PDA

Visualizza versione completa : convertitore usb / seriale

Didy
13-01-2003, 20.08.56
salve a tutti,vorrei porvi un quesito per me un pò singolare,ho sentito parlare dei convertitori,dunque avendo io uno scanner usb che non viene riconosciuto da linux,per evitare di fare mutazioni nel sistema che adesso non saprei effettuare,potrei optare per uno di questi cavi convertitore?
:eek: ovviamente dovrebbe avere ad una estremità lo spinotto per lo scanner,all'altra estremità lo spinotto seriale per il computer:confused: spero di non avere detto sciocchezze,:S comunque sia fatemi sapere qualcosa di più preciso.Grazie e buon lavoro a tutti(Y) :)

xatto
14-01-2003, 00.55.42
magari poterbbe anche esistere ma poi il tuo scannere li ha i driver per la porta parallela.... ???? :confused: :confused:

generalmente se uno scanner ha i driver per la porta parallela lo scanner stesso ha la porta...... altrimenti se per il tuo scanner ci sono solo i driver per usb (e quindi ha solo la porta usb) anche se ci metti il convertitore win o linux andranno cmq a cercare la porta USB.....

sono sicuro chein win è cosi e penso anche in linux......:rolleyes: :rolleyes:

Raffaele
14-01-2003, 19.50.21
Giusto, xatto, senza considerare che questi adattatori costano più di un scanner nuovo o di una scheda USB....:rolleyes: