PDA

Visualizza versione completa : Come si rinominano i drives???

young.8
05-01-2001, 10.07.03
Vorrei riportare l'unità cd-rom ad avere la lettera "D:", dato che gli è stata attribuita la lettera "F:" da chi mi ha installato tempo fa il nuovo HD...
Come si fa???
Da DOS o da Windows (ho Win98 SE...)???
Qualcuno che me lo spieghi passo passo lo trovo???
Grazie per la pietà mostrata nei miei confronti

Etabeta
05-01-2001, 14.51.01
hummmmhummmmm........se non sbaglio si può fare con partition magic....almeno mi pare............chiedo conferma agli altri...ci sieteeee???

Canaro
05-01-2001, 15.56.06
oè Etabeta... senti ancora i postumi del fine anno??? :D

vai in gestione periferiche, selezioni il tuo CD-rom, proprietà, poi ti posizioni su impostazioni, e in basso puoi mettere la lettera che ti serve ;)

waielsi
06-01-2001, 00.05.51
Non vorrei essere di troppo....pero' quello che Canaro non e' del tutto vero, non si puo' fare con tutti i modelli di Cd-rom....alcuni non ti fanno scegliere la lettera riservata. Spero che non sia il caso di Young....Se no' qui c'e' da spremersi le meningi.

The Saint
06-01-2001, 22.54.33
Se la lettera D è usata dal nuovo HD, non sarà possibile usarla x il CD-ROM...

Io consiglio sempre appena istallato winzozz di assegnare una lettera al cd-rom abbastanza "in alto" x evitare che l'aggiunta di nuovi HD o partizioni vadano a far scalare la lettera, con conseguente incasinamento dei giochi/programmi che fanno riferimeto al cd-rom.

Io per esempio ho assegnato le lettere così:
lettore CD: R,
masterizzatore: W,

tra l'altro questa assegnazione delle lettere mi aiuta a riconoscere il lettore (R -> read) ed il masterz (W -> write).

SaLuTi!

Canaro
06-01-2001, 23.38.49
beh.. io sono + italianizzato :)

lettore = L
masterizzatore = M

The Saint
07-01-2001, 00.02.22
:)

Io con l'Italiano ci starei pelo-pelo... l'ultima partizione è la "J". ;)