PDA

Visualizza versione completa : Win98 non ama 512Mb di RAM?


darkjiggly
29-01-2003, 17.49.46
Salve a tutti, sono nuovo nuovo e vi propongo subito un'interessante questione.
Sul mio PC ho già 256 mega di SDRAM pc133 che fanno girare (egregiamente) Windows98 prima edizione (ergo, non SE). Ho tentato di aggiungere altri 256 mega di Ram (stessa marca, un banco uguale identico a quello che già possiedo), ma dopo vari tentativi che non sto a spiegarvi ho capito che è proprio Windows a non riconoscerli.

Io sapevo che Win98 supportava al massimo 512 mega di ram, quindi le domande sono: è vero? La cosa cambierebbe con Win 98SE? Mi basterebbe installare i Service Pack (che dovrei quindi scaricare)? Devo per forza passare almeno a Win2000, piegando la volontà di smanettamento alla dura logica del software Microsoft? (Ditemi di no, vi prego!).
Ringrazio tutti in anticipo!

Dark!
29-01-2003, 18.03.46
:D Innanzitutto Benvenuto :D

In secondo luogo: Io il problema non lo conosco a fondo, in quanto la mia dotazione di Ram (con la quale girano egregiamente sia ME che 2000) si ferma solo a 256 :eek:

Cmq sono sicuro che la soluzione a questo problema c'è, e se ti fai un giro anche tu nella sezione FAQ di Win Tricks trovi di sicuro tutto quello che ti interessa sapere per ovviare a questo antipatico problema (Avevo letto un articolo che trattava esattamente di questo, solo non mi ricordo bene dove ed adesso non ho molto tempo di cercarlo).

Tutto Qua ;)

Dark (S)

P.S: Si può benissimo smanettare anche con il distinto signor 2000, te lo garantisco! Se non giochi tanto col PC provalo perchè è una bomba (Y)

xatto
29-01-2003, 20.40.13
prova aleggere qua

http://windows.zdnet.it/faq/systemini2.html

IrONia
29-01-2003, 21.01.19
benvenuto;)


ciaoo:D:D:D