PDA

Visualizza versione completa : Problema di configurazione

Leader81
12-01-2003, 17.33.45
Ciao a tutti, allora il mio problema è che ho un modem adsl è non riesco configurarlo im maniera esatta con il PPPoA.
Allora il mio è un modem usb adsl AveryCom con il chip alcatel, il mio sistema operativo è win98. Ecco i dati della mia scheda madre:
System Mainboard
Manufacturer: ASUST eK Computer INC.
MP Support: NO
Model: P2B
Version: Rev1.xx

System Chipset
Model: Intel Corporation 82443BX/ZX 440BX/ZX CPU to PCI bridge (AGP implemented)
Bus(es): ISA AGP PCI USB SMbus/i2c
Front Side Bus Speed: 1x 100MHz(100MHz data rate)
In Order Queue Depth: 4 req(s)

Da qui potrete vedere il mio modem http://www.bluesistemi.it/catalog/p...products_id=564

Da qui invece il processo di installazione che mi chiede il cd del mio modem http://www.puntoadsl.net/altri/install_michela.html

Adesso vi elenco alcuni miei tentativi:appena finisco l'installazione vado a risorse del computer clicco con il tasto destro del mouse si apre la pagina Proprietà-Sistema vado in gestione periferiche
e vado a guardare per assicurarmi che non ci siano conflitti e vedo che praticamente la periferica Schede di rete mi da degli errori esattamente compare questo:
Dispositivo di accesso remoto (tutto ok)
Microsoft PPP su scheda ATM (Tutto ok) ma che cosa è????
Microsoft PPP su scheda ATM (è seganto con una croce rossa)
Your Modem (Native ATM MODE) Tutto ok questo sarebbe il mio modem
adesso se vado in accesso remoto clicco su clicco con il pulsante destro su WIp tech che sarebbe il collegamento alla mia connessione adsl e vado su proprietà vado nella partedove c'è conneti tramite e vedo l'elencodei modem trovo il MIcrosoft PPP su scheda ATM ma il Your Modem non lo trovo.
Se provo ad eliminare tutti i MIcrosoft PPP su scheda ATM segnati con la croce rossa e poi riavvio il computer anche il Microsoft PPP su scheda ATM che non era segnato adesso ha la croce rossa e se fado a cliccare su Wip tech mi dice che il modem non è configurato e quindi di andare a Pannekllo di controllo e cliccare sull'icona modem ma anche se faccio così non me lo rileva.

Ho fatto anche così: Disinstallo tutte le voci ....ATM
Disinstallo il modem ed i relativi driver
Elimino le voci del registro di configurazione che riguardano il mio modem.
Riavvio e riprovo l'installazione dal'inizio.

Vi metto le informazioni sul mio modem ecco:Conformità standard Itu-t.992.1/G.DMT
ANSI T1.413 iusse2.Downstream:fino a 8 Mbps a 32Kbps,Upstream: fino a 1Mbps a 32Kbps.
Itu-t G.992.2/G.LITE downstram:fino a 1.5 Mbps a 32 Kbps Upstream: fino a 640 Kbps a 32 Kbps
Interfaccia BUS: 1.1 Universal serial bus
Alimentazione Usb bus power
Physical Layer: discrete multi-tone adsl garantisce inter-operabilità con provider di servizi internet ovunque nel mondo
Lunghezza Loop fino a 18,000 feet
Supporto protocollo
RFC 1483 (Ethernet via ATM)
RFC 2364 (PPP via ATM)
RFC 1577 (IP via ATM)
RFC 2516 (PPP via Ethernet)
Cavi:
interfaccia ADSL:telefono standard
interfaccia usb: cavo interfaccia standard incluso.

Penso di aver finito, grazie in anticipo!

bamby4enry
12-01-2003, 19.18.23
Sei sicuro che il modem adsl che hai installato sia compatibile con windows98 e che tu abbia installato i driver giusti?

PPPoA è l'acronimo di Point to Point Protocol over ATM praticamente è l'accesso del tuo modem con l'Internet Service Provider ed è quello che ti permette di autenticarti e di accedere ad internet.

Il fatto che compaia 4 volte significa che vi sono 3 driver che non sono stati installati correttamente o che non vengono riconosciuti...il primo invece che mi dici essere corretto in realtà è la parte dell'installazione che è andata a buon fine.

Ora dovresti vedere cosa ti indicano le X rosse che vedi...

Hai win98 o win98se come sistema operativo?
Non ti nascondo che se avessi XP non avresti di questi problemi...

byeX

Leader81
12-01-2003, 20.27.34
Ho win98 seconda edizione, i driver dovrebbero essere giusti, anche perchè nel manuale c'è l'installazione per win98 quindi dovrebbero essere compatibili,cmq le x rosse indicano disattiva in questo profilo hardware.

bamby4enry
12-01-2003, 20.55.17
Allora la procedura che potresti seguire è questa:

Stacca il modem dal pc
Rimuovi la periferica PPPoA e anche i drv relativi al modem se ve ne sono da Gestione Periferiche
Riavvia il pc
Se i drv per win98 si trovano in una cartella compressa estraili in una cartella facilmente reperibile
Attacca la USB del modem al pc e quando ti compare nuova periferica tu indica il percorso dove hai messo i drv

In questo modo dovrebbe poter andare...

Poi per la connessione PPPoA se non dovesse comparire bisognerà crearla da risorse di rete

byeX

Leader81
12-01-2003, 22.55.11
non funziona sempre la stessa storia

bamby4enry
12-01-2003, 23.05.04
L'ultimo consiglio che posso darti è quello di sovrascrivere il sistema operativo...forse qualche file è andato perduto...o meglio ancora se ne hai la possibilità di reinstallarlo ex-novo.

Ma prima di fare tutto ciò ti consiglio di visitare il sito produttore del modem adsl e di scaricare da lì i driver per il win98se e riprovare...solo allora sarai autorizzato a scoraggiarti.

byeX

Leader81
12-01-2003, 23.19.39
Ti dò più dettagli: se faccio come dici tu, praticamente mi installa il modem senza darmi nessun problema senza conflitti,però se tento di configurare una nuova conessione mi vede solo il modem isdn, della scheda di rete che si chiama Your Modem (Native ATM Mode) neanche l'ombra. Poi appena riavvio ritornano gli errori di prima Microsoft su scheda ATM segnati in rosso ecc.
Oltre a questo ho un altro problema non riesco a trovare il sito produttore del modem tu puoi aiutarmi il mio modem: Modem Usb adsl Averycom con chip alcatel e quando si installa la scheda di rete prende il nome di Your Modem (Native ATM Mode).
AH dimenticavo ho già formattato e reninstallato tutto il problema non cambia, aiutami perfavore.
P.S:Grazie per le risposte che mi hai dato.

bamby4enry
12-01-2003, 23.30.15
Guarda io fossi in te mi rivolgere al tuo provider...gli telefoni e gli spieghi...ti devono mettere in condizione di poterti collegare ovviamente!

L'alternativa a tutto questo è che metti XP così risolvi il problema dato che il supporto per PPPoA e PPPoE è nativo

byeX

Leader81
12-01-2003, 23.40.04
Fatto ho chiamato il 187 e non mi sanno aiutare addirittura non sanno se mi attiveranno come PPPoA oppure PPPoE, ho chiamato anche Tin.it è ha detto che finchè non mi danno l'atttivazione non mi può fornire assistenza. Ma se metto XP devo prima formattare oppure lo posso installare sopra win98????

bamby4enry
13-01-2003, 00.07.44
Guarda che se ti hanno dato un modem USB non possono fare altro che attivarti PPPoA dalla centrale...se ti attivassero PPPoE (Ethernet) avresti bisogno di un modem ethernet che si collega ad una scheda di rete sul pc.

Cmq è preferibile formattare prima di installare XP...dopodichè basterà fare avviare da cd e XP farà praticamente tutto sa solo.
Una volta installato XP per inizializzare il modem non serviranno nemmeno i driver...basterà creare una rete a banda larga da gestione di rete ed in teoria, dico così perchè non si sa mai, dovrebbe fare tutto lui...in alternativa basta seguire la solita procedura che ti hanno descritto.

Rimangono delle persone inette ed incompetenti questi tecnici del 187 piuttosto che del 155...mi dispiace dirlo, ma ne sappiamo di più noi che di mestiere non facciamo quello hehehe

byeX

Leader81
13-01-2003, 18.58.11
Praticamente il modem lo comprato io non me lo hanno dato loro, quindi in teoria mi sono rovinato con le mie stesse mani,cmq ho trovato il sito del mio modem se vuoi te lo dico ecco http://www.lectron.com.tw/ ho scaricato i driver ma la situazione non è cambiata sempre conflitti, però dopo vari tentativi sono riuscito ad installare tutto senza che mi dia conflitti, adesso l'ultimo problema è che la connessione PPPoA non compare come faccio a crearla da risorse di rete???