PDA

Visualizza versione completa : Fotocamera digitale

Alhazred
28-01-2003, 13.22.43
Non so se questo è il forum giusto, ma credo che una fotocamera digitale possa essere considerata come periferica di un PC.
Vaniamo al dunque, sarei intenzionato ad acquistarne una, ma non capendone praticamente nulla mi trovo molto indeciso.
Per farmi un'idea ho chiesto a degli amici che già ce l'hanno e mi è sembrata interessante la Mustek MDC 3500 che ha 2.1 Mpixel effettivi e 3.1 interpolati, come memorie usa le Multimedia card. L'ho vista su un negozio on-line a 219 euro e il prezzo mi sembra anche buono.
Voi cosa mi consigliereste? Ne conoscete qualcuna migliore ad un prezzo non troppo distante da questo?

xatto
28-01-2003, 15.15.04
per il costo ho imparato che in questo vampo a periferiche simili corrispondono prodotti uguali.....
cioè non troverai mai la macchina super a poco prezzo.....per prodotti decenti si parte dai 220€ in su........ :rolleyes:

cmq per quello che so la cosa importante è che abbia zoom ottico e digitale (generalmente 3x e 2x)...in quanto è sintomo di buona qualità dell'obbiettivo......e di miglior resa

minimo 2.1 Mpix......e sensibilità ISO 400......

di piu......... ninzo....... :) :D :D

torakiki78
28-01-2003, 17.46.30
Non dimenticare anche di guardare che abbia anche il mirino ottico (cioè come quello delle classiche macchine fotografiche) oltre a quello sul display e che possa funzionare anche spegnendo il display ... sembra una puttanata, ma al sole il display non si vede benissimo e soprattutto consuma un sacco di risorse....

TyDany
28-01-2003, 19.10.23
Originariamente inviato da torakiki78
Non dimenticare anche di guardare che abbia anche il mirino ottico (cioè come quello delle classiche macchine fotografiche) oltre a quello sul display e che possa funzionare anche spegnendo il display ... sembra una puttanata, ma al sole il display non si vede benissimo e soprattutto consuma un sacco di risorse....
(Y)

E poi secondo me deve dare la possibilità di effettuare delle regolazioni manuali, tipo iso, tempo di esposizione, ecc altrimenti certe foto un pò estreme non riuscirai mai a farle ;)

xatto
28-01-2003, 20.48.56
giusto la cosa migliore sarebbe poterla vedere in funzione......

e ancor meglio se ci riesci prova a scaricare il libro di istruzioni dal sito.......
almeno vedi bene che cosa ha.....