PDA

Visualizza versione completa : bufala jdbgmgr.exe...

cippico
09-01-2003, 08.10.29
un collega lo ha eliminato da win95...

lo posso copiare da un altro pc che ha win95?...non dovrebbero esserci problemi...credo...

grazie e ciaooo

TyDany
09-01-2003, 09.22.01
Lasciamo stare che sta bufala è vecchia come il cucco e anche qui ci sono cascati, ne ho scornati un pò :S

Cmq si, non dovrebbero esserci problemi a ricopiarlo da un altro pc, io ho fatto così ;)

cippico
09-01-2003, 13.07.19
mi sembrava vecchiotta pure a me questa bufala...pero´ colpisce ancora...garzie per la risposta...volevo solo essere sicuro...

ciaooo

TyDany
09-01-2003, 13.15.24
Mi sembra che sul sito symantec dia le istruzione per recuperare il file da cd, ma se hai un altro pc con lo stesso os va sicuramente bene ;)

Bye (B)

IrONia
09-01-2003, 21.42.10
Originariamente inviato da TyDany
Mi sembra che sul sito symantec dia le istruzione per recuperare il file da cd, ma se hai un altro pc con lo stesso os va sicuramente bene ;)

Bye (B)

(Y) (Y) (Y)

ciaooo:D :D

le bufale sono peggio dei viruz;)

TyDany
09-01-2003, 22.21.55
Originariamente inviato da IrONia

cut

le bufale sono peggio dei viruz;)

(Y) i cosidetti virus manuali per utonti :p

IrONia
10-01-2003, 13.20.48

(Y) i cosidetti virus manuali per utonti :p

:D :D :D (Y) (Y)

jan_81
10-01-2003, 14.29.05
Fu halduemilauno che disse:

"Il peggior virus è in realtà quello che siede davanti al monitor"??? ..che saggio!

:D

IrONia
10-01-2003, 19.32.03
Originariamente inviato da jan_81
Fu halduemilauno che disse:

"Il peggior virus è in realtà quello che siede davanti al monitor"??? ..che saggio!

:D

:p :D :D :D

Tyler Durden
10-01-2003, 20.51.11
Secondo me invece il peggior virus è lo strunz che ha messo in giro quella mail... lui si che andrebbe eliminato! :S
Non il povero utonto che non essendo pratico e nel dubbio cancella il file... :o

jan_81
10-01-2003, 21.30.17
Ah Bhe certo... ma sai, è un'pò come tutte le cose della vita... i ladri d'auto continueranno a rubare auto, finchè esistono i ricettatori che le comprano...

IrONia
10-01-2003, 22.25.21
Originariamente inviato da Tyler Durden
Secondo me invece il peggior virus è lo strunz che ha messo in giro quella mail... lui si che andrebbe eliminato! :S
Non il povero utonto che non essendo pratico e nel dubbio cancella il file... :o

anche questo è vero....

il problema di fondo è che non ti devi mai fidare solo di una mail che ti arriva, io vado sempre a verificare anche sul sito trend o symantec..;)

ciaooo:D:D:D

TyDany
11-01-2003, 13.19.49
Originariamente inviato da Tyler Durden

Anche questo è vero, ma se l'utonto in questione pur avendo a disposizione in ditta il ced se ne sbatte, cancella il file senza chiedere e in + gira la mail a tutti gli indirizzi dell'azienda creando una reazione a catena della serie "ce lo manda un collega si sarà prima consultato con il ced..." (W):S

TyDany
11-01-2003, 13.20.21

anche questo è vero....

il problema di fondo è che non ti devi mai fidare solo di una mail che ti arriva, io vado sempre a verificare anche sul sito trend o symantec..;)

ciaooo:D:D:D

Esatto (Y)

IrONia
11-01-2003, 14.00.11

Anche questo è vero, ma se l'utonto in questione pur avendo a disposizione in ditta il ced se ne sbatte, cancella il file senza chiedere e in + gira la mail a tutti gli indirizzi dell'azienda creando una reazione a catena della serie "ce lo manda un collega si sarà prima consultato con il ced..." (W):S

questo succede sempre da me....e ricordo che nel caso della bufala in questione il capo ha cancellato quel file:D :D :D

io non potevo contraddirl:cool: :D ..sapevo che sbagliava..ma gli ho detto faccia pure ..LOL

ciaoo:D:D:D

TyDany
11-01-2003, 14.25.40

questo succede sempre da me....e ricordo che nel caso della bufala in questione il capo ha cancellato quel file:D :D :D

io non potevo contraddirl:cool: :D ..sapevo che sbagliava..ma gli ho detto faccia pure ..LOL

ciaoo:D:D:D

Io invece lo ho cazziati tutti :p

Brunok
13-01-2003, 01.24.17

Esatto (Y)

Sono anch'io completamente d'accordo!!!(Y) (Y) (Y)

Gergio
13-01-2003, 12.02.30
c'è un file con un nome molto simile (inverte le ultime due lettere), che invece è un dialer che mi ha fatto dannare...
vedi qui (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=43012&perpage=10&highlight=dialer&pagenumber=4)

El Mariachi
14-01-2003, 15.47.33
A quello che ha giustamente detto Gergio aggiungo ke si tratta del "Trojan.Poldo", composto di due file:

Avirchk.exe
JDBGMRG.EXE (molto simile al suddetto JDBGMGR.EXE)

Per saperne di +,
qui (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/trojan.poldo.html) c'è una descrizione del virus.
Hasta luego

El Mariachi

TyDany
14-01-2003, 17.37.19
Non me mai capitato sotto mano, per curiosità ha anche lui l'icona con l'orsetto?

El Mariachi
14-01-2003, 18.04.54
Mi sembra di no, ma non ci giurerei...l'ho bruciato senza pietà (W)
Hasta luego

El Mariachi

IrONia
14-01-2003, 19.08.30
Originariamente inviato da El Mariachi
Mi sembra di no, ma non ci giurerei...l'ho bruciato senza pietà (W)
Hasta luego

El Mariachi

(Y) (Y) (Y) :D :D :D

xing83
15-01-2003, 23.48.04
Ho ricevuto un e-mail con scritto questo:

---------------------------------------------

Ho ricevuto un virus, non scoperto da norton, mcafee e parkapersy che si propaga attraverso la rubrica degli indirizzi di Outlook, e' molto probabile che si sia già inserito nel vostro hard-disk!

ATTENZIONE: bisogna distruggerlo al più presto, resta 13 giorni senza dichiararsi e poi distrugge tutto.

Ecco il passaggio da seguire per sopprimerlo:

1 - andare in avvio (pulsante start), poi selezionare "trova", poi File o cartelle

2 - digitare il nome jdbgmgr.exe (nome del virus)

3 - selezionare in basso (su cerca in) "C" e lanciare la ricerca su "trova"

Se nei file selezionati appare un icona che rappresenta un piccolo orso, NON APRITE ASSOLUTAMENTE IL FILE!!!

4 - Cliccare sul bottone destro del mouse e selezionare "elimina", poi cliccare su "SI" (anche se vi segnala che è un programma) per mandarlo nel cestino.

5 - Per finire, andare nel cestino e svuotarlo.

MANDATE VELOCEMENTE QUESTO MESSAGGIO A TUTTE LE PERSONE PRESENTI NELLA VOSTRA RUBRICA DI OUTLOOK.

----------------------------------------------

Ho cercato sul mio HD e l'ho trovato?
mi sapete dire qualcosa?
è un vero virus o è una bufala?

Ps: sul sito della symantec ho trovato qualcosa

http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/jdbgmgr.exe.file.hoax.html

Ragazzi, se sapete qualcosa fatemela sapere.......

afterhours
16-01-2003, 03.15.27
ciao, a me questa mail era arrivata circa 2 anni fa... e' una bufala... se ne e' parlato pure qui http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=45753

ciao

El Mariachi
16-01-2003, 08.32.22
Vai alla seconda pagina (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=45753&perpage=10&pagenumber=2) del link proposto da Afterhours, in fondo c'è una precisazione abbastanza inportante...
Cmq è una hoax colossale e ormai vecchio; proprio x questo c'è ki ha pensato di sfruttare la cosa x creare un trojan/malware dal nome molto simile...:anger:
Hasta luego
El Mariachi

The Saint
16-01-2003, 13.44.20
x xing83: ho unito le discussioni. ;)

IrONia
16-01-2003, 18.32.35
Originariamente inviato da El Mariachi
Vai alla seconda pagina (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=45753&perpage=10&pagenumber=2) del link proposto da Afterhours, in fondo c'è una precisazione abbastanza inportante...
Cmq è una hoax colossale e ormai vecchio; proprio x questo c'è ki ha pensato di sfruttare la cosa x creare un trojan/malware dal nome molto simile...:anger:
Hasta luego
El Mariachi

(Y) (Y) (Y) :D :D :D

BERTONI POMPEO
20-01-2003, 18.04.56
NON HO RISPOSTE DA DARE. PERO' VORREI CHE QUALCUNO MI SPIEGASSE LA VERA RAGIONE DI ESISTERE DEL FILE JDBGMecc.
QUALCUNO VORRA RISPONDERE? COMUNQUE GRAZIE.

Gergio
20-01-2003, 20.27.30
Ciao! Innanzitutto benvenuto in qsto forum.
In risposta alla tua domanda ti rimando qui (http://www.portazero.info/article.php?sid=658), che è il primo sito che trova google, mettendo il nome del file jdbgm...etc.

Infine mi permetto di darti un consiglio: non usare il maiuscolo, indica che stai gridando e non è molto "fine".