PDA

Visualizza versione completa : Il mouse non cammina

Alhazred
07-01-2003, 17.59.47
Un mio amico mi ha chiesto di risolvergli questo problema, ma dato che io lo sto proponendo a voi vuol dire che non mi è riuscito.
Usa Win XP e suo fratello ha cancellato una non meglio specificata icona nel system tray, dopo di che ha sentito un beep e il mouse (PS2) non ne ha più voluto sapere di funzionare.
Ha provato a mettere il suo mouse su un'altro computer e neanche la funziona, così come ha provato a mettere un altro mouse sul suo PC senza esito.
Sono andato da lui, ho installato Sisoft Sandra e questo riconosce il mouse indicando le varie opzioni di configurazione.
Appare regolarmente la freccetta ma non si muove, appare anche se si scollega il mouse dal pc e si riavvia (non dovrebbe apparire il messaggio che non viene rilevato alcun mouse come in win 98?).
Ho anche provato a fare una scansione con Norton antivirus con le ultime firme disponibili.

Dove potrebbe essere il problema?

DavideDave
07-01-2003, 18.04.02
dovresti provare a scaricare i drivers del mouse una volta capito di che marca è (magari... logitech? )

Lucavettu
07-01-2003, 18.10.30
si infatti.... era capitato anche a me con il vecchio mouse....

poi con i driver era tornato tutto a posto...

oppure prova a cliccare su "nuovo hardware" nel Pannello di Controllo, magari te lo riconosce ;)

Alhazred
07-01-2003, 18.12.39
Logitech non direi proprio, a vederlo non sono neanche sicuro che ce l'abbia una marca :rolleyes: è di quei mouse a 2 pulsanti completamente anonimi, il fatto poi è che non funziona su altri pc e altri mouse non funzionano sul pc del mio amico.

DavideDave
07-01-2003, 18.52.39
prova a installarlo come mouse generico
che gli altri mouse non funzionino è perchè prima devi disinstallare bene questo