Anche se poi tutte le funzioni non le uso; però almeno cel'ho.

Paco
31-01-2003, 16.43.39
Originariamente inviato da Lu(a
A me piace il cellulare che ha di tutto di +, per questo lo cambio ogni due mesi. Anche se poi tutte le funzioni non le uso; però almeno cel'ho.

Pensaci bene, non è forse uno spreco? Butti via solo dei soldi! ;)

Lu(a
31-01-2003, 16.46.06
Originariamente inviato da Paco

Pensaci bene, non è forse uno spreco? Butti via solo dei soldi! ;)

...il problema dei soldi non me lo faccio, non escono mica dalla tasca mia. Magari quando usciranno dalla mia ci penserò su.

E cmq i cellualri vecchi li vendo, quindi almeno la metà dei soldi spesi la recupero.

Paco
31-01-2003, 16.50.55

...il problema dei soldi non me lo faccio, non escono mica dalla tasca mia. Magari quando usciranno dalla mia ci penserò su.

E cmq i cellualri vecchi li vendo, quindi almeno la metà dei soldi spesi la recupero.

Il problema non è da chi escono i soldi o se li recuperi, ecc. Quante cose futili abbiamo, questo lo so, ma il discorso che hai fatto mi pare masochista. Compro tanto per averlo anche se non lo uso! :eek: Almeno ti facesse provare emozioni, ma non credo che un oggetto che non usi possa farti emozionare. :D

Ciao

Lu(a
31-01-2003, 16.54.49

Il problema non è da chi escono i soldi o se li recuperi, ecc. Quante cose futili abbiamo, questo lo so, ma il discorso che hai fatto mi pare masochista. Compro tanto per averlo anche se non lo uso! :eek: Almeno ti facesse provare emozioni, ma non credo che un oggetto che non usi possa farti emozionare. :D

Ciao

Il mio pensiero su avere le cose è "almeno cel'ho, posso far vedere di averlo", ora anche se non mi serve però "almeno cel'ho". :)

Es. Tre giorni fa ho comprato un adattatore parallelo-usb, 15€, non mi serve però almeno cel'ho.

Strano come ragionamento, lo so.

Fëanor
31-01-2003, 16.56.18
lu(a sei un folle :):):) :D:D:D

Paco
31-01-2003, 17.01.36

Il mio pensiero su avere le cose è "almeno cel'ho, posso far vedere di averlo", ora anche se non mi serve però "almeno cel'ho". :)

Es. Tre giorni fa ho comprato un adattatore parallelo-usb, 25€, non mi serve però almeno cel'ho.

Strano come ragionamento, lo so.

Mi hai spiazzato, non so più come replicare. :D

Lu(a
31-01-2003, 17.03.06

Mi hai spiazzato, non so più come replicare. :D

:D

Freeze
31-01-2003, 17.28.50
ODDIOMIO :D

TyDany
31-01-2003, 22.07.02
:eek: il mio ragionamento è l'opposto, mi piace e/o mi serve lo prendo, altrimenti che me ne faccio? Di fuffa ne ho anche troppa in casa, diverso se come mi capitava quando lavoravo in un negozio di celly li piotevo provare per una settimana aggratis ;)

gemma
03-02-2003, 10.34.48
AARRGGHHHHHH!!!!!

l'ho lasciato a casa :(

soulmadx
03-02-2003, 10.36.48
Originariamente inviato da gemma
AARRGGHHHHHH!!!!!

ora è panico:eek:...ma vedrai che ora di stasera ti sentirai come "disintossicata"..:eek: :) (F)

Efreet
03-02-2003, 14.52.34
Il mio cellulare è sempre acceso... credo sia una forma di paranoia... fino a qualche mese fa di notte era spento... poi boh? Non l'ho più spento... ed è ancora acceso.

Se dovessi riuscire ancora a spegnerlo di notte lo considererei un buon segno, ma per ora mi è impossibile...

jan_81
03-02-2003, 14.59.49
Con cosa mi abbatterebbe la mia donna se non avesse un cellulare??

TyDany
03-02-2003, 15.56.24
Originariamente inviato da gemma
AARRGGHHHHHH!!!!!

Io ce l'ho sempre fedelmente attaccato alla cintura, è una protesi oramai :p