PDA

Visualizza versione completa : cade la connessione in upload


Feervel
18-01-2003, 23.01.10
WinXp, pro SP1.

dopo lunghe elunghe prove, tentativi di isolare il prob, il forum sembrava l'ultima spiaggia....
devo mettere file di una certa dimensione su sito FTP, uso CuteFTP 5 XP. dopo aver sperimentato che la connessione cade continuamente (non credo dipenda dal provider perchè ho provato inwind e poi katamail), ho piazzato una trentina di files da 500kb da uploadare e scopro che incessantemente, alla media di un file che va su, e uso che rimane interrotto, mi cade la connessione. provo con l'FTP.exe nativo di win, stesso problema. non dipende dal programma dunque.
ho provato anche spegnendo il firewall (zonealamrm pro 3.5) --> che rischio! e rimaneva.

riguardo il modo in cui cade, è il sw di connessione di xp (si dice così?) a rilevare che la connessione non va, infatti rimane per 1 minuto non si smuove più nessun pacchetto, e quindi il messaggio di sistema connessione caduta, ricomporre-annullare-esci.

che poi ho impiegato tutto il pomeriggio per tirar su sti benedetti files.
puntualizzo che il files sono ok, ho visto che i file si interrompevano a una certa dimensione ma nessuno si è rifermato a quel limite, infatti alla fine è andato su tutto... ma che fatica!

mi rimane da pensare che sia problema di impostazioni, ma non so da dove cominciare.

aggiungo che ho su tutti vari registri per winxp pubblicati sul sito. direi che quelli che possono interessare l'argomento sono quello dei DNS, quello che aumento di 1k la velocita.

PS. esiste il flood da upload?

Feervel
19-01-2003, 13.58.22
precisazioni:
uso connessione 56k
cade TUTTA la connessione al pop, non solo l'upload al FTP.
il tempo di disconnessione su inattività è 20 minuti

Feervel
25-01-2003, 15.51.20
risolto!

ho provato anche cambiando verso WS FTP pro 7.6 ma non risolveva.

così sono andato sul sito del mio modem: Trust 65k V92 PCI
e ho scaricato i driver vers 4.40 (ero alla 3.29) ora va tutto bene e non cade più

chissenefraga?
beh io la soluzione la scrivo, se mai servirà a qualcuno con questo modem;-)