PDA

Visualizza versione completa : Installare Mandrake 9.0 su xp

jafar
08-01-2003, 21.19.19
ho gia' letto qualcosa in merito (ma non abbastanza se posto) , quello che mi chiedo e' come riferito da pholcus in questo 3d http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=44274
perche' il discorso dell'installazione si complica se il filesystem e' ntfs?
ciao :D

resia
09-01-2003, 01.57.11
probabilmente perchè linux (ed i suoi strumenti di partizionamento) mal sopportano ntfs !!!
In genere quando di installa il pinguino per la prima volta io consiglio di partizionare precedentemente L'hd con strumenti esterni a quelli che forniscono le distrubuzioni linux.
Che ne so ... se hai la possibilità usa partition magic o affini...( ed in ogni caso, specialmente con dischi di grosse domensioni, tenere sempre pronto il cd di win perchè il rischio di sput***re il sistema operativo preesistente è sempre molto alto)

jafar
09-01-2003, 08.53.21
Originariamente inviato da resia
perchè il rischio di sput***re il sistema operativo preesistente è sempre molto alto)
gia' fatto :D :D appunto chiedevo cmq PM c'e' l'ho vado con quello ciao grazie :D

pholcus
09-01-2003, 09.22.23
Giusto, linux supporta ntfs solo in lettura..il ripartizionamento di una partizione ntfs causa perdita di dati quando va bene, quando va male non si riesce + ad accedere alla partizione..In questi tempi causa vacanze ed esami ho avuto poco tempo x finire la guida sull'installazione di linux.

Ciao