PDA

Visualizza versione completa : ...qui si gira...

Pagine : [1] 2

Paco
11-01-2003, 15.11.31
...quanto si è detto e raccontato...ma il cinema resta sempre un luogo da scoprire, dai tempi più lunghi della tv per ovvie ragioni, in grado cmq di trattare anche l'attualità e i nostri sogni...ogni film è visione del mondo...

...oggi cosa è diventato il cinema?...è quello raccontato da CIAK o cos'altro?...il cinema è stato acquisito dal box-office o resta ancora nelle mani dei cineasti, quelli veri...

...e il cinema italiano?...è davvero così malato come molti ci raccontano?...i veri Bellocchio, Giordana, Comencini, Muccino, Ozpetek...ecc...possono considerarsi i nuovi registi di una nuova corrente del nostro caro cinema?...

a voi la parola...http://www.pianetascuola.it/scuolabus/cinema/img/oggetti/ciak.jpg

Lello
11-01-2003, 15.50.43
Non conosco bene il "nuovo cinema italiano"
forse parlerei di quello attuale...
non vedo grosse passioni all'orizzonte ma voglio ricredermi...

Parlavamo in un altro 3d dei cineforum di un tempo...
mi piacerebbe farne uno con film attuali...
in cui poi ci si fermi a riflettere e discutere...

insieme... :) (B)

IrONia
11-01-2003, 19.20.33
orami penso che molti fin escano solo per batter cassa.....

che peccato....

ciaoo:D:D:D

lilith
11-01-2003, 19.39.14
Ci son tanti giovani d buone speranze ... però se non sono in grado d autoprodursi non riescono ad emergere, anche perché fino ad ora con quello che riescono a racimolare riescono a fare solo dei Corti, e con questi partecipano a svariati filfestival, da cienma giovani d torino,a quelli tenuti i n toscana, fino a venezia.
Buh..spero che qualcuno con qualche soldino, intendo qualcuno che è in grado d fare ..come dire ..il mecenate, scopra questi giovani talenti e faccia sì che la loro arte non cada nell'oblio ...

..e intanto penso a chi il cinema lo ha preceduto, ai videoartisti, agli sperimentatori cinematografici ..e c.
scusate ma la tesi mi frulla nella testa ... anche se non ha ancora preso forma :p

continuiamo che mi interessa ..:D
potreste darmi involontariamente qualche spunto!(Y)

Paco
11-01-2003, 19.54.33
Originariamente inviato da Lello
Non conosco bene il "nuovo cinema italiano"
forse parlerei di quello attuale...
non vedo grosse passioni all'orizzonte ma voglio ricredermi...

Parlavamo in un altro 3d dei cineforum di un tempo...
mi piacerebbe farne uno con film attuali...
in cui poi ci si fermi a riflettere e discutere...

insieme... :) (B)

io cerco di vedermeli un po' tutti, cerco di scoprire i nuovi registi...e ti posso tranquillamente parlarti di certi film tanto snobbati dagli italiani stessi...

faccio la prima proposta

I cento passi

http://www.tamtamcinema.it/foto/2001/1/centopassi2.jpg

It. 2000
REGIA: Marco Tullio Giordana
ATTORI: Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Paolo Briguglia, Tony Sperandeo, Andrea Tidona, Antonio (Ninni) Bruschetta
* 100 passi separano a Cinisi (Pa) la casa del giovane Peppino Impastato da quella di Tano Badalamenti, boss mafioso. Figlio di un affiliato subalterno alla mafia e maturato nel '68, Peppino sfida il padre, l'autorità costituita, la DC locale collusa con la mafia, finché nel maggio del '78, lo uccidono mentre a Roma viene trovato il cadavere di Aldo Moro. Storia vera, scritta dal regista con Claudio Fava e Monica Zappelli. 5o lungometraggio del milanese M. T. Giordana (1950), è un film generazionale: la dimensione della memoria di chi come Giordana, Fava e lo stesso Impastato fu giovane negli anni '70 (lontananza tra padre e figli, cura degli interni familiari, radio libere, contestazione studentesca, sinistra divisa) non è soltanto nostalgica e privata, ma s'innesta in una realtà politica più ampia e complessa. Non a caso assumono forte e appassionante rilievo i genitori di Peppino. È come se, sotto il segno di Pasolini, Giordana coniugasse la lezione del cinema politico italiano dei '60 (Le mani sulla città esplicitamente citato) con quella hollywoodiana di Il padrino. L'avvio con Peppino bambino lo conferma. All'origine del successo c'è l'impasto di passione e ideologia, ricordo e impegno che sfocia nell'alta retorica dei funerali conclusivi in bianconero sulle note di “A Whiter Shade of Pale” dei Procol Harum. Premio per la sceneggiatura a Venezia e Grolla d'oro per gli attori (L. Lo Cascio e L.M. Burruano). Nastro d'argento alla sceneggiatura. (Morandini 2003)

Per chi non l'avesse visto potrebbe tranquillamente noleggiarlo e vederselo, così ne possiamo parlare e discustere.

Aspetto ;)

Paco
11-01-2003, 20.04.11
Originariamente inviato da lilith
Ci son tanti giovani d buone speranze ... però se non sono in grado d autoprodursi non riescono ad emergere, anche perché fino ad ora con quello che riescono a racimolare riescono a fare solo dei Corti, e con questi partecipano a svariati filfestival, da cienma giovani d torino,a quelli tenuti i n toscana, fino a venezia.
Buh..spero che qualcuno con qualche soldino, intendo qualcuno che è in grado d fare ..come dire ..il mecenate, scopra questi giovani talenti e faccia sì che la loro arte non cada nell'oblio ...

..e intanto penso a chi il cinema lo ha preceduto, ai videoartisti, agli sperimentatori cinematografici ..e c.
scusate ma la tesi mi frulla nella testa ... anche se non ha ancora preso forma :p

continuiamo che mi interessa ..:D
potreste darmi involontariamente qualche spunto!(Y)

giustissimo
seguo il mondo del cortometraggio da un po' di tempo e ho scoperto che esiste un mondo di artisti che hanno tanto da dire, ma poche risorse per farlo
a parte i cortometraggi più famosi, ho visto cortometraggi fatti in casa con un semplice computer con tanta fantasia e voglia di esprimersi
fantastico (Y)

parlami della tesi :)

lilith
11-01-2003, 20.12.07
hhhhhhhh non andiamo in ot ...?

cmq ..

la faccio su suono e immagine ... analizzo dei filmati d videoartisti ..alcuni (praticamwente tutti) sono strambissimi .. e io devo , volgio trovare la... coem si dice..termine francese ..buh?:confused: trés d'union? insomma come hanno usato questi due elementi, come li hanno trattai, manipolati, eliminati ..etc etc ..

suono e immagine che vivono insieme, due modi d'essere d una sola sorgente.. questo si sa ..xò è proprio questo che mi intriga ...:D
poi ... devo leggere e veder cosa è stato scritto e prender spunto .. e...CREARE!:D

Paco
11-01-2003, 20.16.53
hhhhhhhh non andiamo in ot ...?

cmq ..

la faccio su suono e immagine ... analizzo dei filmati d videoartisti ..alcuni (praticamwente tutti) sono strambissimi .. e io devo , volgio trovare la... coem si dice..termine francese ..buh?:confused: trés d'union? insomma come hanno usato questi due elementi, come li hanno trattai, manipolati, eliminati ..etc etc ..

suono e immagine che vivono insieme, due modi d'essere d una sola sorgente.. questo si sa ..xò è proprio questo che mi intriga ...:D
poi ... devo leggere e veder cosa è stato scritto e prender spunto .. e...CREARE!:D

quando si parla di arte e cinema non si va mai ot ;)

allora, forse trovi qualcosa di interessante in internet, adesso mi informo, cmq ci sono archivi con cortometraggi e altro che si possono visionare gratuitamente

conosci già qualche sito?

Paco
11-01-2003, 20.18.25
il problema è che ci sono anche parecchi lungometraggi italiani, ma non vengono distribuiti a dovere...:(

se facessero qualche copia in meno di Natale sul nilo forse...:mad:

Marco Redaelli
11-01-2003, 21.49.41
il film made in Italy sta perdendo terreno in confronto a quelli americani o inglesi.
ora fanno di tutto x sbancare il lunario ma non sempre con risultati apprezzabili.
anche la mancanza di molti attori veramente bravi contribuisce al "decadimento" del cinema italiano.

diciamocelo: Totò, x ora, non lo ha rimpiazzato nessuno.

staremo a vedere.

Lu(a
11-01-2003, 21.57.43
Il "nuovo cinema italiano" inteso come nuovi attori e registi non è che mi attiri molto, forse perchè ho paura di andare a vedere qualcosa che non conosco.

La paura della scoperta/ignoto.

Mentre invece divoro i film italiani con attori e i registi ormai più che affermati.

I film del "nuovo italiano" che ho visto sono (non so però se appartengano a quel genere però. cmq...):

Come te nessuno mai.
Ovo Sodo.
...e poi uno dove c'era un ragazzetto di nome Siddharta (si scrive così?) viveva con la sorella e la madre. La madre si drogava e un giorno la sorella si punge con una siringa della madre, lui la porta dai medici......un film molto triste cmq...non ricordo il titolo.

Marco Redaelli
11-01-2003, 22.10.09
vedrò cosa posso fare...

Paco
11-01-2003, 22.15.18
Originariamente inviato da Marco Redaelli
il film made in Italy sta perdendo terreno in confronto a quelli americani o inglesi.
ora fanno di tutto x sbancare il lunario ma non sempre con risultati apprezzabili.
anche la mancanza di molti attori veramente bravi contribuisce al "decadimento" del cinema italiano.

staremo a vedere.

il problema è proprio questo

voler a tutti i costi sbancare, ecc porta solo a prodotti di bassa qualità e lo dico fuori dai denti, i film panettone mi fanno pena

Paco
11-01-2003, 22.16.30
Originariamente inviato da Paco

voler a tutti i costi sbancare, ecc porta solo a prodotti di bassa qualità e lo dico fuori dai denti, i film panettone mi fanno pena

dimenticavo

i film di vanzina e neri parenti non fanno parte di quella corrente nuova ;)

Marco Redaelli
11-01-2003, 22.18.55

Boldi e De Sica mi hanno stufato (N)

Paco
11-01-2003, 22.19.06
Originariamente inviato da Lu(a
Il "nuovo cinema italiano" inteso come nuovi attori e registi non è che mi attiri molto, forse perchè ho paura di andare a vedere qualcosa che non conosco.

La paura della scoperta/ignoto.

Mentre invece divoro i film italiani con attori e i registi ormai più che affermati.

I film del "nuovo italiano" che ho visto sono (non so però se appartengano a quel genere però. cmq...):

Come te nessuno mai.
Ovo Sodo.
...e poi uno dove c'era un ragazzetto di nome Siddharta (si scrive così?) viveva con la sorella e la madre. La madre si drogava e un giorno la sorella si punge con una siringa della madre, lui la porta dai medici......un film molto triste cmq...non ricordo il titolo.

buttati ;)
come te nessuno mai e ovosodo sono grandiosi (Y)

Paco
11-01-2003, 22.20.26

Boldi e De Sica mi hanno stufato (N)

posso baciarti? :D

infatti cerchiamo di parlare d'altro ;)

sarahkerrigan
11-01-2003, 22.42.31
Beh ragazzi, non lo volevo dire per rimanere delusa da sola ma, poco fa, visto l'interesse da parte di molti riguardo il cinema italiano e non, ho contattato via email un professionista chiedendogli di partecipare al forum...spero che mi risponda...potrebbe essere anche essere utile alla tesi di lilith...comunque "ci ho provato" :rolleyes:

Paco
11-01-2003, 22.49.45
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Beh ragazzi, non lo volevo dire per rimanere delusa da sola ma, poco fa, visto l'interesse da parte di molti riguardo il cinema italiano e non, ho contattato via email un professionista chiedendogli di partecipare al forum...spero che mi risponda...potrebbe essere anche essere utile alla tesi di lilith...comunque "ci ho provato" :rolleyes:

speriamo che venga, mi piacerebbe approfondire la discussione ;)

Marco Redaelli
12-01-2003, 14.00.07

posso baciarti? :D

sono tutto tuo (K)

:p :D

Paco
12-01-2003, 15.08.44

sono tutto tuo (K)

:p :D

eccomi (K)

:D

Marco Redaelli
12-01-2003, 21.34.58
Aldo, giovanni e Giacomo con "La leggenda di Al, Jhon e Jack" hanno bilanciato il decadimento di "Vacanze sul Nilo".

Lello
12-01-2003, 22.09.04
Aldo, giovanni e Giacomo con "La leggenda di Al, Jhon e Jack" hanno bilanciato il decadimento di "Vacanze sul Nilo".
Dal punto di vista del divertimento intelligente... sicuro...
ma per il resto è troppo poco...
per la produzione nazionale...

Paco
12-01-2003, 23.20.28

Dal punto di vista del divertimento intelligente... sicuro...
ma per il resto è troppo poco...
per la produzione nazionale...

ho fatto la prima proposta più indietro
cosa ne pensi? ;)

Lello
12-01-2003, 23.24.37

ho fatto la prima proposta più indietro
cosa ne pensi? ;)
l'avevo data per scontata...
grandissimo film d'impegno civile...
bella la regia...

ma quest'Italia ha ancora voglia di uomini così? :(

Paco
12-01-2003, 23.54.15

l'avevo data per scontata...
grandissimo film d'impegno civile...
bella la regia...

ma quest'Italia ha ancora voglia di uomini così? :(

non saprei
essere Peppino Impastato sarebbe bello
ma in fin dei conti non mi piacerebbe più di tanto perchè darei una bella scossa, ma di quelle che dopo un po' si dimenticano, vorrei essere nessuno, ma aver dato una mano a chi ha bisogno nel tempo

l'Italia ha bisogno di queste persone, di tanti sconosciuti, che hanno nel cuore la stessa grinta di Peppino

ciao

lilith
13-01-2003, 15.30.01
rispondo in ritardo..perché ieri..ho passato la giornata in treno ..trieste-torino ..e x timore che la bora mi bloccasse fra
ts-ve ho preso il regionale un'ora prima...:rolleyes:

cmq..paco..no non conosco siti ...cioé uno forse c'è..dove mi rimanda il prof..nn so devo guardare ..cmq tnx dell'appoggio e delle info, anche alla mitica SARAH! :D

(chiudo che son in univ...tanti "artisti" ..che em assillano che vogliono il pc...besos..)
spero d tornare presto su wt ...
torno..un po' fulminata ma torno ..

:D (K)

Paco
13-01-2003, 18.54.23
rispondo in ritardo..perché ieri..ho passato la giornata in treno ..trieste-torino ..e x timore che la bora mi bloccasse fra
ts-ve ho preso il regionale un'ora prima...:rolleyes:

cmq..paco..no non conosco siti ...cioé uno forse c'è..dove mi rimanda il prof..nn so devo guardare ..cmq tnx dell'appoggio e delle info, anche alla mitica SARAH! :D

(chiudo che son in univ...tanti "artisti" ..che em assillano che vogliono il pc...besos..)
spero d tornare presto su wt ...
torno..un po' fulminata ma torno ..

:D (K)

ci basti anche fulminata :p

sarahkerrigan
13-01-2003, 18.58.18
Ciao lilith! ...tanti auguri pestifera!!!:D...t'immagino come una trottola che travolge chi passa sulla sua strada!:p (perchè faccio così anch'io non credere)...non ringraziarmi che non ho fatto nulla...(F)(K)

lilith
14-01-2003, 18.40.01
eheehheh ... sono fulminata! ..sarà xké prendo la scossa con tutto??

sarah ..sì sono una trottola che travolge tutto..a volte più che una trottola ..un fiume in piena..anzi meglio..una stupenda cascata..prorompente .. hiihih :D

cmq .. domani sera vò dal prof della tesi x dei suggerimenti da parte mia e mi dirà: hai scritto???'

ehm .. solo mezza pg!:p
e avevo 'sto esame ... uff ...
vedrem..poi v conto ...

dalla vostra pesta..mi avete smascherata! .. con passione ... e nn fraintendete pls!:p :D

scappo....
stasera mi spupazzo la nipotina adottiva ..che bel che contenta che son!:) (F)

Efreet
14-01-2003, 22.20.33
eheehheh ... sono fulminata! ..sarà xké prendo la scossa con tutto??

sarah ..sì sono una trottola che travolge tutto..a volte più che una trottola ..un fiume in piena..anzi meglio..una stupenda cascata..prorompente .. hiihih :D

Sei una grande :) (F)(K)...
buh non so perché, sei buffa e mi sei simpatica :D:p

Efreet

lilith
15-01-2003, 15.51.10
:)
A rtileggere vedo che la proposta era dparlare dell'odierno cienma..ma finiamo x parlare d quello di ieri, che in fondo è alla base ..

raga nn continuo..storia e critica del cinema è stato il mio secondo esame ..ve prego...

cmq ..
..oggi abbiamo registi validi dài!
gente del calibro di Tornatore ...
s'ì inizia ad avere i suoi anni ma...ha iniziato una decian d anni fa ad avere un nome ...
perciò ....aspettiam che crescano!
e cmq.. noto sem,pre più chen il film è italiano ma la produzione straniera. o vi sono co-produttori .. un po' qui e po' là...

e di attori anche ..
ma siam sempre là, se il film non è più che buono nn vende, e per farlo vender ficcano nomi importanti e conosciuti anche quando c sarebbe gente più valida ...
stendiamo un pietoso velo su certe ragassuole...,che fanno il cinema coem si diceva uan volta, che oh..io che non so recitare..ho più pathois d loro..eddài!
basta che mi nquieto.e doamni c'ho l'esame ...:eek:

che sto a studiare...midi, adpcm (ancora nn l'ho capito bene ma è = me ne frego...) e compagnia bella....
per nn parlare d tutti quei calcoli impossibili....ma io fò umanistico non poli..e pork pupazz..( scuss mod...:rolleyes: )

ok..torno al mio posticino in biblio..besos. a tutti

buffa e simpatica....sì ci hai preso ... e anche amtta..cmq ..s'era capito ...ehehheheh
sì .. mio moroso dice che son un pagliaccio..tutti i bimbi che m vedono ridono .. o quasi tutti ...

:) :p

sarahkerrigan
15-01-2003, 17.37.36
OT da "cinema": lilith ha l'esame...quindi, in via del tutto eccezionale e liberamente presi dal grimoire, ecco qualche incantesimo ad hoc che avrà effetto a partire dall'alba di domani...

BENEDIZIONE: (dominio) per sollevare il morale della "creatura" amica contro la paura.:eek:

ARMATURA DI FEDE: (scongiurazione) protezione dagli attacchi da mischia.:p

DARDO INCANTATO: (evocazione/attrazione) energia magica.

VERA VISTA: (divinazione) dopo che l'incantesimo viene lanciato, tutti gli incantesimi ostili di illusione/allucinazione vengono dissipati.

Evocazioni in ordine di : Elementale dell'Aria che resta al servizio dell’incantatore e Globo d'Invulnerabilità.

CHARME ESTREMO: (ammaliamento) la "creatura" resta beneficamente e temporaneamente suggestionata da chi lancia l'incantesimo.

VISIONE CREPUSCOLARE: abilità che permette di vedere il doppio della distanza, a seconda della luce (max 18 mt.)

Mascotte: un criceto di nome BOO.

In bocca al lupo lilith!(F)(D)(F)

lilith
15-01-2003, 18.46.59
eheheh grazie grazie :)
po' domani ti dico se ha funzionato ...:D
il criceto sicuro ....:D :devil:

ehm... ho riletto adesso quello ke ho postato prima...

portate pasiensa..è l'esame...:p

nota x paco .... desso vò dal prof della tesi..vediam se m dà info utili ..uhm..me sa de no..c'è poca praticamente niente, materiale su quel ke fò ...sigh e sob :(
desso veramente vò..ciau:) (F)

lilith
20-01-2003, 00.39.39
Mia cara fatina sarah ...
l'incantesimo ha funzionato ..ma in uno strano modo ...

il prof mi ha rimandata a giovedì prox e contemporaneamente mi è venuta l'influenza! :eek:

in più avevo il pc ko ... stasera me lo hanno sistemato ... spero duri!:rolleyes:

ah! x farvi ridere ancora... mercoledì il prof della tesi nn c'era ...porcaccia miseria.. così ho pure preso freddo ... e la esra ero a pezzi .. come n poteva venirmi mezzo accidenti?

le vicende sono tutte incatenate fra loro? a volte mi sembra d sognare la mia vita o di vederla come fosse un film ..ma tuto appannato ed ovattato ...

paco illuminami..chi è peppino impastato???:confused: tnx ..

ritorno al mio lettuccio caldo ...:) che è meglio!

sarahkerrigan
20-01-2003, 00.50.20
Ciao lilith!

:eek:...sai cosa penso sia stato?...l' ARMATURA DI FEDE ...devo aver esagerato con la protezione dagli attacchi da mischia...ha generato un virus che ha bloccato tutti :p
Scherzi a parte, riguardati e....studia :)

(F):)

lilith
20-01-2003, 00.55.24
Ah! ecco..! penasvo fosse stato lo charme ...
.. tutti i bacilli incantati mi son saltati addosso ..:D

ok. tnx sarah..desso vò ..ke la testa mi sbatoccia.. ohi :S
(F)

Kandran Kane
20-01-2003, 05.16.47

staremo a vedere.

Marco, è un'informazione pressoché inutile ma, ci tenevo lo stesso a fartelo sapere. Con questa battuta e il thread sul "nuovovocabolario" ti sei guadagnato 64000 punti stima nella mia personalissima scala delle simpatie.

Il fenomeno estetico visivo e quello estetico sonoro, hanno sempre affascinato per l'immensurabile quantità di risultati che, dalle loro fusioni, permutazioni e sequenze si ottengono.

Anche qui però, sia nell'ambito della critica, sia in quello della produzione, la cultura attuale non ha lasciato "superstiti". Entrambe ne sono influenzatissime e, dal fare arte per il puro gusto di farla o anche solo per la vanitosa curiosità dell'artista nel vedere che effetto provochi(anche la critica se fatta come si deve, può assurgere al ruolo di elemento artistico secondo me), si è passati allo studiare prima l'eventuale fruitore(o spettatore), per poi "generare" qualcosa che lo tocchi. Perché in fondo questo è uno dei dogmi della cultura attuale.

Perciò, pellicole relativamente "giovani" come Pane e Tulipani, possono venir prese d'occhio, non più perché magari è esistita una volontà precedente al suo concepimento, indirizzata verso una costruzione artistica che desse soddisfazione a chi la generava ma, una inconsciente volontà di "spettatore" che ha portato alla realizzazione di un suo probabile oggetto di "piacere visivo".

Purtroppo, tale è anche lo spirito di molti "giovani" cortometragg... cortometris... insomma quelli che fanno cortometraggi:D

Intendiamoci, non è malafede(e se siete giunti fin qui nella lettura spero di essere stato chiaro), è il constatare quanto certe cose vengan fatte più per il solo e intendo il solo piacere dello spettatore che non anche per quello dello stesso autore.

Ma son sicuro che molti di voi dissentiranno da ciò. Non so perché ma lo immagino eh eh eh eh.

Kandran Kane
20-01-2003, 05.22.48
OT da "cinema": lilith ha l'esame...quindi, in via del tutto eccezionale e liberamente presi dal grimoire, ecco qualche incantesimo ad hoc che avrà effetto a partire dall'alba di domani...

BENEDIZIONE: (dominio) per sollevare il morale della "creatura" amica contro la paura.:eek:

ARMATURA DI FEDE: (scongiurazione) protezione dagli attacchi da mischia.:p

DARDO INCANTATO: (evocazione/attrazione) energia magica.

VERA VISTA: (divinazione) dopo che l'incantesimo viene lanciato, tutti gli incantesimi ostili di illusione/allucinazione vengono dissipati.

Evocazioni in ordine di : Elementale dell'Aria che resta al servizio dell’incantatore e Globo d'Invulnerabilità.

CHARME ESTREMO: (ammaliamento) la "creatura" resta beneficamente e temporaneamente suggestionata da chi lancia l'incantesimo.

VISIONE CREPUSCOLARE: abilità che permette di vedere il doppio della distanza, a seconda della luce (max 18 mt.)
F)(D)(F)

Grimoire?????
Pratichi Magia Salomonica??????:D :D
Hai viaggiato in una sephiroth? Intendo una delle Dieci. Ho letto che, solo i maghi salomonici di un certo livello di esperienza ci riescono.
:p

sarahkerrigan
20-01-2003, 09.57.41
Originariamente inviato da Kandran Kane

Grimoire?????
Pratichi Magia Salomonica??????:D :D
Hai viaggiato in una sephiroth? Intendo una delle Dieci. Ho letto che, solo i maghi salomonici di un certo livello di esperienza ci riescono.
:p

:p ...macchè...non ne sò niente di quelle magie...solo qualche gioco

di ruolo :)

Kandran Kane
20-01-2003, 10.13.00

:p ...macchè...non ne sò niente di quelle magie...solo qualche gioco

di ruolo :)

Ah carissima Sarah, stai parlando con un illuminato, proprio qui ti volevo. Ora imparerai.....

Ho avuto grandi maestri dai quali ho imparato le segrete arti della magia.

Nomi come Il Mago di Como, Il Mago di Garda, Il Mago Maggiore e...... dimenticavo anche un seminarist straniero, Il Mago Michigan
.........................................(Ma sarò scemo???????):D :D :D

P.S.
Ammettilo
per qualche riga ci ha creduto.......

sarahkerrigan
20-01-2003, 10.37.41
Ahahaha :p...non ci ho creduto nemmeno per un'attimo anche se, un pò di tempo fa, hai scritto qualche osservazione sui tarocchi ;)
...dunque dunque...:rolleyes:...dal Manuale dei Vapiri "I secoli bui" (e mi pare proprio adatto) direi che si potrebbe invitare un "pianificatore" di decima generazione, magari erborista :cool:, con qualità di mentore :) e abilità di dissipare le "coteries"...può andare gentile Kandran?

:)(F)

Kandran Kane
20-01-2003, 10.42.50
eh eh eh eh direi di sì. L'unica cosa che non torna è il mentore. Non credo esista essere umano sulla terra che sia riuscito a cavare un pò di sangue da una Rapa come me(e parlare di sangue quando si parla di Vampiri è di umorismo sottile).

P.S.
I giochi di ruolo li conosco quasi tutti di nome.
Spacciandomi per Vampiro, vien naturale pensare che non abbia in simpatia i giochi della White Wolf.... :D :D :D

sarahkerrigan
20-01-2003, 10.59.05
eh eh eh eh direi di sì. L'unica cosa che non torna è il mentore. Non credo esista essere umano sulla terra che sia riuscito a cavare un pò di sangue da una Rapa come me(e parlare di sangue quando si parla di Vampiri è di umorismo sottile).

P.S.
I giochi di ruolo li conosco quasi tutti di nome.
Spacciandomi per Vampiro, vien naturale pensare che non abbia in simpatia i giochi della White Wolf.... :D :D :D

...da quello che ho letto poco fa, credo che tu abbia qualche dote da mentore :)...io posso dare una mano...eh? :rolleyes:

P.S con i "dentini": qui a Milano si fanno delle tavolate di Vampiri, basta prenotare...da Avalon per esempio.

Kandran Kane
20-01-2003, 11.06.59
P.S con i "dentini": qui a Milano si fanno delle tavolate di Vampiri, basta prenotare...da Avalon per esempio.

So che fanno anche serate di Vampiri live.

Ma sai sono così affezionato alla figura dei Vampiri(se volete sapere un possibile perché, vi prego chiedetemelo in pvt), che quando vedo o sento di partite di "Vampiri" mi vengono i nervi per come vengono rappresentati.

P.S.
Sarah se vai a dare un'occhiata al link nella mia signature magari, ti farai un'idea un pochino più chiara. Sai i Vampiri sono vanitosi..........

sarahkerrigan
20-01-2003, 11.16.06
Eheheh...credi che non l'abbia già fatto? ;)...io sono curiosa caro...
...e ho notato che piacciono anche a te Iron Butterfly :)(Y)

...non ho mai partecipato a quei "ritrovi" perchè non seguo quel gioco anche se ho sottomano un manuale...quindi non sò esattevolmente come si svolgono...so solo che bisogna tenerne conto se si vuole fare una tavolata di AD&D. :)

Cavolo...stiamo andando OT alla grande!:p

Kandran Kane
20-01-2003, 11.30.43
acc hai ragione. Meglio fermarsi qui. di cosa si parlava??? Ah sì della cinematografia. Beh, vediamo le risposte ad uno dei miei post precedenti, così prosegue la discussione

grazie Sarah

Paco
20-01-2003, 13.07.13
Caro Kandran,
confermando la tua teoria Natale sul nilo perchè è stato realizzato, anzi per chi è stato realizzato? Sono daccordo, un film viene realizzato pensando al piacere del pubblico piuttosto che al piacere dell'autore stesso. Bhè, potrebbe anche accadere che i due piaceri si incontrino in un bel film. :)

lilith
20-01-2003, 13.40.48

Il fenomeno estetico visivo e quello estetico sonoro, hanno sempre affascinato per l'immensurabile quantità di risultati che, dalle loro fusioni, permutazioni e sequenze si ottengono.

Anche qui però, sia nell'ambito della critica, sia in quello della produzione, la cultura attuale non ha lasciato "superstiti". Entrambe ne sono influenzatissime e, dal fare arte per il puro gusto di farla o anche solo per la vanitosa curiosità dell'artista nel vedere che effetto provochi(anche la critica se fatta come si deve, può assurgere al ruolo di elemento artistico secondo me), si è passati allo studiare prima l'eventuale fruitore(o spettatore), per poi "generare" qualcosa che lo tocchi. Perché in fondo questo è uno dei dogmi della cultura attuale.

mmhh.. mumble..

avendo studiato..xché dovevo, critica , sia d'arte che d cinema..
ho scoperto come pensavo, che essa assurge ad una nuova arte in sè, presentandosi con le sue riletture delle opere, facendo congetture sul perché delle scelte stilistiche degli autori(in genere), e a volte stravolgendo l'opera stessa fino a farla diventare qualcosa che prima non era ...
..riuscite a seguire questo filo d pensiero?
non è l'influenza, ma una parte d me che ogni tanto penso sia svanita nel nulla...
(Saetta passa sulla tastiera...miaoh!la gatta)

lo studio del fruitore è da quel po' d tempo che c'è....però oggi forse è più evidente ...più alla portata del cittadino...medio..chiamiamolo così.
Il che vuol dire che forse stiamo cadendo davvero...in basso...perché mi stupisco d quanto io conosca poco d ciò d cui dovrei essere esperita alla fine d un corso universitario! e quanto sempre meno sappiano quelli che vengono dopo d me ..leggi superiori,etc.
c stanno offrendo..dando (meglio) delle "scelte" obbligate in un panorama sempre meno esteso nella cultura e sempre più ampio nella..stoltaggine..vd. cultura d massa..ma d quelle..misere .. purtroppo..

sono polemica oggi ...

(cosa farò da grande? forse dovrei continuare con la critica? mmmhh naa.. e allora? buh? ..vedremo ..
mi dà sui nervi non aver trovato ancora la mia strada ..
:( )
:D :p

Kandran Kane
20-01-2003, 13.53.00
(cosa farò da grande? forse dovrei continuare con la critica? mmmhh naa.. e allora? buh? ..vedremo ..
mi dà sui nervi non aver trovato ancora la mia strada ..
:( )
:D :p

Beh se te la senti, puoi sempre cominciare a farti prendere da una strada, se non ti piace fai sempre in tempo a cambiarla. Certo non è una cosa poi facile da fare, però riesce. A me è riuscita ed ora..............sono sempre qui e non ho ancora trovato la mia :D :D :D

lilith
29-01-2003, 21.52.31
qualcuno d voi conosce film che parlino d sordomuti o non vedenti e musica insieme, per capirci robe tipo : figli di un Dio minore

grazie gente

x kandran ...beh...facciamo un po' d questo e un po' d quello finché non si trova! ;)
ciau

Kandran Kane
29-01-2003, 22.47.21
qualcuno d voi conosce film che parlino d sordomuti o non vedenti e musica insieme, per capirci robe tipo : figli di un Dio minore

grazie gente
x Kandran ...beh...facciamo un po' d questo e un po' d quello finché non si trova! ;)
ciau

Lezioni di piano?
Alcune sequenze di Olocaust 2000?

Suggerirei anche una compulsata de "trattato sul caso" di L. Bunuel, il quale forse non avrà mai fatto melensaggini eccelse tipo "pane e tulipani", però come regista era apprezzabile(eh eh eh eh, oggi bisogna dirle così certe cose, se no "quelli" si offendono)

Kandran Kane
29-01-2003, 22.53.09
Caro Kandran,
confermando la tua teoria Natale sul nilo perchè è stato realizzato, anzi per chi è stato realizzato? Sono daccordo, un film viene realizzato pensando al piacere del pubblico piuttosto che al piacere dell'autore stesso. Bhè, potrebbe anche accadere che i due piaceri si incontrino in un bel film. :)

Per chi?????????

Alludi a quei minestroni natalizi By DeSicaJunior productions?(il quale mi è comunque simpatico, così come Boldi e Greggio)?

Il perché è semplice: per fare soldi. Sono sicuro che film come Una notte all'opera non risultano così divertenti ai più.

Sul per Chi................. beh se tu passassi a Torino, potremmo fare un giro insieme in alcuni quartieri "topici". Avresti la risposta sotto gli occhi...........

E se qualcuno ha la sensazione che, parlando di queste cose o d'altro io appaia vagamente snob in fatto di "discernimento quantificativo della funzione intellettuale", beh........................ HA RAGIONE

Paco
30-01-2003, 03.25.25

Per chi?????????

Alludi a quei minestroni natalizi By DeSicaJunior productions?(il quale mi è comunque simpatico, così come Boldi e Greggio)?

Il perché è semplice: per fare soldi. Sono sicuro che film come Una notte all'opera non risultano così divertenti ai più.

Sul per Chi................. beh se tu passassi a Torino, potremmo fare un giro insieme in alcuni quartieri "topici". Avresti la risposta sotto gli occhi...........

E se qualcuno ha la sensazione che, parlando di queste cose o d'altro io appaia vagamente snob in fatto di "discernimento quantificativo della funzione intellettuale", beh........................ HA RAGIONE

Diciamo che purtroppo la pensiamo allo stesso modo. E diciamo pure è quello che ci meritiamo.

lilith
30-01-2003, 22.44.21

[/B]

OT :)

la mia mamy è passata da porta aplazzo x venirmi a prendere all'univ che il sottopasso era pien zeppo ... il primo giorno abbastanza tranqui ...ma
ke fifa ke s'è presa il 2° giorno!!!
e pensar ke da pikkola s poteva far la spesa là...ora è imposobile

ps: ho abitato vicino e siam andati via per quello ...

pane e tulipani? cos'è? l'ho sentito ma non me lo ricordo ...

olocaust 2000 mai sentito ...

vedrò...grassie.... e aslutami torino neh?!
(F)

Kandran Kane
30-01-2003, 23.56.49

OT :)

pane e tulipani? cos'è? l'ho sentito ma non me lo ricordo ...

olocaust 2000 mai sentito ...

vedrò...grassie.... e aslutami torino neh?!
(F)

Ma certo che ti "asluto" Torino neh.

Beh se non lo hai visto Pane e tulipani ti sei persa solo la simpatia degli attori. Se non ricordo male c'erano la Littizzetto e la Massironi. Bah comunque, nulla di che.

Per chi studia l'arte cinematografica, penso(ma lo penso ioooooo) che, Murnau, Bunuel, Eisenstein, Scorsese, Ford Coppola, Kubrik, Von Drier, Annaud e Polansky, siano dei punti di riferimento notevoli.

Poi ovviamente lo studentello tenerissimo/a da DAMS ci mette per forza la politica di mezzo e, allora comincia a depennare dalla lista, tutti tranne Murnau e Kubrik perché gli altri non sono "trendy"(UAz quanto sono perfido!!!!!!).

lilith
31-01-2003, 11.28.00

Ma certo che ti "asluto" Torino neh.

Beh se non lo hai visto Pane e tulipani ti sei persa solo la simpatia degli attori. Se non ricordo male c'erano la Littizzetto e la Massironi. Bah comunque, nulla di che.

Per chi studia l'arte cinematografica, penso(ma lo penso ioooooo) che, Murnau, Bunuel, Eisenstein, Scorsese, Ford Coppola, Kubrik, Von Drier, Annaud e Polansky, siano dei punti di riferimento notevoli.

Poi ovviamente lo studentello tenerissimo/a da DAMS ci mette per forza la politica di mezzo e, allora comincia a depennare dalla lista, tutti tranne Murnau e Kubrik perché gli altri non sono "trendy"(UAz quanto sono perfido!!!!!!).

IO nn c metto la politica d mezzo!!!!!!!!!
L'arte è arte
la politica nn mi interessa, se non per il riuscire a comprender il perché d alcune scelte stilistiche o censure o ..etc etc ..

littizzetto e massironi w w w w :D
la luciana è venuta da noi in aula magna...ero in 2° fila...a sganasciarmi dalle risa....

eisenstein ..BASTA TE PREGO!!! e l'ho già dovuto studiar nn so quante volte...pietà ....:crying:

alcun d quelli ke hai citato li conosco x averli visti(cioé le loro opere) altri solo d nome...:)

guarda ke posso diventare perfida anche io ....:devil: :grrr:

ma pane e tulipani che c'entra con i sordomuti o i non vedenti?
io sto cercando roba seria x la tesi ...!!!!!!!!!:eek: :cool:
cia'

Kandran Kane
31-01-2003, 11.53.20
Ma infatti Lilith, Pane e Tulipani l'ho citato prima che tu facessi la domanda sui sordomuti.

Comunque la perfidia di cui parlo non era di certo rivolta a te.

lilith
31-01-2003, 11.56.10

sarahkerrigan
31-01-2003, 11.57.55
Ma infatti Lilith, Pane e Tulipani l'ho citato prima che tu facessi la domanda sui sordomuti.

Comunque la perfidia di cui parlo non era di certo rivolta a te.

Bellissimo quel film...mi è piaciuto così tanto che ho preso il cofanetto con il libro...

(Y)

lilith
31-01-2003, 12.42.09
argh! sarah..volevo chiederti una cosq ma nn mi ricordo cosa era...ufff:anger: :S testa del piffro che ho..!:rolleyes:

Paco
31-01-2003, 15.18.11
scusate un attimo, io Pane e Tulipani l'ho visto e la Littizzetto non credo di averla riconosciuta? Dov'era? :p
La Massironi invece sì, si innamora della spia :D

Paco
31-01-2003, 15.23.02
rispondo a Kandran

allora fare un film con certi ideali (estrema sinistra, sinistra, censtro sinistra, centro, centro destra, destra, estrema destra!!!) non significa far politica, la politica la fa chi strumentalizza questi film

l'arte è l'espressione dell'artista, della sua visione, poi ognuno di noi ci vede quel che vuole vederci

ciao

Kandran Kane
31-01-2003, 15.29.47
scusate un attimo, io Pane e Tulipani l'ho visto e la Littizzetto non credo di averla riconosciuta? Dov'era? :p
La Massironi invece sì, si innamora della spia :D

Paco L'ho visto molto tempo fa ed è possibile che mi sbagli. La Massironi la ricordo bene. Sulla Littizzetto è possibilissimo che io mi sbagli. Non mi è rimasto molto impresso comunque.

Mi ricordo che, quella sera uscii da una sala ed entrai in un'altra dello stesso cinema per vedere "Million Dollar Hotel" e, di quel film mi rimase impresso solo Mel Gibson.

Potessi dargliela una calcagnata sulle gengive a Bonovox....... ma solo una............

Paco
31-01-2003, 15.33.42

Paco L'ho visto molto tempo fa ed è possibile che mi sbagli. La Massironi la ricordo bene. Sulla Littizzetto è possibilissimo che io mi sbagli. Non mi è rimasto molto impresso comunque.

Mi ricordo che, quella sera uscii da una sala ed entrai in un'altra dello stesso cinema per vedere "Million Dollar Hotel" e, di quel film mi rimase impresso solo Mel Gibson.

Potessi dargliela una calcagnata sulle gengive a Bonovox....... ma solo una............

Pensavo soprattutto a Sarah che dice di aver acquistato la cassetta con il libro, ma quale libro? Di Pane e Tulipani o della Littizzetto che non c'era? ciao sarah :)

Kandran Kane
31-01-2003, 15.56.57
rispondo a Kandran

allora fare un film con certi ideali (estrema sinistra, sinistra, censtro sinistra, centro, centro destra, destra, estrema destra!!!) non significa far politica, la politica la fa chi strumentalizza questi film

l'arte è l'espressione dell'artista, della sua visione, poi ognuno di noi ci vede quel che vuole vederci

ciao

Paco e dagli:). Io non sto parlando della visione degli autori. Parlavo della solita smodata ipocrita pretenziosa prevaricante inutile tendenza. Che poi questa si manifesti con sballati ideali politici(Molti credono che aiutare i poveri e ribellarsi al potere e che ne so combattere le oppressioni e i soprusi sia assoluto criterio delle sinistre), è solo una delle tante raprresentazioni. L'ideale politico in sè, non c'entra poi tanto.

Paco
31-01-2003, 16.06.53

Paco e dagli:). Io non sto parlando della visione degli autori. Parlavo della solita smodata ipocrita pretenziosa prevaricante inutile tendenza. Che poi questa si manifesti con sballati ideali politici(Molti credono che aiutare i poveri e ribellarsi al potere e che ne so combattere le oppressioni e i soprusi sia assoluto criterio delle sinistre), è solo una delle tante raprresentazioni. L'ideale politico in sè, non c'entra poi tanto.

Quando guardo un film non chiudo le porte in faccia agli stimoli, mi lascio anche trasportare. Secondo te è un male? Se poi escludo a priori un film perchè credo che rappresenti un ideale di una certa parte politica sono io ad avere dei grossi problemi.

E ti dirò anche una piccola verità, a me è accaduto. :p

Ciao

Kandran Kane
31-01-2003, 16.12.57

Quando guardo un film non chiudo le porte in faccia agli stimoli, mi lascio anche trasportare. Secondo te è un male? Se poi escludo a priori un film perchè credo che rappresenti un ideale di una certa parte politica sono io ad avere dei grossi problemi.

E ti dirò anche una piccola verità, a me è accaduto. :p

Ciao

Ma perché mi attribuisci cose che non ho detto?:)

Io fino ad ora ho evitato di vedere solo un film(e poi l'ho visto lo stesso e l'ho pure trovato divertente anche se scontato), OVOSODO.

Ho evitato di vedere Pearl Harbour e cascasse il mondo non lo guarderò mai.

Ma io non mi posso mettere a fare il critico cinematografico. Sono di bocca Buona(come dicono i volgari). Vado matto per i film di Bruce Willis...........

sarahkerrigan
31-01-2003, 16.22.03

Pensavo soprattutto a Sarah che dice di aver acquistato la cassetta con il libro, ma quale libro? Di Pane e Tulipani o della Littizzetto che non c'era? ciao sarah :)

A me è piaciuto molto questo film...i dialoghi fatti di sguardi delicati...di piccole attenzioni che di solito restano travolte e uccise dalla vita quotidiana...dell'incuranza per l'assenza di comodità e di beni materiali ai quali Rosalba ha rinunciato per qualcosa di maggior valore come i sentimenti.
Litizzetto non è tra gli attori...poi non è un film comico...
A me piace molto Ganz, memore del film "Il cielo sopra Berlino"...
Yess Paco, il libro è fatto di sceneggiatura e copione :)
...prima dell'incipit, si può leggere una citazione dell'Orlando furioso di Ariosto...

Che dolce più, che più giocondo stato
saria di quel d'un amoroso core?
Che viver più felice e più beato
che ritrovarsi in servitù d'Amore?

Ciao Paco :)(F)

X lilith: gioia, quando ti viene in mente, io sono qui ;)Ciao.

sarahkerrigan
31-01-2003, 16.24.54
OT x Paco...ci sto provando ancora...apparentemente è tutto a posto ma ci sono difficoltà di connessione...spero che non passi troppo tempo :rolleyes:

Paco
31-01-2003, 16.25.08

Ma perché mi attribuisci cose che non ho detto?:)

Io fino ad ora ho evitato di vedere solo un film(e poi l'ho visto lo stesso e l'ho pure trovato divertente anche se scontato), OVOSODO.

Ho evitato di vedere Pearl Harbour e cascasse il mondo non lo guarderò mai.

Ma io non mi posso mettere a fare il critico cinematografico. Sono di bocca Buona(come dicono i volgari). Vado matto per i film di Bruce Willis...........

Non era mia intenzione attribuirti cose che non hai detto. Ho allargato solo la discussione e scusami per questo. ;)

Anch'io ho evitato di vedere Pearl Harbour, anzi ho anche iniziato a vederlo ben due volte e per ben due volte non sono riuscito ad arrivare alla fine :D

OVOSODO, per te è scontato...rispetto a cosa?

ciao

Paco
31-01-2003, 16.27.08

A me è piaciuto molto questo film...i dialoghi fatti di sguardi delicati...di piccole attenzioni che di solito restano travolte e uccise dalla vita quotidiana...dell'incuranza per l'assenza di comodità e di beni materiali ai quali Rosalba ha rinunciato per qualcosa di maggior valore come i sentimenti.
Litizzetto non è tra gli attori...poi non è un film comico...
A me piace molto Ganz, memore del film "Il cielo sopra Berlino"...
Yess Paco, il libro è fatto di sceneggiatura e copione :)
...prima dell'incipit, si può leggere una citazione dell'Orlando furioso di Ariosto...

Che dolce più, che più giocondo stato
saria di quel d'un amoroso core?
Che viver più felice e più beato
che ritrovarsi in servitù d'Amore?

Ciao Paco :)(F)

X lilith: gioia, quando ti viene in mente, io sono qui ;)Ciao.

Daccordissimo con te. ;)
Secondo te, il cofanetto si può ancora trovare? :(
Assieme al dvd niente!

Paco
31-01-2003, 16.28.20
OT x Paco...ci sto provando ancora...apparentemente è tutto a posto ma ci sono difficoltà di connessione...spero che non passi troppo tempo :rolleyes:

non ti preoccupare...il thread sa attendere :p

Kandran Kane
31-01-2003, 16.29.14

Non era mia intenzione attribuirti cose che non hai detto. Ho allargato solo la discussione e scusami per questo. ;)

Anch'io ho evitato di vedere Pearl Harbour, anzi ho anche iniziato a vederlo ben due volte e per ben due volte non sono riuscito ad arrivare alla fine :D

OVOSODO, per te è scontato...rispetto a cosa?

ciao

La trama l'ho trovata scontata. Mi ha ricordato alcuni film americani degli anni 80. Ciò che ho trovato divertente è la voce fuori campo e la simpatia nel volto dei personaggi. Non l'ho trovato genuino come forse era nelle iniziali intenzioni dei produttori. Però alla fin fine mi è piaciuto

sarahkerrigan
31-01-2003, 16.31.03

Daccordissimo con te. ;)
Secondo te, il cofanetto si può ancora trovare? :(
Assieme al dvd niente!

Credo di aver visto, recentemente, il cofanetto alle Messaggerie Musicali...o da Ricordi:rolleyes:...forse da Feltrinelli:rolleyes:...cmq dovresti trovarlo...non so se c'è in dvd...

Paco
31-01-2003, 16.37.04

La trama l'ho trovata scontata. Mi ha ricordato alcuni film americani degli anni 80. Ciò che ho trovato divertente è la voce fuori campo e la simpatia nel volto dei personaggi. Non l'ho trovato genuino come forse era nelle iniziali intenzioni dei produttori. Però alla fin fine mi è piaciuto

Quando penso a Ovosodo penso anche a DUE DI DUE di De Carlo, alla storia di due amici, talmente diversi come uniti da un unico sentimento, dalla voglia di vivere, di non piegarsi alla quotidianità, a tutto ciò che è scontato, dato...e uno va in cerca di cosa, non lo sa in fin dei conti neppure lui...e l'altro bonaccione, non cerca, ma trova la felicità...quella dell'amore, di un figlio, della famiglia...:)

Paco
31-01-2003, 16.37.58

Credo di aver visto, recentemente, il cofanetto alle Messaggerie Musicali...o da Ricordi:rolleyes:...forse da Feltrinelli:rolleyes:...cmq dovresti trovarlo...non so se c'è in dvd...

grazie, ti farò sapere ;)

Magonicola
31-01-2003, 20.06.58
Permesso? Nadia mi ha chiesto di partecipare a questo forum di cineasti-cinefili etc. Dopo lungo peregrinare tra i siti sono riuscito ad entrare. Nadia?

gemma
31-01-2003, 20.38.50
benvenuto, Magonicola :) (D)

chi è Nadia?

Lu(a
31-01-2003, 20.45.13
...dev'essere il suo folletto consigliere...:D :D :D

sarahkerrigan
31-01-2003, 20.45.44
Originariamente inviato da Magonicola
Permesso?

Benvenuto! Magonicola :)(D) ...finalmente sei riuscito a collegarti!
...ti auguro una lieta permanenza su questo forum!

Ciao :)

sarahkerrigan
31-01-2003, 20.56.12
Originariamente inviato da gemma
benvenuto, Magonicola :) (D)

chi è Nadia?

...è il mio pseudonimo...lui conosce quel nome.

ciao gemma :)

Lu(a
31-01-2003, 21.01.20
Benvenuto Magonicola!

Le auguro una buona permanenza......(troppo buono signore)...si, è al terzo...

gemma
31-01-2003, 21.09.37

...è il mio pseudonimo...lui conosce quel nome.

ciao gemma :)

ehehe, fa un effetto strano, sono abituata a pensarti come Sarah :)

buffo quello che accade con i nick, anche chi sa il mio nome mi chiama gemma :p

ciao Sarah :)

Daniela
31-01-2003, 21.12.09
Permesso? Nadia mi ha chiesto di partecipare a questo forum di cineasti-cinefili etc. Dopo lungo peregrinare tra i siti sono riuscito ad entrare. Nadia?

Certo che è permesso!

Benvenuto tra noi Magonicola! :)

Trinity
31-01-2003, 21.21.01
(Y) Benvenuto!!! (K)(F)(B)

Paco
31-01-2003, 21.27.46

Ciao e Benvenuto :)
Avevo associato mille immagini al nick Sarah
Mi sono crollati tutti :p
Scherzo Sarah ;)

Ciao

Magonicola
31-01-2003, 21.28.29
Grazie! Quanti saluti. Grazie anche al folletto consigliere. Allora, devo orientarmi un po' in questa chat. Farò un po' di errori. Incominciamo. Ho visto Gangs of New York, a me è piacuto molto. Sono stato anche sul set a Cinecittà. Infatti nelle prime inquadrature, sullo sfondo, si vede il teatro 5 con su scirtto "Gas of NY) o qualcosa del genere. Le scene al porto sono state girate nella piscina. Finalmente ho capito a cosa serviva lo squarcio di una casa. Curiosit°: la produzione americana aveva - si dice - messo una penale sui ritardi e Cinecittà ha sforato pagando tutte le scenografie!

Lu(a
31-01-2003, 21.30.31
Grazie! Quanti saluti. Grazie anche al folletto consigliere. Allora, devo orientarmi un po' in questa chat. Farò un po' di errori. Incominciamo. Ho visto Gangs of New York, a me è piacuto molto. Sono stato anche sul set a Cinecittà. Infatti nelle prime inquadrature, sullo sfondo, si vede il teatro 5 con su scirtto "Gas of NY) o qualcosa del genere. Le scene al porto sono state girate nella piscina. Finalmente ho capito a cosa serviva lo squarcio di una casa. Curiosit°: la produzione americana aveva - si dice - messo una penale sui ritardi e Cinecittà ha sforato pagando tutte le scenografie!

http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=46588

sarahkerrigan
31-01-2003, 21.34.13

...

Avevo associato mille immagini al nick Sarah
Mi sono crollati tutti :p
Scherzo Sarah ;)

Ciao

(Y) :) Ciao Paco!

sarahkerrigan
31-01-2003, 21.36.17
Grazie! Quanti saluti. Grazie anche al folletto consigliere. Allora, devo orientarmi un po' in questa chat. Farò un po' di errori.

...vedrai che, se ti piacerà, ti abituerai presto...non preoccuparti per gli errori perchè, a suo tempo, ne abbiamo fatti tutti!

:) (F)

Paco
31-01-2003, 21.42.44

Accipicchia che news! :eek:
Sei stato sul set? Secondo te per quanto tempo rimarrà in piedi? Come mi piacerebbe visitarlo! :)
Anche a me il film è piaciuto tantissimo e lo capirai leggendo il thread che ti è stato segnalato.
Ah, voglio solo precisare una cosa...questa non è una chat ;)
ciao

Trinity
31-01-2003, 21.44.10

...vedrai che, se ti piacerà, ti abituerai presto...non preoccuparti per gli errori perchè, a suo tempo, ne abbiamo fatti tutti!

:) (F)

(Y) ;) (K)

Paco
31-01-2003, 21.46.27

(Y) :) Ciao Paco!

Ciao :)

Lello
31-01-2003, 22.01.52
Benvenuto Magonicola...

AIUTO....
Paco sa già tutto...
o quasi..

mia moglie sta organizzando in un istituto professionale la proiezione di alcuni film...
dato, purtroppo, il target dei ragazzi, ha difficoltà a trovare film che facciano restare i ragazzi fino alla fine...
a meno che non proiettare NSN... :p
sono film legati a temi quali: le relazioni, l'amore, la consapevolezza di sè...
il sesso, l'autostima e ha proposto film anche leggeri come
Billy Elliot e Come te nessuno mai...
ma i ragazzi che restano fino alla fine sono pochissimi...

Come fare...
ho premesso che sono classi difficili... purtroppo cresciuti ad Italia1 e Grande Fratello...

suggerimenti per non consegnarli a Boldi e De Sica...???

A proposito se si organizza una visita a Cinecittà magari per il 15 febbraio ci sto...
Ciao

Paco
31-01-2003, 22.40.49
Benvenuto Magonicola...

AIUTO....
Paco sa già tutto...
o quasi..

mia moglie sta organizzando in un istituto professionale la proiezione di alcuni film...
dato, purtroppo, il target dei ragazzi, ha difficoltà a trovare film che facciano restare i ragazzi fino alla fine...
a meno che non proiettare NSN... :p
sono film legati a temi quali: le relazioni, l'amore, la consapevolezza di sè...
il sesso, l'autostima e ha proposto film anche leggeri come
Billy Elliot e Come te nessuno mai...
ma i ragazzi che restano fino alla fine sono pochissimi...

Come fare...
ho premesso che sono classi difficili... purtroppo cresciuti ad Italia1 e Grande Fratello...

suggerimenti per non consegnarli a Boldi e De Sica...???

A proposito se si organizza una visita a Cinecittà magari per il 15 febbraio ci sto...
Ciao

Io so sempre tutto :D, il grande fratello è in mezzo a voi. :p

Scherzi a parte, il mio consiglio è quello di proiettare il film senza presentazioni, nulla, buttarli nel mezzo e poi far parlare loro. Dopo entrate nella discussione anche voi. ;)

ciao

Lello
31-01-2003, 23.08.32

Io so sempre tutto :D, il grande fratello è in mezzo a voi. :p

Scherzi a parte, il mio consiglio è quello di proiettare il film senza presentazioni, nulla, buttarli nel mezzo e poi far parlare loro. Dopo entrate nella discussione anche voi. ;)

ciao
Infatti è stato proprio così...
il dibattito.. ovvero due chiacchiere se vogliono alla fine....

ma nulla... sob :(

Paco
31-01-2003, 23.16.36

Per aumentare l'interesse dovrebbero lavorare sul tema del film, rapportarlo alla loro esperienza, alla società in cui crescono. So che non è per niente facile, ma è necessario creare una specie di laboratorio. La cosa meriterebbe più tempo e spazio. ;)

Lello
31-01-2003, 23.29.49

Per aumentare l'interesse dovrebbero lavorare sul tema del film, rapportarlo alla loro esperienza, alla società in cui crescono. So che non è per niente facile, ma è necessario creare una specie di laboratorio. La cosa meriterebbe più tempo e spazio. ;)
Purtroppo queste cose per i presidi nascono solo come riempimento di ore pomeridiane...
e gli insegnanti non vogliono confrontarsi, davanti ai ragazzi, con animatori professionisti, o conduttori di laboratori...
saprai bene che chi frena l'uso dei PC nelle classi sono proprio gli insegnanti, di gran lunga meno capaci...
di solito...
dei loro allievi...

comunque grazie dei suggerimenti...GF3....:D

sarahkerrigan
01-02-2003, 00.12.22

...io parlerei anche con Topov, u.t...mi ha raccontato di certe "pizze soporifere"...però gli piacciono i musicals...forse anche lui sa dire dov'è il problema...è un ragazzo sveglio! :)

...secondo me, i ragazzi hanno bisogno di essere molto incuriositi ed esprimere quello che hanno visto, oltre alle parole, anche con il loro corpo...sbaglio?

ciao :)