PDA

Visualizza versione completa : Modem Conexant su Xp

tsubasa
14-01-2003, 20.55.13
Ho Win 98 e sto x passare a Xp....l'unico problema ke pareki miei amici con modem Conexant SoftK56 PCI Modem hanno avuto difficolt nell'installazione del driver su XP

C' qualcuno ke potrebbe dirmi come ha fatto a mettere il modem?

Ho trovato una procedura sul sito dove diceva di mettere i driver Fujitsu LB RWModem V.90 56K J......

Non ke non mi fido :p ma qualcuno di voi l'ha testata?
Non vorrei avere sgradite sorprese........:D :D

xatto
14-01-2003, 21.09.46
quella procedura stata testata da molte persone e a molte ha funzionato......

spesso l'unica soluzione con modem conexant vecchiotti ai quali non sono stati aggiornati i driver dal produttore :rolleyes:

cmq guarda qua .....
http://www.helpdrivers.com/frances/listado/company.asp?empresa=Conexant&dispositivo=Modem
ci sono i driver per XP per diversi modem PCI conexant......

e poi cosa ti costa provare ????? al massimo disinstalli il driver e ci riprovi...... :p :p

IrONia
14-01-2003, 21.12.32
prova...a volte la fortuna l'unica via..

ciaoo:D:D:D

IrONia
14-01-2003, 21.13.54
http://windows.zdnet.it/manuali/conexant.html

as uo tempo avevo provato..ma penso che sia veramente determinante il fatto che il modem sia vecchiotto o no..

tsubasa
14-01-2003, 21.50.50
quindi a te andata male :mad:

di quanto era vekio il tuo modem?
Io l'ho comprato quasi 2 anni fa, che ne pensi? E' troppo? :rolleyes:

tsubasa
14-01-2003, 23.10.42
e se provo con quelli generale che stanno sul sito della conexant?

ThEmAtRix
15-01-2003, 01.46.08
Dopo che un fulmine a luglio mi ha disintegrato il modem mi sono preso un Tulip :eek: mah! marca mai sentita... costava 21 e mi sembravano anche troppi nell'attesa dell'adsl... b! non posso lamentarmi va che una bomba! nel cd ci sono anche i driver(programma per l'installazione) per xp, visto che un Conexant SoftK56 Data Fax posso zipparlo e mandartelo.
Fammi sapere :)

tsubasa
15-01-2003, 14.19.31
mi faresti un enorme favore: il mio indirizzo mizaralcor@inwind.it

Non so come ringraziarti.....grazie 1000:) :) :) :)

skizzo
15-01-2003, 17.14.41
con modem conexant interno...
1 volta ho installato xp e poi ho messo il modem -->niente da fare...

Poi...
Formatto...lascio il modem attaccato...installo xp...modem perfettamente funzionante :D

davlak
15-01-2003, 17.25.49
Originariamente inviato da tsubasa
Ho Win 98 e sto x passare a Xp....l'unico problema ke pareki miei amici con modem Conexant SoftK56 PCI Modem hanno avuto difficolt nell'installazione del driver su XP

C' qualcuno ke potrebbe dirmi come ha fatto a mettere il modem?

Ho trovato una procedura sul sito dove diceva di mettere i driver Fujitsu LB RWModem V.90 56K J......

Non ke non mi fido :p ma qualcuno di voi l'ha testata?
Non vorrei avere sgradite sorprese........:D :D

La cosa intuitivamente migliore IMHO: togliere FISICAMENTE il modem (sisi, proprio staccare), andare in gestione periferiche e RIMUOVERE tutto quello che f riferimento al modem (di default XP gli assegna un Best data fax modem che non funge manco se accendi un cero alla Madonna)...

Poi vai sul sito conexant armato della sigla del chipset (la trovi sotto la scheda), ti scarichi il pacco driver per XP, li installi, ignori le pernacchie di XP...

Spegni tutto, riattacchi il modem, e te lo dovrebbe (se Venere in congiunzione con Nettuno :D ) riconoscere come conexant...

Scherzi a parte: l'unica procedura che ha funzionato con modem interno chipset RS 6973-17...

;)

skizzo
15-01-2003, 17.30.25
invece dav a me quella procedura con modem conexant non ha funzionato...

solo lasciando il modem durante l'installazione di xp mi funziona...
misteri della vita! :D

In compenso per funzia benissimo!

lucyfer_ina
15-01-2003, 19.12.06
anche io ho un connexant alquanto vecchiotto e dopo aver tentato in vari modi ho rinunciato; in realt mi servirebbe solo x i fax.
Soluzione: appena mi capita di dover aprire il pc lo ccambio(Y)

a questo proposito avete dei consigli?

davlak
15-01-2003, 19.18.28
Originariamente inviato da lucyfer_ina
anche io ho un connexant alquanto vecchiotto e dopo aver tentato in vari modi ho rinunciato; in realt mi servirebbe solo x i fax.
Soluzione: appena mi capita di dover aprire il pc lo ccambio(Y)

a questo proposito avete dei consigli?

lucy, ma che lo cambi a fare se ti serve solo per i fax? io purelo uso solo per quello.

Prova la procedura che ho postato...o segui il link di Ironia...quella di skizzo mi pare come dire? un tantino drastica :p come soluzione...;)
Vedrai che una delle due funziona.
Se poi non funziona non comprometti nulla, hai sempre il Ripristino di sistema.

tsubasa
15-01-2003, 19.53.34
Formatto...lascio il modem attaccato...installo xp...modem perfettamente funzionante :D

Ma che driver hai usato? Quelli di XP oppure altri prettamente conexant che avevi tu?

davlak
15-01-2003, 20.06.04

Ma che driver hai usato? Quelli di XP oppure altri prettamente conexant che avevi tu?

ehmmm...io direi che il format, sai, se uno ha una duecentina di programmi installati, come dire... un tantino scomodo :D
I driver li ho presi dal sito conexant, quelli specifici per il mio chipset e compatibili per XP, un bel pacchetto da 1,5 mega, mica bruscolini...;)

tsubasa
15-01-2003, 20.12.08
come si fa a vedere il mio chipset?

davlak
15-01-2003, 20.36.53
come si fa a vedere il mio chipset?
Di solito scritto su una targhetta adesiva sotto la scheda del modem e inizia per RS seguito da un numero...(parlo di conexant interni).

tsubasa
15-01-2003, 20.42.49
ok, grazie adesso smonto tutto e vedo:D :D

IrONia
15-01-2003, 22.32.42
x il chipset usa aida....sandra...o se cerchi con google trove utility che te lo diconoooooooo;)

tsubasa
16-01-2003, 00.38.45
ho smontato il modem ed ho trovato queste scritte:

da un lato c'era l'adesivo della Hamlet con scritto SN 1A1070766

sul chip c'era scritto: Conexannt RS 56/SP-PCI, R6793-11 e E45010.1

Adesso qual' di preciso il Chip?
Credo che sia RS 56/SP-PCI.....cmq aspetto vostre risposte

Un altra cosa: adesso che ho scpoerto che il modem un Hamlet XP contiene i driver Hamlet x l'appunto?

davlak
16-01-2003, 00.58.36

Adesso qual' di preciso il Chip?

questo: R6793-11 ;)

xatto
16-01-2003, 13.35.07
allora se il chip quello prova qua

http://pub101.ezboard.com/fmodemdriverfrm1.showMessage?topicID=119.topic

lucyfer_ina
16-01-2003, 18.04.18
non ci penso nemmeno di somntare la baracca x vedere la caratteristike del modem:S

cmq x ora nno sono riuscita farlo fungere e vado a fare i fax fuori:anger:

davlak
16-01-2003, 18.07.22
non ci penso nemmeno di somntare la baracca x vedere la caratteristike del modem:S

ma guarda che si tratta di 3 (tre) viti....due per il case e una per la scheda modem...

IrONia
16-01-2003, 18.46.35
davlak ci vuole il cacciavite pero':D:D:D:D

tsubasa
16-01-2003, 21.13.57
raga, arrivato il grande giorno: domani metto XP e......speriamo bene!!!:rolleyes: :rolleyes:

davlak
16-01-2003, 21.17.57
raga, arrivato il grande giorno: domani metto XP e......speriamo bene!!!:rolleyes: :rolleyes:

ehi, un p di ottimismo! guarda che i PC sono creature sensibili, se avvertono che sei scettico...non fungono...

Tu ripeti in silenzio "stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v"...
Giuro io uso sto sistema ... funziona sempre (ehmmm....quasi :D)

:)

tsubasa
16-01-2003, 21.22.00
[QUOTE]Originariamente inviato da davlak
[B][SIZE=1]
"stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v"...

:D :D :D :D :D

IrONia
16-01-2003, 21.58.20
Originariamente inviato da davlak

ehi, un p di ottimismo! guarda che i PC sono creature sensibili, se avvertono che sei scettico...non fungono...

Tu ripeti in silenzio "stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v stavolta v"...
Giuro io uso sto sistema ... funziona sempre (ehmmm....quasi :D)

:)

(Y)

...e ricordati che i problemi sono sempre causati da cio che sta tra monitor e sedia:D :D :D

tsubasa
16-01-2003, 22.32.07
[QUOTE]Originariamente inviato da IrONia
[B][SIZE=1]

(Y)

...e ricordati che i problemi sono sempre causati da cio che sta tra monitor e sedia:D :D :D

Giusto....................MIO FRATELLOOOOOOO:D :D :D

skizzo
17-01-2003, 10.06.14
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Dio mio che ridere...

Ciao Lucy...

IrONia
17-01-2003, 13.24.47
:D:D:D

lucyfer_ina
17-01-2003, 22.06.14
Originariamente inviato da IrONia
davlak ci vuole il cacciavite pero':D:D:D:D

li problema non usare il cacciavite; ne ho un set fornitissimo:p

e di solito questi lavoretti me li faccio tranquillamente

basta con auesta leggenda metropolitana delle donne ke non sanno mettere mano all'hw (W) :anger:

davlak
17-01-2003, 22.19.27

li problema non usare il cacciavite; ne ho un set fornitissimo:p

e di solito questi lavoretti me li faccio tranquillamente

basta con auesta leggenda metropolitana delle donne ke non sanno mettere mano all'hw (W) :anger:

e chi lo pensa?
A me ha provveduto gemma a sventrarmi il case...a spulciare la mobo....a ricablare il tutto...io guardavo e basta.... :eek:
Mica s matto che ci metto mano io !!! :p :D :D

tsubasa
18-01-2003, 02.28.10
RAGAZZI CI SONO RIUSCITOOOOO!!!!!

Proprio adesso ho finito di mettere XP sul mio pc, ho provato con il metodo Fujtsu...........ED ECCOMI QUA, di nuovo tra voi e pronto a nuove domande....

Grazie a tutti x i consigli....:D :D :D

IrONia
18-01-2003, 12.22.27
bentornato;)