PDA

Visualizza versione completa : Curiosità su Hard Disk


tom81
15-01-2003, 00.24.13
Come posso fare per accorgermi se qualcuno ha collegato un hd al mio pc?
mi spiego meglio:
mettiamo che qualcuno connetta al mio pc un Hd nuovo come master, settando il mio HD come slave
Installa sul nuovo hd un qualunque sistema operativo, avvia il pc sempre e soltando dal nuovo Hd e li può vede anche il mio Hd.

poi rimette tutto come prima, rimette il mio come master, toglie il suo ecc.

C'è qualche traccia che rimane da qualche parte sull'accaduto?
qualche traccia che provi che è stato collegato un Hd diverso dal mio sul mio pc il tal giorno?

Spero di essere stato chiaro

Grazie!

xatto
15-01-2003, 02.51.09
non penso he rimangano tracce.....

perche tutto quello che viene loggato o scehdato viene fatto sul disco del SO in uso.....

cioè se attacchi un alto HD e usi come SO il tuo rimane.... mentre se usi sempre il suo win non penso che il tuo si accorga di qualcosa....

eaglesoul
16-01-2003, 00.16.28
Certe motherboard supportano una funzione che, tramite un contatto,
sul case possono "registrare" qunte volte è stato per es. aperto il pannello laterale... per es. la mia mobo supporta questa funzione..
ma non credo che ne avro! bisogno :)

tom81
16-01-2003, 19.06.48
moltre grazie delle preziose delucidazioni

Ciaooo

IrONia
16-01-2003, 22.03.07
Originariamente inviato da eaglesoul
Certe motherboard supportano una funzione che, tramite un contatto,
sul case possono "registrare" qunte volte è stato per es. aperto il pannello laterale... per es. la mia mobo supporta questa funzione..
ma non credo che ne avro! bisogno :)

questa non la sapevo..

interessante..ma anche a me non serve..;)



ciaoo:D:D:D

nemesis
16-01-2003, 23.42.43
Sul manuale della mia mobo c'è scritto che c'è la possibilità di collegare un allarme se viene aperto il case....
Chissa come funziona!!!

DavideDave
17-01-2003, 10.43.41
c'è in molte MOBO... non è che ci colleghi la sirena eh :D:D:D

semplicemente la MOBO si accorge che il case è stato aperto (aprendolo interrompi un contatto collegato alla MOBO) e te lo segnala....