PDA

Visualizza versione completa : VoptXP si blocca...

DavideDave
29-01-2003, 00.27.42
...durante l'ottimizzazione dello swap file (cioè lo spostamento dello stesso all'inizio del disco)... dicendomi che non ho spazio sufficiente sul disco...

Cioè... io mi chiedo:

"Ho 20 GB di disco di cui 4.5 sono liberi.. ma quanto ti serve tesoro di mamma? :eek: :S :mad: "

Secondo voi qual è il problema?

Lo swap è settato min = max= 768MB e ho una sola partizione....

bah :confused:

DavideDave
29-01-2003, 00.32.03
..che poi se non riesco passo a zia Symantec eh! Monto Speed Disk eh!

Prendetela come una minaccia :mad: dato che io stesso non faccio altro che sconsigliarlo su sistemi NT :rolleyes:

davlak
29-01-2003, 01.19.08
Originariamente inviato da DavideDave
..che poi se non riesco passo a zia Symantec eh! Monto Speed Disk eh!

Prendetela come una minaccia :mad: dato che io stesso non faccio altro che sconsigliarlo su sistemi NT :rolleyes:

NON FARLO ! :mad:

:D

E' normale che non ce la faccia il poverino...
E' che ha bisogno del 25% di spazio su disco libero, a causa di MFT e/o Ripristino ...

Però puoi provare a impostare a ZERO il file di swap...deframmentare e tentare una nuova impostazione a 768.
A me ha funziato...anche se ci ho messo una buona oretta...ma avevo un HD da 80 pieno fino agli occhi... :eek:

DavideDave
29-01-2003, 08.57.01
il 25% dello spazio libero... non lo sapevo... quindi i casi sono due...o libero spazio e riprovo ( magari disabilito il goback che da solo mi prende 2GB) oppure faccio come mi dici tu... ma anche a te era successa la stessa cosa? quindi mi dici di:

- mettere swap a 0
- riavviare
- lanciare voptxp e deframmentare
- mettere swap a 768
- riavviare
- lanciare voptxp e fare il tune-up dello swap

capii bene? ;)

Ciao :)

DavideDave
29-01-2003, 09.00.52
Maybe the free space on your hard disk is not in one piece. If it's
fragmented, that might make it impossible to setup the swap file.

questo è quello che mi risponde Elizabeth del supporto di VoptXP...

eh Ely che te devo dì... dopo quanno me ne torno a casa ce riprovo...

:D:D:D

DavideDave
03-02-2003, 20.29.37
ok...bella lì.. salutiamo tutti in coro il mio Hard Disk :crying:

a furia di provare programmi di defrag devo averlo fuso.. ma in un modo stranissimo: in lettura va perfettamente.. in scrittura mi dice sempre "impossibile salvare tutti i dati del file taldeitali in device/harddiskvolume1/ecceteraeccetera"

ma porca putt*********************************Aaaaaaaaaa

si sarà debragliato qualcosa di hardware o di software? a me sa tanto di HW.. non posso più neanche fare un sfc /scannow perchè mentre mi va a ripristinare le DLL mi dà sto cacchio di errore

ho ripristinato un'immagine di GoBack: niente

ho giocato due ore a NeverWinter ho ucciso un mostro della madonna utlizzando settantamila pozioni... faccio per salvare: NOOOOOOOOOO errore :mad:

l'unica cosa che posso fare è un disk to disk con ghost su un HD sano e vedere se me lo fa pure lì:
se lo fa ancora -> problema SW ergo urge formattone
se non lo fa più -> ciao ciao quantum

problema: un HD sano per fare la prove non ce l'ho :(

MA CA22OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

DavideDave
03-02-2003, 20.32.16
L'errore si intitola così:

"scrittura rimandata non riuscita"

bello eh?

'na cifra :rolleyes:

davlak
03-02-2003, 22.10.21
L'errore si intitola così:

"scrittura rimandata non riuscita"

bello eh?

'na cifra :rolleyes:

Ciao :).

Sai una cosà? sono stato negli stessi casini poco tempo fà.
Quello che ho fatto non so perchè, ma ha funzionato:
in pratica ho salvato un Ghost dell'intero HD...poi mi sono procurato una tool per formattare Low Level da Western Digital...dopo il LLF ci ho riappiccicato l'immagine salvata in precedenza (l'unico intervento supplementare é stato un ridimensionamento dei cluster con PM...non sò perchè ma me li ritrovavo da 32k su una fat32 di 10 giga)
Sò che é paradossale, ma ho aggiustato il tutto e quel disco ancora funziona bene.

Come si dice in questi casi: tentar non nuoce... ;)

DavideDave
04-02-2003, 08.37.42
ma anche a te dava lo stesso errore, Omonimo?

davlak
04-02-2003, 11.01.24
ma anche a te dava lo stesso errore, Omonimo?
Ciao :)

il mio errore era un pò diverso, ma sempre di scrittura, e il win era il 98SE.

Se credi, puoi provare anche a fare un disk to disk, io fù la prima cosa che provai, ma durante la copia mi uscirono errori uno dietro l'altro (usai Drive Image).
L'altra procedurà invece funzionò, a dire il vero inaspettatamente.

DavideDave
04-02-2003, 11.21.49
ho 15 GB occupati.. oltre a tutto di roba che non penso che Ghost riesca a comprimere più di tanto (mp3, avi eccetera).. se non faccio un disk to disk potrei pure morire... :(