PDA

Visualizza versione completa : Chi è morto? Masterizzatore o Cd Rom?

Valerio82
30-01-2003, 12.36.06
Al di là del lugubre titolo, mi piacerebbe sapere quale delle due periferiche sta dando i numeri. Dopo aver regolarmente masterizzato un cd vergine (non una copia, ma un cd fatto da capo), in cui il masterizzatore esegue tutto normalmente, vado a provarlo nel lettore e...non va, è come se avessi inserito un cd vuoto. Se invece lo leggo dal masterizzatore funziona bene. Stessa cosa anche se li provo su altri lettori Cd...vengono letti senza problemi, magari con qualche minima difficoltà iniziale. Verrebbe da dire: "il problema è il Cd Rom...", ma la cosa strana è che tutti i cd realizzati tempo fa li legge normalmente, quindi è come se il masterizzatore stesse "masterizzando male", o almeno credo. Non ho ancora provato con i riscrivibili, ma temo che la musica sia la stessa...

Che faccio?

xatto
30-01-2003, 14.50.41
non è che hai scritto il cd a velocità elevatissime...... :confused:

spesso i cd rom specie se un po vecchiotti non riesconoa leggere cd scritte a velocità troppo elevate....

mentre per il mast non ci sono problemi....se li fa li legge anche :) :) :D

Valerio82
30-01-2003, 16.28.01
Pur disponendo di un masterizzatore nuovo (LG 40 12 40) ho sempre masterizzato a velocità bassissime...

xatto
31-01-2003, 02.11.59
hai provato a masterizzare con un'altro programma il solito cd. ?????

anche a me una volta era successo qualcosa di simile con un cd e a quanto pare era nero che si era imbestialito.....

e poi prima di passare ai danni hw bisogna scongiurare quelli sw..... :)

cmq se solo il tuo lettore non li òlegge la causa potrebbe essere li.....hai provato pulire la lente con gli appositi cd ????

Valerio82
03-02-2003, 19.54.52
Il problema sembra ancora più strano del previsto...
In effetti anche su un altro computer, creando Cd da capo, ci sono grossi problemi di riproduzione: praticamente il cd non viene letto da 3 periferiche su 4...

E allora: sono saltate misteriosamente 3 periferiche (cosa molto strana...) o c'è qualcosa di diverso?

Il bello è che ho usato due programmi diversi (nero e CdrWin) e il risultato è stato il medesimo...

Dark!
03-02-2003, 23.06.55
Non è che hai cambiato marca di CD prendendone alcuni di qualità peggiore, o conservti male o sottocosto?

Secondo me il problema risiede lì..

Dark

Valerio82
03-02-2003, 23.56.58
C'avevo pensato anche io, ma il problema è che ho già provato a cambiare, ovviamente senza risultato. Quanto allo stato di conservazione, direi più che buono.

Pitx
04-02-2003, 00.33.38
Ma di punto in bianco?

Valerio82
04-02-2003, 10.57.28
Si, improvvisamente

Dark!
04-02-2003, 20.47.21
E' successo anche a me installando l'ultimissima versione di Nero.... Masterizzava a regola d'arte, ma appena lo infilavo in un qualsiasi lettore quest'ultimo cominciava a dare i numeri.. Ho risolto tornando alla buona e cara versione che utilizzavo in precedenza....

Dark (S)

Valerio82
04-02-2003, 22.02.18
Pensi che una versione di Nero installata possa influenzare anche il corretto utilizzo di altri programmi (come CdrWin) ?

Cmq anche io, indipendentemente da tutto, ho notato delle stranezze nell'ultimissima versione, e sono tornato all'antico.

Dark!
07-02-2003, 09.30.04
Cia'! :D

Guarda.. Purtroppo io non sono un espertone.. Quindi non so dirti se l'installazione di Nero può andare ad influenzare anche altri programmi di masterizzazione già presenti..

Dark (S)