PDA

Visualizza versione completa : Ploblemi con ati 9000!!!

musolino
14-01-2003, 00.34.04
Ciao raga...
Oggi Ho comprato la scheda video 9000 Atlantis 128 MB....
ma dopo averla montata ho riscontrato dei problemi nn mi partono i gioki xk nn abilitata l'AGP...nn riesco a capire come mai nn attiva l'AGP... quando vado ad attivare l'AGP da propiet schermo mi dice riavviare il PC per attivare la funzione ma dopo il riavvio torna tutto come prima..."Guardare allegato"
Il mio Pc il Seguente.... SD Madre Asus nn ricordo il modello ma a solo 2 Slot PCI e un Pentium III 650 MHZ....con 384 MB di Ram...
................Grazie

succhione
14-01-2003, 00.45.47
...ciao Mus..
..che OS hai..??

xatto
14-01-2003, 00.58.35
hai provato a settare l'agp a 1x e 2x ?????

cosa successo ??????

la scheda che avevi prima era integrata o sempre su slot AGP ??

se prima era integrata magari dovrai attivare nel bios alcune voci relative all'aGP..........

musolino
14-01-2003, 11.22.16
Ho Installato WIn98 SE la scheda Video di prima era una Matrox G250 32 MB...la scheda madre nn ha la video integrada ma solo l'audio.....
Ho provatto a settare AGP a 1x e anke a 2X niente dopo il riavvio tutto come prima...
Volevo farvi notare ke se guardate l'allegato si nota ke nelle freccette di riferimento indica lo stato sempre Off anke se sposso lindicatore a 1x 2x 4x....moltro strano....Bye

Ozzy
14-01-2003, 20.04.34
Prova cosi' : installa i driver ......... riavvia.........vai a opzione scheda ...driver..........aggiorna driver.........percorso stabilito......... dove i driver sono stati
scompattati......generalmente C\ATI........vedi il file che ti da' l'o.k. e vai ............riavvia e vedi se l'agp si e' abilitata...........a me ha funzionato (avevo lo stesso problema).................Dimenticavo.....scrittur a fast.....rigorosamente su off............altrimenti non funge .............almeno a me. :confused:

musolino
15-01-2003, 00.08.23
Grazie Ozzy...
Volevo kiederti una cosa molto importante, nel bios della tua SD Madre l'impostazione AGP com pu essere settata..."1x 2x 4x"e basta o con funzione "Auto-1x 2x 4x"...aspetto tue info Grazie ancora...

Ozzy
15-01-2003, 19.44.43
1x,2x,4x e basta....................Ciao........:p

minotauro
16-01-2003, 23.37.16
alcune schede madri non recenti non riesco a gestire le nuove schede video agp per l'elevata richiesta di energia soprattutto le schede con chipset kx 133...spiegazione sulla rivista CHIP del mese di gennaio 2003....:)

musolino
17-01-2003, 10.43.14
No ragazzi ho scoperto una cosa ke la mia SD Video Funziona gi AGP 4x... "Gardare Allegato"
Dunque il vero poblema ke ki gestisce tutto il Bios no un semprice SW come SMARTGART ... o altri!!!.... mi spiego.... se nella nostra SD Madre le impostazioni Sono 1x 2x 4x allora i SW nn possono spostare le impostazioni del bios dunque si pu fare tutte le operazioni ke vgliamo ma dopo il riavvio tutto torna come impostato dal Bios....
Per tutto cambia se le Impostazione della nostra SD madre sono 1x 2x 4x e Auto .... posizionndo su Auto cosi le operazioni effettuate con un SW com SMARTGART vengono Accettate.... provare x credere... almeno nei miei test si comportata cosi ...Bye e Grazie A TUTTI!!!!.....