PDA

Visualizza versione completa : Problemi con windows media Player

RoxOne
09-01-2003, 14.58.37
Ho rilevato i seguenti problemi: ho codificato decine di dvd in formato DIVX con il codec 502 e audio lame a 160bpm e riesco a vederli solamente con due player, WinAmp 3 ed il Divx player in bundle con il codec. Come si fa ad attivare la visulizzazione dei miei filamti con windows mediaplayer versioni 8-9 ? Ripropongo inoltre il problema del ridimensionalmento video con windows media player... come si fa a ridimensionare in modo non proporzionale? Ringrazio chiunque sappia rispondermi
:confused:

succhione
09-01-2003, 15.38.13
...ciao Rox..
..hai provato con l'installazione del pacchetto codec --> http://www.hot.ee/nimocodec/nimo50b7.zip

...per il ridimens..non credo di aver capito bene...

DavideDave
09-01-2003, 15.49.20
per il ridimensionamento almeno fino alla versoine 8 di WMP non si poteva... o almeno .... io non ho mai trovato niente a riguardo.... magari qualche plug-in... tant'è vero che quando mi capitano in mano dei divx sformati uso Zoom Player che il ridimensionamento che l'ha eccome (dal nome stesso si capisce ;) )

per quanto riguarda i nimo codec, anche nella versione lite, mi hanno sempre creato problemi :confused: :mad:

con l'ultima versione non mi facevano più andare in full screen il WMP :rolleyes:

eppure installavo solo i decodec, e togliavo il fix per la g400 e un altro puoi di cose che lo stesso autore dice di togliere...

bah :confused:

Ciao :)

RoxOne
09-01-2003, 15.53.57
Grazie David... hai capito quello che volevo dire :)

RoxOne
09-01-2003, 15.57.49
pensavo fosse un problema semplice, una mia mancanza nel frugare fra le opzioni di windows media player, invece a quanto ho capito il problema del ridimensionamento è una gravissima mancanza di tale player... come ha suggerito Davide adesso chiedo se esiste una patch o qualcosaltro per abilitare la funzione del free aspect anche nei nuovi media player che ricordo a tutti era presente nei vecchi player della microsoft fino alla 6.4

DavideDave
09-01-2003, 15.59.55
mentre si cerca prova comunque Zoom Player... fidati ;)

RoxOne
09-01-2003, 16.03.09
ok... provo subito. Ti è capitato che installando i nimocodec ti si incasinassero tutti i player? Ho una scheda video AIW 8500 DV, devo confessare che la prima volta ho installato tutto il pacchetto, ho dovuto rimuoverlo ed installare tutti i codec "a mano". ma adesso bando alle ciancie e vado a provare zoomplayer
:)

TyDany
09-01-2003, 16.06.50
Non vorrei dire una cavolata ma forse con il 9 si può, ieri per sbaglio ho aperto un filmato avendo il wmp in modalità ridotta e mi ha aperto una finestrella con dentro il video, passandoci sopra ho cliccato per sbaglio il mouse è l'ho ridimensionata. Poi però sono subito passato in full screen quindi non ne sono certo al 100%.

Posso fare una prova stasera da casa ;)

DavideDave
09-01-2003, 16.08.40
Originariamente inviato da TyDany
Non vorrei dire una cavolata ma forse con il 9 si può, ieri per sbaglio ho aperto un filmato avendo il wmp in modalità ridotta e mi ha aperto una finestrella con dentro il video, passandoci sopra ho cliccato per sbaglio il mouse è l'ho ridimensionata. Poi però sono subito passato in full screen quindi non ne sono certo al 100%.

Posso fare una prova stasera da casa ;)

grazie Ty cmq stasera lo dovevo installare quindi anche se no riesci amen ;)

DavideDave
09-01-2003, 16.09.41
Originariamente inviato da RoxOne
ok... provo subito. Ti è capitato che installando i nimocodec ti si incasinassero tutti i player? Ho una scheda video AIW 8500 DV, devo confessare che la prima volta ho installato tutto il pacchetto, ho dovuto rimuoverlo ed installare tutti i codec "a mano".
:)

mah...

e tu pensa che io uso la versione Light che già dovrebbe creare meno casini... cmq anche io mi son messo i codec a mano e ho fatto prima...

TyDany
09-01-2003, 16.17.00
Originariamente inviato da DavideDave

grazie Ty cmq stasera lo dovevo installare quindi anche se no riesci amen ;)

Ok, io nei comandi non ho visto qualcosa per il ridimensionamento (si possono cambiare vari parametri per i dvd e divx tra cui contrasto, ecc.) anche perchè li vedo in full screen e quindi non mi sono nemmeno sbattuto a cercarlo. Se però non trovi niente prova a passare alla modalità interfaccia, lui automaticamente ti mette il filmato in una finestrella, ecco, prova a ridimensionare quella ;)

DavideDave
09-01-2003, 16.19.37
ummm...

poi stasera guardo bene ma a me il ridimensionamento serve in full screen....

ymarti
10-01-2003, 21.06.44
Confermo il ridimensionamento con il Media Player 9....che cmq succhia un sacco di risorse...però gli effetti grafici sono belli

:D