PDA

Visualizza versione completa : Norton sistem work

xing83
12-01-2003, 14.16.22
ciao ragazzi, mi date un consiglio? Secondo voi programmi come norton sistem works o antivirus sono comodi o no?
io ho sempre pensato ke non lo siano perkè stando costantemente attivi credo rallentino tutto?
é vero? voi ke ne pensate?

Marko
12-01-2003, 14.26.57
Un AntiVirus va sempre messo soprattutto se si naviga in internet, un antivirus è d'obbligo.
Se pensi che in automatico rallentino basta che non li metti in automatico e non li fai partire all'avvio del pc.
Le Norton Utilities io le uso, ho le 2003 con nsw 2003 e mi trovo bene, a me aiutano a risolvere problemi.
Speed Disk serve soprattutto se hai windows 9X con windows 2k/XP io lo uso raramente, quello che uso di più è windoctor.
CMQ un antivirus è necessario se non si vogliono avere sgradite sorprese, magari le norton utilities non sono necessarie ma un antivirus si, magari accoppiato con un buon firewall tipo Zone Alarm o Norton Personal Firewall.

Terno
12-01-2003, 16.08.02
Io la penso così: NortonSystemWorks è pesante, controlla tutto, ma per chi ne capisce poco può andare bene.
In giro per la rete, si trovano tanti programmi (anche gratuiti) che sono equivalenti a NSW o addirittura meglio: non mi riferisco ad un programma specifico, ma a 4 - 5 programmi che tra "pulizia dell'Hard Disk", "pulizia del registro" e "manutenzione" sono equivalenti a NSW!

xing83
12-01-2003, 16.41.46
E questo cio' ke intendevo dire io....
ma come antivirus quale mi consigliate?
sempre il norton?

xing83
12-01-2003, 16.48.25
Per esempio, il controllo fatto on-line da zdnet è affidabile?

Terno
12-01-2003, 17.00.22
http://www.free-av.de

GRATUITO per usi personali, è leggero e affidabilissimo: in un test di riconoscimento virus ha riconosciuto il 100% dei virus (ed era in competizione con McAfee, Norton, ecc...)

VerTek
12-01-2003, 19.38.52
io uso norton antivirus e utilities (utilizzo dell'utilities lo scan disk e la deframment). Per il resto...niente clean sweep...c'è dustbuster ;)

Marco Redaelli
12-01-2003, 21.28.45
il SW è un ottimo programma.

il norton è un ottimo anti-virus e le norton utilities sono davvero utili.

poi c'è il ghost che può "salvarti la vita".

domandina: che vers. hai?

VerTek
12-01-2003, 21.47.27
antivirus 2001 e utilities 2002

VerTek
12-01-2003, 21.48.16
e norton system works 2000 ma nn vanno alcuni programmi con windows ME

Brunok
13-01-2003, 01.50.06
ciao ragazzi, mi date un consiglio? Secondo voi programmi come norton sistem works o antivirus sono comodi o no?
io ho sempre pensato ke non lo siano perkè stando costantemente attivi credo rallentino tutto

Sono utilissimi ed importantissimi.
Certo un pò di risorse le portan via. Ma ne vale sicuramente la pena.

Macao
13-01-2003, 02.21.51
per Me meglio il 2002.....io ho il 2003...
l'qntivirus attivato ci vuole...fra posta e navigare ci sono periodi che la rete è un disastro...per le utility di controllo del sistema le ho tutte disabilitate.....a dire il vero fra SpyBot,JV16,Dustbuster
AD-Aware e qulche tweak free,le utility le uso solo in casi gravi
( che poi spesso nn fanno un gran che )

Cmq oramai in rete c'è molta roba free anche pittosto decente
( antivirus,firewall,utilitys....)...forse per un uso home nn è poi necessario comperare il System Works..come già detto con 5/6 programmi ti fai un pachetto personalizzato.

Cecco
13-01-2003, 10.09.47
Premesso che ne abbiamo già parlato, ripeto la mia convinzione che su XP questa tool sia inutile, eccetto l'antivirus che comunque resta tra
i migliori.
Scandisk e Defrag di XP non mi appaiono inferiori al doctor e speed delle n.u., per il resto cleansweep e quant'altro non sono paragonabili ad alcune utilità di pulizia tra l'altro gratuite. Win doctor è discreto, ma anch'esso più che sostituibile.