PDA

Visualizza versione completa : Le pubblicità più belle e quelle più brutte

favox
29-01-2003, 22.25.05
Quali sono, secondo voi, le pubblicità più belle mai inventate e quelle che odiate perchè le ritenete stupide e/o senza senso?

Saluti

:p

TyDany
29-01-2003, 23.27.06
L'unica che mi viene in mente è quella di tre dove storpiano I want to break free dei Queen, mi viene solo una cosa da dire, maledetti Censura Censura Censura Censura Censura :mad:

Invece bellissima una del mulino bianco mi sembra con Somebody to love :cool:

Deep73
30-01-2003, 00.00.10
tutte le Omnitel fra le + brutte e quella dell'Unieuro. Ma dico come si permettono di dire "questo è quello che avrai con il TUO nuovo Panasonic etc etc".

1) non è mica vero che le immagini siano così (fa meglio la mia webcam clicksmart!)
2) NON HO ASSOLUTA INTENZIONE DI PIGLIARMI QUEL CELLULARE!

le + carine sono.... gli intermezzini di Italia1 "6 come 6"... danno un senso di spontaneità.

Nothatkind
30-01-2003, 00.15.51
Per me generalmente le più belle, curiose o particolare si trovano spesso negli spot delle automobili.
Le campagne BMW, ad esempi, sono molto belle, ed in passato la Volkswagen ne ha fatte di alcune memorabili... ma non solo, anche la primissima pubblicità della 156, quella con Venezia ghiacciata, mi piaceva moltissimo... preferisco spesso le pubblicità fatte solo di immagini, musica, senza troppe chiacchiere.
Poi mi ricordo molto carine alcune pubblicità della Fiat, dell'Opel Corsa (la tipa che si incazza se il ragazzo gli scalcia le gomme)... ce ne sono talmente tante che è veramente dura, figuriamoci uscendo dal campo automobilistico...
Trovo veramente oscene le pubblicità dell'Estatè, quelle con i "messicani" ("Pedro, esto es Estatè!" "Seguro!" :anger: :S )... oppure le pubblicità "orientate verso i bimbi", in cui si pubblicizza un prodotto per loro, e sembra sempre che i cinni siano rincoglioniti, quando nella realtà sono piuttosto svegli...

NightMan
30-01-2003, 02.15.21
Le più belle che ricordo sono quelle della vigorsol con le "baywatch"(anche l'ultima del marito infedele non è male), quella della fiat palio (mi sembra), dove il ciclista si poggiava alla macchina ad ogni semaforo, poi sempre della fiat la pubblicita col "buonaseeeeera", anche se poi alla fine mi diventò antipaticissima.
Le più brutta in assoluto era quella di ferrero rochè, dove sto autista Ambrogio secondo me era un pò Anfrocio, perchè la contessa gli chiedeva "dammi qualcosa di buono" e lui invece che girarsi e dirgli "a bella, beccate questo..." gli apriva il cassettino della limousine e gli offriva la piramide di rochè:D
Un'altra brutta che gira in questo momento è quella di sti "Thunderbirds" che stanno arrivando su Italia 1 e rompono le palle ad ogni stacchetto pubblicitario... in compenso ci sono quelle di "Italia uno" 6 come 6 che sono davvero carine(Y)

Lu(a
30-01-2003, 07.20.35
Originariamente inviato da Deep73

le + carine sono.... gli intermezzini di Italia1 "6 come 6"... danno un senso di spontaneità.

(Y) :)

Crazy Diamond
30-01-2003, 10.27.59
a me piaceva molto quella della swatch... forse perchè adoravo la colonna sonora (breathe di midge ure) altrimenti ultimamente era carina quella che pubblicizza i visitors, quella dove la mamma gli da la pappa programmandogli la vita e gli viene sputazzata in faccia....
concordo poi per gli stachetti di italia1 '6 come 6'. un'altra carina ma forse senza troppo senso quella dei jeans dove i ragazzi correvano e sfondavano il muro... la prima volta che l'ho vista mi ha veramente catturato l'attenzione e incuriosita...

Deep73
30-01-2003, 11.29.26
Originariamente inviato da Nothatkind
dell'Opel Corsa (la tipa che si incazza se il ragazzo gli scalcia le gomme)...

io la considero idiotissima e che da uno stereotipo antipatico e stupido della "ciccina" (ragazza un pò altezzosa NdT). Ora ogni volta che vedo una Corsa con una ragazza sopra mi viene in mente quel tipo di ragazza :mad:
"Eppoi sai dove t tiro la pedata io!!! 'starda :D "

Un'altra scema è l'ultima della Punto.... dico io ma uno con una faccia da rinco mentale come quello ke kavolo di makkina vuoi che si prenda??? Una Punto! :devil:

L'ultima delle Polo e Golf (macchina ferma in parcheggio) anke è orrenda... ma da proprio l'idea della macchina... un rudere con un pò di restyling estetico :D (PS: sono spudoratamente anti-Golfista :o ).

Rompe alquanto i maroni quella della Libra (credo) che fa la "parodia" dell'Odissea... non fosse x la musica e la citazione iniziale, sarebbe da buttare. Quella della Jaguar mi piace molto invece.

Cambiando tipo: i Thunderbirds.... sinceramente nn so perchè Italia 1 li propone in questa maniera... li aveva già dati anni or sono (credo in Bim Bum Bam al pomeriggio) e ora li ripropone come un cult da non perdere... bah... scelte alquanto discutibili. Io cmq. apprezzavo di + la vers. a cartoni fatta dai giapponesi che davano un tempo su Italia7/TelePadova. Si iniziava con quello e poi c'era subito dopo Kenshiro... ah ke tempi!!! :rolleyes:

Billow
30-01-2003, 11.53.52
uniNEURO => la + brutta

La vecchia "reclam" dei baci - quella di 5 o 6 anni fa'....... la + bella...
(quella con il papà che tornava a casa e lo aspettava la figlia per dargli un bacio, invece riceve un cioccolatino)

Alhazred
30-01-2003, 13.00.27
Concordo col votare quella dell'Unieuro come la più brutta, si dipingono come un branco di esaltati, "Chi sta meglio di noi?" sembra uno di quei corsi di autostima (N) (N) (N) (W)

Deep73
30-01-2003, 16.51.39
Originariamente inviato da Alhazred
Concordo col votare quella dell'Unieuro come la più brutta, si dipingono come un branco di esaltati, "Chi sta meglio di noi?" sembra uno di quei corsi di autostima (N) (N) (N) (W)

veramente a me sembra come uno di quei raduni di neonazisti (o anke quelli tristemente noti delle SS ai tempi :( ) esaltoidi (se noti c'è lo sfondo scuro all'inizio... ci manca ankora una svastika dietro e sarebbe a posto :( ) e skizzoidi. Ke tristesa... ma come l'hanno fatta passare? Mazzette? :mad:

lilith
30-01-2003, 16.58.28
Originariamente inviato da Billow
uniNEURO => la + brutta

La vecchia "reclam" dei baci - quella di 5 o 6 anni fa'....... la + bella...
(quella con il papà che tornava a casa e lo aspettava la figlia per dargli un bacio, invece riceve un cioccolatino)

OT :p
ehi capo.... te vorresti sia il bacino sia il cioccolatino... vero?
e invece la pupa si pappa tutti i bon bon..'scondili!!!!:D (K) alla frugoletta...:)

exion
30-01-2003, 20.14.41
Originariamente inviato da Alhazred

Non "sembra", è la parfetta rappresentazione di un corso di autostima. Si vede che certi "creativi" (se così li possiamo chiamare), a furia di farne di corsi di autostima non sanno piu' distinguere tra finzione e realtà, poveretti....

La pubblicità piu' brutta: ora come ora quella di Proietti che dice "A te ti piace, a me 'mme piasce". Storicamente la piu' brutta (e purtroppo piu' longeva) è quella di un assorbente, a cavallo tra anni '80 e '90, con una tipa che si buttava giu' da un aereo col paracadute...

Le piu' belle: attualmente quella della Milka, con gli animali acciaccati che vanno a farsi curare dal bambino. Dal passato invece non saprei dire, ce ne sono tantissime... Basta vedere la "Notte dei pubblivori"...

nemesis
30-01-2003, 20.32.50
Concordo con chi dice Unieuro la più brutta.
Il vecchietto non lo sopporto....
E sopratutto che avrà la tipa più ottimista d'Italia da ridere sempre durante lo spot?!!!

Marco Redaelli
30-01-2003, 20.39.16
(Y)
d'accordissimo.

Deep73
30-01-2003, 23.46.44
Originariamente inviato da nemesis
Concordo con chi dice Unieuro la più brutta.
Il vecchietto non lo sopporto....
E sopratutto che avrà la tipa più ottimista d'Italia da ridere sempre durante lo spot?!!!

embè... l'avranno pag... ops... scelta "+ ottimista d'Italia" per q.sa no? Si sono accorti tardi che ha la paresi alla bocca :D :D

afterhours
18-02-2004, 00.50.14
+ brutta Unieuro

+ bella nn saprei...forse adesso quella delle Air vigolsol (l'uomo condizionatore)

Frequency
18-02-2004, 13.26.13
la + brutta, le insopportabili oltre all'unieuro sono quelle della omnitel...

la + bella quella della vigorsol

exion
18-02-2004, 13.40.58
in questo momento la più brutte in assoluta (e purtroppo anche una delle più trasmesse) è quella di TIM. Un cane maniaco sessuale che parla napoletano e dice cose a vanvera...
Sono riusciti con un solo spot a insultare i napoletani (associati a un cane scemo), i cani (associati non si sa perché a una fissazione per le donne), le donne ("ueh, quante gambe belle!" e l'improbabile oscar femmina gigante con tette fuori misura) e i destinatari della pubblicità (che vengono scambiati per cerebrolesi).
Complimenti ai creativi che hanno sviluppato questa campagna pubblicitaria, tanti anni di università e un paio di Master in comunicazione davvero spesi bene! :rolleyes:

A ruota seguono quelle della Omnitel, ma non quelle in TV, no no! I fascicoletti che arrivano a casa con Megan Gale che ti racconta in un finto diario come ha organizzato una festa improvvisata! :mad:

Ma per chi ci hanno preso??? :grrr:

gardy77
18-02-2004, 14.05.01
pubblicità più brutta: Unieuro :S

pubblicità più bella: Vigorsol ma anche quella della Heineken è simpatica :)

exion
18-02-2004, 14.33.58
quella che mi piace di più in questo momento l'ho appena vista, quella con Linus per la Citroen C2 Deejay :p

Lu(a
18-02-2004, 15.14.52
Certo che la Vigorsol se le inventa tutte lei, ora c'è pure il condizionatore umano. :)

Attualmente quelle che mi piacciono sono quella della C2 DeeJay e quella delle Puma che corrono. :p

JMass
18-02-2004, 15.25.30
Io non le divido tra belle e brutte ma tra quelle che rompono di più le balle e quelle che le rompono di meno (la minoranza).

(W)

:D

afterhours
20-02-2004, 02.02.02
questo e' della Bud Light trasmesso durante l'ultimo superbowl :D :D :D

http://skuld.phear.org/ride.mpg

exion
20-02-2004, 02.12.23
Anche quella della Mini non è male....

splashhh!!! :D

afterhours
20-02-2004, 19.37.50
Originariamente inviato da afterhours
questo e' della Bud Light trasmesso durante l'ultimo superbowl :D :D :D

http://skuld.phear.org/ride.mpg

scusate se mi autoquoto...sapete mica se faranno una versione italiana? :p :D

Frequency
20-02-2004, 23.01.30
piu' bella: quella di sky sulla fantascienza :D :D :D

piu' brutta: quella della wind...:mad:

afterhours
24-03-2004, 15.41.42
by Gianluca Neri :D

http://www.macchianera.net/images/misc/ico-trombamastercard.jpg

"Ci sono cose che non si possono comprare", tipo: l'idiozia

Ho da sottoporvi un quesito. Sono solo io a pensarlo, o anche secondo voi quello della pubblicità della Mastercard che ha speso centinaia di euro per gli spartiti, per il corso di armonia e per la tromba, riceve dalla propria fidanzata l’aut-aut: “Scegli: o me, o la musica!”, allora lui sceglie la musica e alla fine accetta pure di suonare al ricevimento di matrimonio tra quella che l’ha scaricato e quello che ha preferito lei e in più la tromba, ci fa - al contrario di quanto immagino volesse lasciare intendere il copy - un’incommensurabile figura da pirla?

gemm@
24-03-2004, 15.51.38
se non sbaglio l'uomo-condizionatore è Salvo Ficarra, del duo Ficarra e Picone :D

Sabba
24-03-2004, 16.01.10
ma ve la ricordate quella che diceva che se fai la spesa aiuti l'economia? :(

sfacciata è il minimo... :mad:

gemm@
24-03-2004, 16.09.35
ultimamente ha preso molto piede la vecchietta dei 4 salti in padella:

"essivedechennonhaffame" :D

DavideDave
25-03-2004, 15.06.12
Originariamente inviato da Sabba
ma ve la ricordate quella che diceva che se fai la spesa aiuti l'economia? :(

sfacciata è il minimo... :mad:

l'ultimo a ringraziare è il mio ex professore di filosofia :rolleyes:

DavideDave
25-03-2004, 15.08.08
Originariamente inviato da afterhours
Ho da sottoporvi un quesito. Sono solo io a pensarlo, o anche secondo voi quello della pubblicità della Mastercard che ha speso centinaia di euro per gli spartiti, per il corso di armonia e per la tromba, riceve dalla propria fidanzata l’aut-aut: “Scegli: o me, o la musica!”, allora lui sceglie la musica e alla fine accetta pure di suonare al ricevimento di matrimonio tra quella che l’ha scaricato e quello che ha preferito lei e in più la tromba, ci fa - al contrario di quanto immagino volesse lasciare intendere il copy - un’incommensurabile figura da pirla?

Ci ho pensato anche io e ho posto il quesito in compagnia...

Mi è stato risposto che almeno il tipo tromba con chi vuole, la sua ex no :D ( si spera :rolleyes: )

Sabba
25-03-2004, 15.22.42
credo che non ci faccia affatto una figura da pirla...anzi!!! :D

Sabba
25-03-2004, 15.23.36
Originariamente inviato da DavideDave

l'ultimo a ringraziare è il mio ex professore di filosofia :rolleyes:

guarda caso lo sono anch'io...:D (sulla carta)