PDA

Visualizza versione completa : RUNDLL32 & Altro

roelian
04-01-2001, 08.29.33
MSQSRV32 & RUNDLL32.exe
Ma chi (CENSURA) sono questi file?
A che servono (anche se immagino siano indispensabili) ?
E soprattutto perché mi si bloccano così frequentemente (con win98 IIed)?

Seconda questione:
Tutti dite, giustamente, di stare attenti con i registri.
Domanda: dove si trova una guida per interpretarli?
Fare un backup dell'HD, dite... ma come faccio a fare un backup di 20 Gb ?
E' sufficiente che copi una o piu' cartelle cartella (ad esempio quella di windows) ?

I programmi per velocizzare win che si trovano in questo sito (a parte che sono intrinsecamente pericolosi) ma servono veramente?
"Pulire" i registri: si ma da che cosa ? E con quale criterio si deve fare una scelta ?

Ciao.

twinpigs
04-01-2001, 08.57.33
Ciao e benvenuto...;)
Le risposte che cerchi le trovi leggendo attentamente
uintriches;)

Oreste
04-01-2001, 20.56.20
Originally posted by roelian
......Tutti dite, giustamente, di stare attenti con i registri.
Domanda: dove si trova una guida per interpretarli?

.....Fare un backup dell'HD, dite... ma come faccio a fare un backup di 20 Gb ?.......

per imparare il più possibile sui registri di windows hai a portata di mouse due link essenziali:

1 - http://www.wintricks.it/faq/

2 - http://www.winguides.com/downloads.php?guide=registry

da quest'ultimo ti puoi scaricare una utile guida sul registry che puoi consultare localmente sul tuo pc.

Questione del backup:
se permetti hai impostato male il tuo hard disk. Infatti fare un backup di alcune dir del disco c: in un'altra directory dello stesso disco non ha molto senso.

Inoltre anche volendo usare un driveimage o un ghost per fare una immagine della partizione che hai, 20 GB, verrebbe un file di circa 10 GB (50% compressione) che dovresti salvare su un'altro harddisk o un altro supporto di memorizzazione.

Come ormai fanno tutti, avresti dovuto fare una partizione primaria di circa 4-5 GB ed una partizione estesa con tutto il resto dello spazio, 15 GB.

Nella partizione estesa ti puoi creare tutti i dischi logici che vuoi.

Questo per avere:

- una partizione primaria con il sistema operativo ed i programmi fondamentali

- tutti i dati, i file archivio, etc. messi su un'altra unità, in modo da non perderli se si incasotta il sistema operativo.

roelian
04-01-2001, 22.34.25
Grazie mille!
Le informazioni che mi hai dato sono preziose.

Per rifare la partizione del mio HD potrei usare Partition Magic (se ce l'avessi...). Oppure mi sembra di aver letto un posto che pala di un programma simile ma free, qui su questo sito.
L'hai presente? L'hai provato?

Ciao.

Oreste
04-01-2001, 22.43.49
caro roelian, innanzitutto lasciami dire una cosa: le questioni, i problemi è bene postarli da una sola parte, e nella parte più pertinente alla natura del problema.

Ho visto (dopo che ho inviato la risposta di sù) che avevi postato la stessa questione in Generale ed avevi avuto delle risposte.

Ora capisci bene che noi tutti si cerca di capire i problemi perchè serve, in questo campo non si finisce mai di scoprire cose nuove, e quindi le risposte successive tengono conto anche di quello già detto.

Ora dopo questa paternale ti dico che:

- io ho usato, e uso solo il partitionmagic della PQ, sai intervenire su delle partizioni a cuore aperto, con i dati presenti, senza anestesia, è meglio fidarsi di cose già fatte e professionali.

- il partitionmagic si compra e costa sulle 140 carte, oppure se c'è cattivo tempo fuori e non si può andare in giro per comprarlo, si può provare a cercarlo e scaricarlo a casa dalla rete, ho sentito parlare di fossi e simili.....

- terzo e ultimo: con il partitionmagic è un divertimento spostare, allungare, accorciare le partizioni.

Ciao

roelian
04-01-2001, 23.00.27
Scusa Oreste, ma sono nuovo di qui.
Non vedendo risposte qui, ho creduto che fosse il forum sbagliato e ho cambiato posto.
In tutta la mia "carriera" l'avrò fatto si e no due volte.

In ogni caso le risposte di qui non sono state meno interessanti delle altre. Anzi...

Grazie.