PDA

Visualizza versione completa : Ram bruciata?

megafaber
16-01-2003, 02.19.29
Ciao a tutti, la mia config e' nella sign..e ieri vedo che la resa video cala..inpiegabilmente da un momento all'altro......per prima cosa riavvio e mi accorgo che lo scrin iniziale del bios della skeda si vede rimpicciolito, come se fosse fuori refresh il video, lo schermo dentro allo skermo x intenderci..allora perplesso do un'occhiata alla prorpieta' e mi accorgo che da 128 mb ddr ne ho 32!! immediatamente penso che ho bruciato 3 dei quattro banchi di memoria...visto che le avevo spinte a 600 mhz e quindi fuori specifica di +100 mhz, francamente speravo in qualche crash di sistema come campanellino di allarme..ma nn ha mai dato problemi in 3 mesi di overclock..cosi' ci sono rimasto un pocco perplesso...voi che dite??..eppoi se si brucia anche un soolo banco, la scheda nn dovrebbe funzionare piu'..credo..invece va abbastanza bene...la meta' della meta'..ma va..mah :confused: :confused: :confused:

succhione
16-01-2003, 08.21.30
...ciao Mega..
..le memorie sotto stress possono anche rimanerci x parecchio ..prima di cedere....certo l'ultima parola l'avrai sostituendole con altri banchi..( riporta le frequenze in specifica...)....

LoryOne
16-01-2003, 08.22.10
Io mi sono sempre chiesto:

"Ma che mania hanno tutti di overclocckare tutto quanto ?
Poi c'è sempre chi si lamenta che ha bruciato questo o che ha bruciato quello !"

Oggi mi chiedo:
"Ma con 128 Mb e 500 MHz DDR che bisogno avevi di overclocckare ???"

...mah, misteri...
:eek: :eek: :eek: :)

megafaber
16-01-2003, 13.38.32
Originariamente inviato da succhione
...ciao Mega..
..le memorie sotto stress possono anche rimanerci x parecchio ..prima di cedere....certo l'ultima parola l'avrai sostituendole con altri banchi..( riporta le frequenze in specifica...)....

...ciao Succhione, nn credo potro' sostituire i banchi della scheda video sennon cambiando la scheda video...ad ogni modo ho notato che nelle proprieta' della scheda video mi da come ubicazione
"Bus pci 1 funzione (0)"..ma nn dovrebbe vederla nello slot agp??

le frequenze originali sono quelle riportate da LoryOne, e cioe' 250 MHz la gpu e 500 MHz DDR, io la faccio andare a 320 MHZ e 600 LLe DDR

megafaber
16-01-2003, 19.08.55
...Risolto..nn avevo bruciato nulla...sembra ci sia un bug o un'incompatibilita' tra la mia sk video e le drcx 9x...passo quindi alla sez beta tester..qua (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=44818) :p :p

megafaber
16-01-2003, 19.21.14
oltretutto sembra sia migliore la gestione dell'audio con le 8.1...cosa c alla quale nn avevo fatto caso prima..:mad:

IrONia
16-01-2003, 20.59.29
Originariamente inviato da LoryOne

Poi c'è sempre chi si lamenta che ha bruciato questo o che ha bruciato quello !"

Oggi mi chiedo:

...mah, misteri...

anch'io penso sia un po' una mania...spesso rischiosa...io mi chiedo anche per 100 mhz in piu' devo risciare di buttare via tutto???'

ciaoo:D:D:D

deddedu
17-01-2003, 00.03.10
Originariamente inviato da LoryOne

Oggi mi chiedo:

...mah, misteri...

Tu chiamala se vuoi EMOZIONE!

IrONia
17-01-2003, 13.26.31
si be una scarica di adrenalina c'è...adoro vedere i cosi overclokkati:D:D:D

pero' io non lo faccio senno brucio tutto:D:D:D

ho gia' il cervello in overclock:D:D:D

bamby4enry
18-01-2003, 00.24.25
Chi non overclocka non può capire il gusto che si ha nel fare i benchmark e strappare punteggi più alti di concorrenti più blasonati...
... lo so è da malati di mente...ma ci si diverte anche così ehhehe

byeX