Visualizza versione completa : Rimozione driver HP 840 C
zf2000
13-01-2003, 16.37.11
Salve a tutti.
Non riesco a rimuove totalmente il software della mia stampante in oggetto. Ho un programma che necessita che la stampante sia installata in italiano ma la mia versione era in inglese. Ho provato a rimuove con l'apposita disinstallazione il tutto ma non viene del tutto rimosso il software e il pogramma mi stampa la data in formato inglese perchè la prende dal software di stampa. Sapete come posso fare per risolvere questo problema?
Altra cosa... quando reinstallo i driver in italiano poi, nelle proprietà di pagina mi compare un formato letter non il solito A4... il che mi fa pensare che c'è qualcosa che non va... e un residuo dei vecchi driver che non riesco a togliere.
Grazie per l'attenzione,
zf2000
p.s. i driver italiani per w98 li ho presi dal sito hp. le impostazioni internazionali del pc sono tutti in italiano e i s.o. stesso lo è. Grazie.
RNicoletto
14-01-2003, 13.27.22
Ti suggerisco 2 strade.
1. Pannello di Controllo - Installazione Applicazione da qui elimini tutti i programmi che fanno riferimento alla stampante HP. Pannello di Controllo - Sistema - Gestione Periferiche clicchi col tasto dx sulla stampante e scegli Proprietà; seleziona Driver e clicca su Dettagli Driver. Prendi nota di tutti i files che appartengono al driver in questione. Sempre da Pannello di Controllo - Sistema - Gestione Periferiche disinstalli la stampante (se si chiede di riavviare non farlo). A questo punto fai un ricerca in \Windows per vedere se sono rimasti in giro alcuni dei files che facevano parte del driver; se li trovi eliminali. Per ultimo utilizzando jv16 Power Tools fai prima una ricerca x vedere se sono rimasti riferimenti alla stampante ed eventualmente li elimini; fatto questo procedi con la pulizia del registry ed inifine riavvii. Quando ripartirà Winodws 98 ri chiederà la reinstallazione ex-novo dei drivers della stampante.
2. Utilizzi i jv16 Power Tools scegliendo la voce Registro - Srumenti - Resetta configurazione hardware. In questo modo però sarai constretto a reinstallare tutti i drivers :eek: del S.O.
NOTA.
Entrambi questi sistemi sono piuttosto brutali :o ; non utilizzarli se non sei sicuro di ciò che stai fancendo.
SALUDOS Y BESOS !!!
zf2000
14-01-2003, 13.43.21
beh, la seconda forse è troppo drastica... mi sa che seguiro' la prima strada, manuale, di rimozione di solo i file della stampante. Con quel tool... quel tool lo uso pero' anche nella prima opzione, non in modo brutale... come devo procedere per vedere i file che fanno tale riferimento?
Grazie.
RNicoletto
14-01-2003, 15.26.18
Originariamente inviato da zf2000
Con quel tool... quel tool lo uso pero' anche nella prima opzione, non in modo brutale... come devo procedere per vedere i file che fanno tale riferimento?
Ti prendi nota del nome con il quale la stampante è vista dal tuo S.O. (ad es. "HP Deskjet 840 C") e cerchi nel registry tutte le chiavi che fanno riferimento a quella periferiche eliminandole (jv16 permette di fare il backup in automatico delle stringhe che elimina ;)).
SALUDOS Y BESOS !!!
zf2000
14-01-2003, 23.00.08
Pannello di Controllo - Sistema - Gestione Periferiche clicchi col tasto dx sulla stampante .... non c'è nell'elenco delle periferiche la stampante. :-)
zf2000
20-01-2003, 12.35.02
non sono riuscito a fare niente. non riesco a installare completamente il driver in italiano.
zf2000
RNicoletto
20-01-2003, 15.53.57
:(
Ho esaurito i consigli...
SALUDOS Y BESOS !!!
zf2000
20-01-2003, 15.56.43
mi sono rivolto ad HP. sentiamo cosa dice... ciao grazie cmq.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.