PDA

Visualizza versione completa : giochi di guerra


vivo
26-01-2003, 14.06.12
Ciao a tutti
forse non è il momento adatto, con una guerra che può iniziare da un momento all'altro.. Spero di non turbare la sensibilità di qualcuno.
Sto cercando un gioco di guerra; di strategia militare, piuttosto che di spara-spara, per intenderci.
Anche se datato, di qualche anno fa, l'importante è che giri su piattaforma windows98. Ne avete qualcuno da consigliarmene?
L'ideale sarebbe poter scaricare anche una demo, per testarlo di persona.
Mi piacerebbe anche un gioco di combattimenti aerei, tipo simulazione di volo. Ne ho uno - Janes ATF - molto bello e ben fatto, ma non riesco a farlo girare! :(
Gira solo su DOS e non riesco a settare la modalità DOS...
A proposito, se qualcuno sapesse come fare, mi darebbe una grossa mano. Ho settato il config.sys e l'autoexec.bat con il driver del cd-rom ed il mouse, ma continua a dirmi che "non vede" il cd del gioco :(
Grazie. Ciao

Frequency
26-01-2003, 14.43.16
MMmmmm potrei consigliarti Commando e Commandos 2....ottimi.....!!:)

exion
26-01-2003, 18.01.20
condivido la segnalazione di frequency, Commandos e Commandos 2 sono tra i migliori in assoluto.

Poi potresti anche provare Red Alert II, uno strategico nel piu' classico dei stili: è un po' datato, non è iperrealista come Commandos, ma a me è rimasto nel cuore!

Un altro strategico spettacolare, sempre di impronta "militar-tattico-strategica", è Dogs of War. Purtroppo anche questo ha un'impronta vagamente fantascientifica...

Purtroppo come titoli iperrealisti, a parte Commandos, mi vengono in mente solo Medal of Honor, Battlefield 1942, et similia... ma siccome hai detto niente spara spara.... :p

pone
26-01-2003, 18.56.37
...la serie Delta Force, Ghost Recon...

xatto
28-01-2003, 16.01.08
un solo nome....

MEDAL OF HONOR....

sgarragagarru
28-01-2003, 17.00.20
Ghost recon
Delta force tutta la serie (eventualmente black hawk down se il pc ce la fa)
red alert 1 & 2
tiberian sun
a me piacciono molto
ciao

sgarragagarru
28-01-2003, 17.04.06
p.s.
f 22 lightning 3 della ubisoft costa 9 €
la serie comanche
ciao

AlkaZar
30-01-2003, 02.48.01
Qualcosa di datato come HIDDEN & DANGEROUS o DEADLY DOZEN (di cui è appena uscita la vers. 2 ambientata nel Pacifico)...veramente belli, strutturati a missioni in 3D (3a o 1a persona), conditi di tattica e strategia a gò gò :)

Ciao

skizzo
30-01-2003, 10.10.42
Batterfield 1942...buon compromesso tra strategia e spara spara....

per i miei gusti anche troppa strategia! :D

vivo
30-01-2003, 12.32.12
Grazie mille
mi scuso per il ritardo con cui rispondo, causa influenza...
Credo di avere abbastanza indicazioni, ma non abbastanza tempo per giocare, purtroppo :)
Ciao a tutti

Marco Redaelli
30-01-2003, 15.25.22
Se ti interessano quelli di guerra/strategia, posso suggerirti Empire Earth + Espansione "the art of conquest" e Age of Mithology che è eccezionale.

Trucchi su: www.ludus.it

Morfeus
30-01-2003, 16.45.55
Anch'io ti consiglio Commandos e commandos 2 gli ho entrambi/finiti(naturalmente si intende con i trucchi dato che seno presso che impossibili da finire senza) infatti su una rivista "giochi per il mio computer di novembre 2001" c'era la recensione che diceva che chi lo ha inventato ha fatto fatica poi a finirlo.
Commandos 1 un mio amico lo ha finito senza trucchi...
gli ci sono voluti 6 mesi!!!!
cmq ho anche hidden & dangerous che mi piace e lo sto finendo
Ciao
Kart

Morfeus
30-01-2003, 16.49.41
mi dimenticavo di dirti...:
Age 1 2 con le relative espansioni
Flash point ( una vera bomba nel campo guerra)
Ciao
Kart

skizzo
30-01-2003, 19.15.03
bello operation flashpoint e relativa espansione...un po' difficilino....

`SpiderZX
31-01-2003, 20.10.13
Originariamente inviato da vivo
Ciao a tutti
forse non è il momento adatto, con una guerra che può iniziare da un momento all'altro.. Spero di non turbare la sensibilità di qualcuno.
Sto cercando un gioco di guerra; di strategia militare, piuttosto che di spara-spara, per intenderci.
Anche se datato, di qualche anno fa, l'importante è che giri su piattaforma windows98. Ne avete qualcuno da consigliarmene?
L'ideale sarebbe poter scaricare anche una demo, per testarlo di persona.
Mi piacerebbe anche un gioco di combattimenti aerei, tipo simulazione di volo. Ne ho uno - Janes ATF - molto bello e ben fatto, ma non riesco a farlo girare! :(
Gira solo su DOS e non riesco a settare la modalità DOS...
A proposito, se qualcuno sapesse come fare, mi darebbe una grossa mano. Ho settato il config.sys e l'autoexec.bat con il driver del cd-rom ed il mouse, ma continua a dirmi che "non vede" il cd del gioco :(
Grazie. Ciao . Vietnam gioco in prima persona ambientato ....:) beh!! lascio a te pensare ..ciao

sgarragagarru
31-01-2003, 20.34.38
Probabilmente non c'è mem convenzionale libera a sufficienza :crying:
prova in mod ms-dos a fare mem/c/p e vedi se puoi modificare qualcosa.
prova a vedere se in mod. ms-dos hai installato i driver del cdrom. :rolleyes:

ciao