PDA

Visualizza versione completa : Grave Problema Con Norton Ghost 2003 !


debe80
11-01-2003, 23.29.32
Ciao a tutti

vi parlo per conto di un mio amico che ha un serio problema sul suo pc causato da Norton Ghost 2003 aggiornato tramite Live Update. Infatti ha tentato di fare un immagine dell'hard disk tramite il Norton Ghost installato sotto Windows 98 Se (e non quindi dal solito dischetto di avvio). Il pc quindi si è riavviato e si è installata la partizione virtuale del Ghost (quella con l'ibmdos) che teoricamente avrebbe dovuto caricare il Ghost con tutti i suoi file. Il problema è che il caricamento dei file non è andato a buon fine ed ora ogni volta che il mio amico riavvia il pc tenta di caricare l'ibmdos e non Windows 98. In c: gli appaiono solamente 2 file, ibmdos.com ed un altro di zero bytes che ora non ricordo. L'altra partizione d: gli appare ma completamente vuota (ovviamente sotto dos). Allora sono andato a casa sua ed ho caricato il Partition Magic 8 da un cd di boot ed il programma mi dice che c'è un problema con il boot sector e più precisamente mi dice questo:

Partition Magic has detected an error 113 on the partition starting at sector 63 on disk 1. This partition overlaps another partiton or the end of the disk. Partition Magic has determined that the file system can be truncated from 12884067 sectors to 3068352 sectors. Wold you like Partition Magic to fix this error ??

Ovviamente nel dubbio io ho risposto NO dato che non so se il Partition Magic può effettivamente risolvere il problema.

So che in caso di gravi errori nelle partitizioni bisogna procedere all'eliminazione di esse con conseguente perdita di TUTTI i dati presenti. Ho pensato quindi di chiedere consiglio a voi guru dell'informatica prima di procedere all' "atto estremo" anche perchè il Ghost teoricamente dovrebbe servire proprio al contrario :D (tiratina di orecchi alla Symantec)

Voi cosa ne pensate ??

Grazie a tutti

davlak
12-01-2003, 00.31.02
occhio e croce riavvi col floppy di 98 e digiti

fdisk /mbr (invio)

poi;


SYS A: C: (invio)


poi fai ctrl+alt+canc e togli al volo il floppy.

e fine dei problemi, spero.

Ciao

xatto
13-01-2003, 15.19.24
ricorda se non vuoi avere questi problemi con ghost usalo da dos.....

ti copi leseguibile ghost.exe in un floppy.......e lo lanci da dos....

e tutti questi problemi saranno solo un lontano ricordo.... :D

DavideDave
13-01-2003, 15.32.42
ahiahiahi il Ghost da Windows ahiahiahi :S

segui il consiglio del Dav ;)

doncris
20-09-2012, 16.52.10
Buongiorno. Sono nuovo del forum, ma vi sono arrivato perché ho avuto anch'io il problema con Norton Ghost 2003.
Avviato da Windows, il programma crea una sua propria partizione dalla quale fa riavviare il computer, con PC DOS 7. Il programma GHREBOOT.EXE (che si trova in questa partizione temporanea), una volta fatto il backup, dovrebbe rimuovere questa partizione aggiuntiva e far tornare a Windows.
Invece, il programma GHREBOOT non riconosce più l'hard disk SATA e si blocca.
Ho risolto il problema entrando nel setup del computer. C'era un'opzione, se trattare il disco SATA in modo avanzato "enhanced" o no (questo, nel caso di sistemi operativi precedenti a Win XP). Togliendo l'opzione "enhanced", il GHREBOOT ha riconosciuto il disco SATA e ha tolto la partizione creata da Ghost, ripristinando il mio hard disk com'era prima!

Per fare il backup è sempre meglio, dunque, avviare il PC da un dischetto boot-abile che contenga il Norton Ghost.

Spero che questo intervento si stato utile.

booty island
20-09-2012, 17.49.33
:Oh-yea:

cippico
21-09-2012, 14.49.13
ottimo consiglio per tutti credo...

anche io uso il ghost da cd avviabile...se non altro per non installare troppa robaccia inutile sul pc...con tanto di servizi attivi ecc...

se devo fare il backup avvio dal cd,creo backup e poi per sicurezza me lo copio pure su altro supporto dedicato...

ciaooo