Visualizza versione completa : Spam telefonico...e basta!!!!!!!!!!
Non so più come difendermi, con lo spam via mail mi basta un click per risolvere la questione ma dallo spam telefonico non so come fare.
Ricevo in media due o tre telefonate settimanali dalle agenzie immobiliari per chiedermi se vendo il mio appartamento, ovviamente non ho avuto mai alcuna intenzione di vendere, è un incubo. Anche attivando il servizio del "chi è" devo sempre andare al telefono quando suona a controllare. Non sono bastati gli insulti e molte colorite metafore, quelli proseguono con una invidiabile faccia tosta.
Cosa devo fare?
Alef molto :anger:
Billow
20-01-2003, 20.35.48
Se ti fai il porto d'armi..
potrei prestarti il convincitore cromato ;) ;)
Si presentassero alla porta una bella schioppettata a sale o a pallini non gliela toglierebbe nessuno.
Alef :anger:
Marco Redaelli
20-01-2003, 21.23.50
Non c'è niente da fare.
devi staccare il telefono!
Topov
20-01-2003, 21.45.00
A me viene sempre la tentazione di rispondergli e dire:
<<Aspetti un attimo sto facendo una cosa importante, arrivo subito>>
e lascio lì la cornetta che pagano :D
Geppetto56
20-01-2003, 21.56.27
:devil: Fatti dire chi sono e poi fai una bella denuncia x molestie ;) forse nn risolvi molto xò nn ti rompono più,alla peggio sai a chi rompere.......una mazza da "besboll" sulla schiena :eek: :p
Topov
20-01-2003, 22.05.04
Originariamente inviato da Billow
questa l'avevo persa...
non ho capito bene, il convincitore cromato sarebbe la spada laser?!:eek:
Giorgiogg
21-01-2003, 00.10.17
A me telefona almeno una volta al mese un mobilificio che chiede se mi servono nuovi mobili...e rispondo sempre "non piu' di un mese fa" :D
Daniela
21-01-2003, 00.14.30
Originariamente inviato da Billow
E che ci fa scusa, ci spara al telefono? :D:D
Originariamente inviato da Geppetto56
:devil: Fatti dire chi sono e poi fai una bella denuncia x molestie ;) forse nn risolvi molto xò nn ti rompono più,alla peggio sai a chi rompere.......una mazza da "besboll" sulla schiena :eek: :p
Già minacciati di denuncia alla polizia postale per molestie, ho detto pure di avere il telefono sotto controllo, quiete per qualche giorno e poi di nuovo la stessa solfa, il guaio è che non è sempre la stessa agenzia ma sono diverse e sospetto qualcosa di abbastanza inquietante, abito in una palazzina di tre appartamenti tutti di famiglia e in uno di questi abita mia nonna che ha 88 anni e questi mi sembrano avvoltoi che attendono che l'appartamento si liberi.
:anger: :anger: :anger:
Alef
TyDany
21-01-2003, 00.59.29
Originariamente inviato da Alef
Già minacciati di denuncia alla polizia postale per molestie, ho detto pure di avere il telefono sotto controllo, quiete per qualche giorno e poi di nuovo la stessa solfa, il guaio è che non è sempre la stessa agenzia ma sono diverse e sospetto qualcosa di abbastanza inquietante, abito in una palazzina di tre appartamenti tutti di famiglia e in uno di questi abita mia nonna che ha 88 anni e questi mi sembrano avvoltoi che attendono che l'appartamento si liberi.
Alef
Che tristezza di persone :(
exion
21-01-2003, 12.31.55
Originariamente inviato da Alef
Alef
Evidentemente casa tua deve essere in una zona molto ricercata e ambita. Probabilmente sanno che di lì a poco, tempo 4-5 anni al massimo, i valori degli immobili in quella zona saliranno per qualche motivo, oppure c'è molta richiesta dal mercato per quella particolare zona, altrimenti non sarebbero così pressanti.
Topov in un certo senso ha ragione, bisogna far perdere loro del tempo... L'unico metodo è farli parlare, parlare, parlare..... Tenerli in linea il piu' a lungo possibile... e poi dire di no! :D
La cosa piu' preziosa per quella gente è il tempo: + tempo= + telefonate=+affari.
Se tu li tieni al telefono inutilmente, per loro questo vuol dire -tempo= - affari
Loro continueranno a telefonarti, non puoi farci niente, ma almeno tu avrai la tua piccola rivincita. E chissà che a furia di perdere tempo alla fine non decidano anche di lasciarti in pace :)
lilith
21-01-2003, 14.24.42
uhmm..:rolleyes: due cose...mi son venute in mente ..
1- vi fate cambiare il numero d telefono, è rognoso xké poi bisogna ridarlo a tutti quelli che vuoi che ti kiamino, magari , coem ha fatto mia madrina, nn ti fai segnare sull'elenco, cosicché che neanche dando nome cognome e via possono dare il numero :D
2- forse più rognosa..ma a male estremi...scrivi al giornale locale una lettera, loro possono pubblicarla parzialmente e darti un consiglio, o puoi comprare uno spazio del giornale e fare una lettera aperta a questi signori delle agenzie, così che tutti sapranno che lo stabile nn è in vendita.
3- visto ke sta funzioanndo abbastanza bene... purtroppo sembra essere uno dei pochi strumenti che c rimane ... scrivi a striscia e al gabibbo o ki x esso ...:rolleyes:
ops son 3 le cose..fa niente ..:p
quelli dei mobili..sì .io li stronco sul nascere..povere fanciulle del call center..subito: no grazie, almeno per i prox 10 anni siamo a posto, arrivederci e buona giornata.
sono educata e loro fanno solo il loro lavoro :)
lilith
21-01-2003, 14.30.56
oh! mi è venuta in mente un'altra cosa ....
avete controllato sui giornali negli annunci economici' anche e soprattutto quelli gratuiti? forse qualche buon tempone vi ha fatto uno scherzo d pessimo gusto..lanciandovi sul mercato ....:rolleyes: :S
Billow
21-01-2003, 15.01.28
Originariamente inviato da Daniela
E che ci fa scusa, ci spara al telefono? :D:D
no no.. vai ad acquistare i mobili di persona ;)
Se continuano credo che cambierò numero di telefono, e questa volta con un numero riservato, chiunque mi telefoni dovrà spiegare come ha avuto il numero e con la violazione della privacy ho la maniera di intevenire.
Sempre molto :anger:
Grazie a tutti per la solidarietà
Alef
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.