PDA

Visualizza versione completa : problema grave: l'hard disk si riempe da solo!


Mauro742
26-01-2003, 16.06.51
ragazzi ho un problema piuttosto serio...ieri, dopo aver installato 64 MB di ram, accendo il pc e subito mi accorgo che la sospensione non è attiva...forzando windows riesco ad attivarla...ma le sorprese sono altre...mi accorgo di avere il disco quasi pieno...insospettito tolgo la nuova ram e faccio una scoperta: ad ogni avvio di windows mi ritrovo con 5 MB di meno di spazio!!ormai mi sono mangiato 50 MB!! cosa è successo? mi sono preso qualche virus? cosa sono quei 5 MB che spariscono ad ogni avvio?? vi prego di aiutarmi perchè con il pc devo lavorare....

Mauro

Dark!
26-01-2003, 17.59.04
Cia' Mauro!

Ci devi dire un pò di cose in più, tipo:
Che Windows?
Che sistema hai?
Quanta Ram avevi prima?
Su quanti moduli?
Che MoBo regge il tutto?
Il codice del Bancomat? :D ;) :D ;) :D ;) :D ;)

Scherzi a parte, fai sapere più che puoi.

Cia' cia'

Dark

succhione
26-01-2003, 18.47.15
..ciao Mau..
..se hai attiva l'opzione di ripristino, Win aumenta la cartella "restore" in continuazione.....( fermo restando che una scansione con l'antivirus comunque andrebbe fatta...)

Mauro742
26-01-2003, 20.56.02
Originariamente inviato da DarkProphet
Cia' Mauro!

Ci devi dire un pò di cose in più, tipo:
Che Windows?
Che sistema hai?
Quanta Ram avevi prima?
Su quanti moduli?
Che MoBo regge il tutto?
Il codice del Bancomat? :D ;) :D ;) :D ;) :D ;)

Scherzi a parte, fai sapere più che puoi.

Cia' cia'

Dark

Ciao,
allora ti do qualche dettaglio: ho windows 2000 professional, prima aveva 163 MB di RAM su due moduli: uno da 128 e un da 32. Poi ho inserito un modulo da 64...che ora ho tolto...ad ogni avvio perdo 5 MB misteriosamente...se vado in sospensione, però, lo spazio non viene toccato...che faccio?

Mauro742
26-01-2003, 21.00.51
Originariamente inviato da succhione
..ciao Mau..
..se hai attiva l'opzione di ripristino, Win aumenta la cartella "restore" in continuazione.....( fermo restando che una scansione con l'antivirus comunque andrebbe fatta...)

Ciao,
come posso verificare se l'opzione di ripristino è attiva? dove trovo la cartella restore? la posso "allegerire" riavendo lo spazio "rubato"? puoi trattarsi di un virus??

Mauro