PDA

Visualizza versione completa : cdrom

Didy
18-01-2003, 14.17.17
ragazzi adesso ho bisogno della vostra preparazione:siccome seguo un corso su cdrom che richiede il sistema windows98 e superiori,posso seguire lo stesso corso usando il linux?:eek:
vi chiedo questo perché,ho inserito il cd nel lettore ma mi mostra solo il contenuto,non parte in auto play(comunque é un corso di lingue).Ditemi un po'voi se é possibile.Ciao ragazzi (Y) (K) (F) :)

pholcus
18-01-2003, 14.45.03
Potresti provare a installare wine ( un emulatore windows ) e lanciare il programma del cdrom ( per sapere quale viene caricato con l'autorun apri il file autorun.inf del cdrom con un editor di testo ) col comando
wine nome_programma
Oppure installi vmware che è un programma che ti permette di creare una parttizione virtuale x windows e in questa installi windows98, dopodichè fai partire vmware e avrai a disposizione windows98 emulato in cui puoi installre il tuo programma..Io faccio cosi..dopo ti posto qualche screen..

Ciao

Didy
18-01-2003, 20.40.58
Originariamente inviato da pholcus
Potresti provare a installare wine ( un emulatore windows ) e lanciare il programma del cdrom ( per sapere quale viene caricato con l'autorun apri il file autorun.inf del cdrom con un editor di testo ) col comando
wine nome_programma
Oppure installi vmware che è un programma che ti permette di creare una parttizione virtuale x windows e in questa installi windows98, dopodichè fai partire vmware e avrai a disposizione windows98 emulato in cui puoi installre il tuo programma..Io faccio cosi..dopo ti posto qualche screen..

Ciao

ciao anche a te,io ho installato wine ma quando parte il cd non succede nulla,poi ho provato a trovare vmware ma da installa software non lo trova:eek:

pholcus
19-01-2003, 01.22.53
wine che errore ti da?

VMware lo scarichi in versione di prova x 30 giorni dal sito ufficiale www.vmware.com. Ti danno un seriale che vale 30 giorni..dopo i 30 giorni o lo compri ( ma costa tanto ) o richiedi un altro seriale che dura ancora 30 giorni...oppure..vabè ti lascio immaginare..:D

Didy
19-01-2003, 13.06.51
Originariamente inviato da pholcus
wine che errore ti da?

VMware lo scarichi in versione di prova x 30 giorni dal sito ufficiale www.vmware.com. Ti danno un seriale che vale 30 giorni..dopo i 30 giorni o lo compri ( ma costa tanto ) o richiedi un altro seriale che dura ancora 30 giorni...oppure..vabè ti lascio immaginare..:D

(Y) capito tutto:) adesso vado a cercare(K) :)