PDA

Visualizza versione completa : Allaccio Telecom

Alhazred
29-01-2003, 13.45.08
A casa devo fare un nuovo allaccio e vorrei mettere 2 prese (una per il telefono, l'altra per collegarci il PC). Ora c'è un dubbio, anche se secondo me è infondato.
Mia sorella insiste nel dire che mettere 2 prese invece di 1 comoprterà costi maggiori, non intendo la manodopera e i materiali che ovviamente bisognerà pagare, lei si riferisce proprio al canone, dice che avere più prese vuol dire avere un canone più alto... è pazza? Devo farla internare?

lilith
29-01-2003, 13.49.45
solitamente si pagano le prese in più, ovvero paghi l'affitto del telfono, delle prese,e qualsiasi altro aggeggio tu richieda tipo ..una volta c'erano i contascatti esterni, e li pagavi.
Poi paghi tutti i servizi, tipo segreteria e robe del genere, cose cioé al di fuori del contratto d linea telefonica ...
ma forse c'è qualcuno che ne sa d + ...
... ma avendo traslocato una caterva d volte ... :D

poi.. . t basta andare a guardare sulla bolletta vecchia, o quella dei tuoi insomma e là c'è tutto scritto in dettaglio :)

Lello
29-01-2003, 14.47.50
Originariamente inviato da Alhazred
A casa devo fare un nuovo allaccio e vorrei mettere 2 prese (una per il telefono, l'altra per collegarci il PC). Ora c'è un dubbio, anche se secondo me è infondato.
Mia sorella insiste nel dire che mettere 2 prese invece di 1 comoprterà costi maggiori, non intendo la manodopera e i materiali che ovviamente bisognerà pagare, lei si riferisce proprio al canone, dice che avere più prese vuol dire avere un canone più alto... è pazza? Devo farla internare?

Dal 1988 è tutto deregolamentato.

Quando richiedi il contratto richiedei solo l'allaccio telefonico.
Telecom ti farà installare solo la prima presa.
Il resto dell'impianto interno puoi svilupparlo, a tue spese e con tuoi materiali, a tuo piacimento.

Prima l'installazione di prese aggiuntive e suonerie era considerato un lusso e su quelle prese era previsto un canone di manutenzione.
Ora si possono comunque richiedere, ma diventa più facile ed economico farsele cablare dall'elettricista di fiducia.

Se richiedi nella fornitura anche il telefono puoi richiedere dopo tre anni la cessazione del canone di manutenzione dell'apparecchio e Telecom te lo lascia.
Maggiori informazioni sul risparmio del canone per nuclei di anziani o con portatori di handicap su www.187.it o se vuoi in pvt...
:)

Klapaucius
29-01-2003, 15.17.37
Originariamente inviato da Lello

Dal 1988 è tutto deregolamentato.

Quando richiedi il contratto richiedei solo l'allaccio telefonico.
Telecom ti farà installare solo la prima presa.
Il resto dell'impianto interno puoi svilupparlo, a tue spese e con tuoi materiali, a tuo piacimento.

Prima l'installazione di prese aggiuntive e suonerie era considerato un lusso e su quelle prese era previsto un canone di manutenzione.
Ora si possono comunque richiedere, ma diventa più facile ed economico farsele cablare dall'elettricista di fiducia.

Se richiedi nella fornitura anche il telefono puoi richiedere dopo tre anni la cessazione del canone di manutenzione dell'apparecchio e Telecom te lo lascia.
Maggiori informazioni sul risparmio del canone per nuclei di anziani o con portatori di handicap su www.187.it o se vuoi in pvt...

:eek: :eek: :eek:

Alhazred
29-01-2003, 16.49.07
Questo è ciò che pensavo, ora mi viene un'altra domanda.
Supponiamo che mi faccia mettere solo una presa e le altre le metta da me. Se richiedo una connessione adsl, mi metteranno un solo filtro e gli altri devo comprarmeli da solo e poi montarli perché a loro risulta che di presa ne ho una, oppure mi montano tutti quelli che mi servono senza problemi?

Lello
29-01-2003, 17.23.41
Originariamente inviato da Alhazred
Questo è ciò che pensavo, ora mi viene un'altra domanda.
Supponiamo che mi faccia mettere solo una presa e le altre le metta da me. Se richiedo una connessione adsl, mi metteranno un solo filtro e gli altri devo comprarmeli da solo e poi montarli perché a loro risulta che di presa ne ho una, oppure mi montano tutti quelli che mi servono senza problemi?
Te ne danno due (2) proprio perché è deregolamentato...
poi il filtro si inserisce sulla presa... al Call Center interessa solo sapere il tipo di presa, tripolare o a plug...

Alhazred
29-01-2003, 17.27.37
Tnx! :)