PDA

Visualizza versione completa : calcolo consumo energia

IrONia
11-01-2003, 14.05.31
e' forse folle....ma volevo sapere se è possibile determinare quanta ENERGIA viene consumata da un alimentatore (il pc insomma) e il monitor....in un'ora e la relativa spesa in centesi di €uro o €uro.

alimentatore da 300 watt
monitor 17''

tnx;)

ciaoo:D:D:D

bamby4enry
11-01-2003, 14.25.41
Beh che tu abbia abusato con le droghe è fuori discussione :D :D :D :D

Cmq sia tentando di assencondarti ti dirò che per il monitoraggio del consumo ti puoi tranquillamente piazzare vicino al contatore dell'elettricità e verificare il consumo di un'ora senza pc acceso e di un'ora con pc acceso...ovviamente farai la differenza...quanto ai costi ovviamente sono dipendenti dal contratto stipulato con l'azienda fornitrice del servizio.

byeX

succhione
11-01-2003, 15.52.57
...ciao Iron..

..un pò di numeri..tanto x fare 4 calcoli...

..un pc standard con monitor 17 ciuccia ca 1 uno KW in 5/6 ore...cioè 3 centesimi di euro....

bamby4enry
11-01-2003, 16.54.46
Succhione non ti sembra un po' approssimativo il tuo calcolo? Le differenze di consumo tra 17" possono essere anche marcate...inoltre quanto paghi per la corrente elettrica varia da zona a zona e dal tipo di contratto (3KWh piuttosto che 4.5 o 6)

byeX

succhione
11-01-2003, 17.04.04
..infatti ho detto circa...ma l'ordine di idee si può fare....

IrONia
11-01-2003, 17.53.55
Originariamente inviato da bamby4enry
Beh che tu abbia abusato con le droghe è fuori discussione :D :D :D :D

Cmq sia tentando di assencondarti ti dirò che per il monitoraggio del consumo ti puoi tranquillamente piazzare vicino al contatore dell'elettricità e verificare il consumo di un'ora senza pc acceso e di un'ora con pc acceso...ovviamente farai la differenza...quanto ai costi ovviamente sono dipendenti dal contratto stipulato con l'azienda fornitrice del servizio.

byeX

ok per i costi...quelli li calcolo io sono ragioniere..mi serviva la formuletta per arrivare ai Kww:p :cool: :eek:

poi ti daro' il nr. di telefono del mio pusher:D :D :D :rolleyes:

ciaoo:D:D:D

IrONia
11-01-2003, 17.55.36
Originariamente inviato da succhione
...ciao Iron..

..un pò di numeri..tanto x fare 4 calcoli...

..un pc standard con monitor 17 ciuccia ca 1 uno KW in 5/6 ore...cioè 3 centesimi di euro....

allora il primo punto fisso lo abbiamo circa trovato..

diciamo 0,07 € / h per il monitor...e per l'alimentatore quindi il pc....???:confused: :confused:

tnx

ciaoooo:D:D:D