PDA

Visualizza versione completa : Problema con regedit

gabrib
07-01-2003, 09.37.58
Ciao ragazzi!Ho cercato di fare una copia su floppy del registro per ripristinarla nel caso ,facendo pulizia,dovessi combinare qualche guaio,ma mi da questo errore:Impossibile esportare A:\regedit.reg .Errore durante la scrittura sul file.Potrebbe esserci un errore del disco o del file sistem.Potete aiutarmi?
Una domanda:serve davvero una copia in caso di problemi con il registro di sistema?:anger:

Billow
07-01-2003, 09.40.42
ho cercato ???
forse hai creato....

correggimi se sbaglio...

cmnq il registro (di qualsiasi windows) non sta in un dischetto...
in quanto sin dall'inizio occupa dai 3 ai 4 mega ;)

gabrib
07-01-2003, 10.33.03
scusa hai ragione ho creato una copia ma come mai non mi chiede un altro floppy se uno non è sufficente e come mai quell'errore?

Marko
07-01-2003, 10.35.36
Originariamente inviato da gabrib
scusa hai ragione ho creato una copia ma come mai non mi chiede un altro floppy se uno non è sufficente e come mai quell'errore?

Perchè quando esporti il registro lui lo esporta in un unico file e in xp appena installato e sui 15mb c.ca ed è logico che ti dia quell'errore.
Con regedit non c'è il modo di creare il backup del registro e fare in modo che lo faccia su più floppy;)
E' normale che ti dia quell'errore

DavideDave
07-01-2003, 10.41.44
prima lo esporti su HD e poi con winzip lo dividi in parti che stiano su floppy
magari creando un archvio auto-estraente

gabrib
07-01-2003, 10.42.02
Sono alle prime armi(e si vede!) Evetualmente posso salvarlo su cd per poi riparare eventuali guai?

DavideDave
07-01-2003, 11.33.48
lo puoi mettere dove vuoi ( sempre con rispetto parlando :D )
tieni presente che nel caso di casini davvero seri potresti non essere in gradi di avvire Windows ed accedere al CD...
io preferisco l'utilizzo di SW come GoBack o Ghost... e poi dato che hai WinXP l'utilità di ripristino sistema built-in dovrebbe bastare ;)

gabrib
07-01-2003, 13.50.30
ok, ricevuto il messaggio!!

Freeze
07-01-2003, 14.10.44
Originariamente inviato da Billow
ho cercato ???
forse hai creato....

correggimi se sbaglio...

Secondo me voleva dire "ho provato a fare una copia, ma spesso si utilizza il termine "cercato" impropriamente :rolleyes:

Cmq non so con l'XP, ma se non mi parte windows, io il backup lo ripristino da DOS (e si...gli antenati possono ancora servire) ;)

Ora voglio precisare una cosa e correggetemi se sbaglio:

se esporto il registro e poi, successivamente, vengono aggiunte una o più chiavi, queste non vengono eliminate se io ripristino il backup fatto

Personalmente uso l'esportazione del registro solo quando devo provare qualche settaggio, qualche smanettamento, o quando devo fare un po' di pulizia (a mano o con gli appositi cleaner), cioè quando il backup mi può servire subito

Se devo fare una copia di backup da tenere bella conservata, mi copio i file system.dat e user.dat che sono i file che costituiscono il registro ;)
Questi due file li conservo tranquillamente sull'HD e se ho qualche problema li rispristino attraverso il DOS ;)

DavideDave
07-01-2003, 14.49.41
esatto (Y)

a meno che non fai uno scanreg /c backup.reg le chiavi vengono solo aggiunte se non trovate

gabrib
25-01-2003, 22.21.20
Scusate il ritardo l'ignoranza, ma dove si trovano questi due file in XP?

Cecco
28-01-2003, 13.28.35
Usate Erunt, facile facile, non richiede installazione, gratuito, in italiano: fa in pochi secondi un backup del registro da windows che potete ripristinare anche da dos in caso di necessità. L'ho consigliato più volte e non cesserò mai di farlo. Nel prelievo è compreso anche NTREGOPT deframmentatore del registro.

http://home.t-online.de/home/lars.hederer/erunt/

davlak
28-01-2003, 14.09.20
Originariamente inviato da Billow
ho cercato ???
forse hai creato....

correggimi se sbaglio...

cmnq il registro (di qualsiasi windows) non sta in un dischetto...
in quanto sin dall'inizio occupa dai 3 ai 4 mega ;) i file cab in c:\windows\sysbckup ci stanno in un floppy (win98/ME) e una volta mi hanno salvato le chiappette: me n'ero salvato uno per puro caso e siccome avevo disattivato lo scanreg dall'esecuzione automatica...mi sono dovuto affidare a quel cab che stava proprio su un floppy...l'ho estratto in dos col comando extract, piazzato in c:\windows il system.dat e lo user.dat e ho risolto una situazione da PANICO...;)

davlak
28-01-2003, 14.18.49
Originariamente inviato da Cecco
Usate Erunt, facile facile, non richiede installazione, gratuito, in italiano: fa in pochi secondi un backup del registro da windows che potete ripristinare anche da dos in caso di necessità. L'ho consigliato più volte e non cesserò mai di farlo. Nel prelievo è compreso anche NTREGOPT deframmentatore del registro.

http://home.t-online.de/home/lars.hederer/erunt/

Infatti, seguendo anche i tuoi consigli lo sto usando per fare il test dei servizi di XP, col restore che funziona alla grande ;)...
Non solo: NTREGOPT é uno spettacolo...in pratica sostituisce anche il pur ottimo Regcompact.
Gran programmino davvero (Y) (Y)

OT ci sono delle tool piccole, leggere, essenziali, che hanno un'utilità incommensurabile: cito, ad es.: RegShot, UNDOREG, INCTRL5, Magic Mail, Erunt, GSPOT, XOSL, Ranish P.M. (tutte freeware) TCPoptimizer, BOOTVIS, CDex, e tante altre...se ne parla poco e male ma sapendole usare ci si fà praticamente di tutto...:)

Cecco
28-01-2003, 17.09.45
Originariamente inviato da davlak

Infatti, seguendo anche i tuoi consigli lo sto usando per fare il test dei servizi di XP, col restore che funziona alla grande ;)...
Non solo: NTREGOPT é uno spettacolo...in pratica sostituisce anche il pur ottimo Regcompact.
Gran programmino davvero (Y) (Y)

OT ci sono delle tool piccole, leggere, essenziali, che hanno un'utilità incommensurabile: cito, ad es.: RegShot, UNDOREG, INCTRL5, Magic Mail, Erunt, GSPOT, XOSL, Ranish P.M. (tutte freeware) TCPoptimizer, BOOTVIS, CDex, e tante altre...se ne parla poco e male ma sapendole usare ci si fà praticamente di tutto...:)

E difatti non è un caso se uso anche il magico "magic mail monitor",
"RegShot" insieme ad "UndoReg", l'ottimo "Cdex" e "bootvis".
Ranish non lo uso perchè non amo il disco partizionato, non so invece
che siano e a che servano GSPOT e XOSL, anzi dimmelo.
In compenso aggiungerei "PdFind"(grazieVito) "restoration", "Unstopcp,
"DirLister", "DBXtract", "XP-Antispy" ed ancora altre. Ciao

davlak
28-01-2003, 18.18.44

...non so invece
che siano e a che servano GSPOT e XOSL, anzi dimmelo.
In compenso aggiungerei "PdFind"(grazieVito) "restoration", "Unstopcp,
"DirLister", "DBXtract", "XP-Antispy" ed ancora altre. Ciao

XOSL é un boot manager che in 400 kb (!) e assolutamente freeware, fà le funzioni di boot manager moolto + blasonati, e non fallisce MAI.
Ha il solo difetto che volendolo disinstallare bisogna poi avviare con un floppy e dare il comando FDISK /MBR.
A me di problemi ne ha risolti una marea...che altri boot manager non sono riusciti a superare, per es.: avviare 4 sistemi operati su due HD diversi, avendo, tra l'altro installato prima XP e 2K PRO su NTFS nelle partizioni primarie di ciascun HD e DOPO (!) Win 98 e ME su altre due partizioni di ciascun HD.
Non ha fatto una piega: mi ha mostrato i 4 SO presenti sul pc e mi ha chiesto in che ordine li volevo mostrare, dopodichè...é partito, senza il minimo indugio...ormai uso solo quello.

GSPOT é un mini programma senza installer in gradi di leggere un qualsiasi formato multimediale e fargli le lastre, spiegandoti quali codecs servono per aprirlo, e dicendoti pure quali hai installati e quali no (una chicca di RNicoletto ;) )

Dir lister se non sbaglio é dello stesso autore di Windows Configurator...entrambi programmi geniali :).

Ci sarebbe Spezzatutto altro programmino incredibile che permette di tagliare a fette un qualsiasi file in dimensioni predefinite dall'utente.

Page Defrag...
Tcp Optimizer...
NTFS Reader for DOS v 1.0 (un MUST! lo copi su un floppy di boot e leggi tranquillamente da DOS una partizione NTFS - indispensabile per reduperare dati in caso di disastro totale del SO, non sò se mi spiego...;) ).

XXCOPY, un'estensione di XCOPY, che in pochi KB ti permette di copiare il contenuto di un intero HD in FAT32 su un altro, utilizzando ben 124 switches in DOS puro.
In pratica ci copi un Windows senza accedere al SO, a velocità MACH2...

E oggi ho provato 2 programmini della stessa casa di RegScrub:
uno si chiama Drive Imager XP e l'altro Drive Cloner (e funzionano entrambi ;) )...

E poi ne avrei altri da segnalare....ma si và OT :D ...

P.s.: PdFind a che serve? se é per PDF mi interesserebbe...

Ciao Cecco :)

Cecco
28-01-2003, 18.48.43
No Pdfind cerca solamente files velocemente con pochi kb che non richiedono installazione. Visto che pare ci piacciano un certo tipo di programmi, in tema di criptazione, ma anche altro, un altro ottimo
freeware anch'esso non installabile "blowfish advancede" che prelevi:

http://bsn.ch/Lasse/bfacs.htm

Ciao

`SpiderZX
29-01-2003, 04.21.53
Secondo me esportare il registro di configurazione non serve a un bel nulla, se pensate che il registro cambia ogni frazione di secondo ogni movimento che fate lui lo segnala al registro, quindi occorre pianificare un backup completo dei dati ogni qualvolta qualcosa non funge.

cippico
29-01-2003, 08.07.28
No Pdfind cerca solamente files velocemente con pochi kb che non richiedono installazione. Visto che pare ci piacciano un certo tipo di programmi, in tema di criptazione, ma anche altro, un altro ottimo
freeware anch'esso non installabile "blowfish advancede" che prelevi:

http://bsn.ch/Lasse/bfacs.htm

Ciao

se non ho capito male rimpiazza il TROVA...che in xp e´ un po´ una palla al piede...
mi daresti qualche info in piu´ e magari l´ url x scaricarlo...se e´ piccolo magari lo alleghi x tutti...

e questi cosa sono?
Unstopcp DirLister DBXtract

grazie e ciaooo

Cecco
29-01-2003, 08.55.51
Originariamente inviato da cippico

se non ho capito male rimpiazza il TROVA...che in xp e´ un po´ una palla al piede...
mi daresti qualche info in piu´ e magari l´ url x scaricarlo...se e´ piccolo magari lo alleghi x tutti...

e questi cosa sono?

grazie e ciaooo

Sì, hai capito bene, lo allego.
Unstopcp riesce a recuperare files che si trovano su supporti rovinati;
DirLister ti lista tutte le cartelle e files presenti in una directory
e DBXtract ti estrae e salva la posta. Ciao

DavideDave
29-01-2003, 09.06.30
Originariamente inviato da `SpiderZX
Secondo me esportare il registro di configurazione non serve a un bel nulla, se pensate che il registro cambia ogni frazione di secondo ogni movimento che fate lui lo segnala al registro, quindi occorre pianificare un backup completo dei dati ogni qualvolta qualcosa non funge.

sì è vero il registro cambia in continuazione ma le modifiche di cui parli tu non sono modifiche sostanziali dato che si riferiscono al log degli ultimi files aperti o delle ultime applicazioni lanciate... che questi dati non siano aggiornati a seguito di un ripristino del registro non è quindi di fondamentale importanza...

Cecco
29-01-2003, 09.08.50

Seppure il tuo ragionamento sia giusto, il backup del registro ti può venire molto comodo. Prendi che tu voglia installare un programma da provare e che poi decida di eliminarlo, bene, una volta disinstallato ti ritroveresti spesso con miriadi di voci inutili nel registro che puoi eliminare invece in un colpo ripristinando il vecchio registro.
Prendi che a seguito di una certa operazione il tuo sistema non parta,
in tal caso puoi da dos ripristinare il vecchio registro e sperare.
Ovviamente è una operazione da fare con una certa metodologia e sempre
prima d'installare un programma d'un certo peso. Ecco perchè consigliavo l'uso di erunt. Ciao

davlak
29-01-2003, 11.12.58
Originariamente inviato da cippico

e questi cosa sono?

grazie e ciaooo

Dio sia lodato, non sono matto :D ...pensavo che le mie installazioni di XP (scusate ma lo uso da poco tempo e non lo conosco ancora bene) fossero tutte bacate, quel cacchio di "Trova" é un comando schizoide in XP :D :D...
Su Dirlister: é veramente adorabile, puoi listare il contenuto delle cartelle sia in formato txt che in HTM...un Must.
Propongo un'alternativa, a chi interessasse, creata da nostro Zane...la aveva allegata in un altro 3d, ergo non credo di essere inopportuno se ve la sottopongo anche qui.
:)

cippico
29-01-2003, 12.55.50

Sì, hai capito bene, lo allego.
Unstopcp riesce a recuperare files che si trovano su supporti rovinati;
DirLister ti lista tutte le cartelle e files presenti in una directory
e DBXtract ti estrae e salva la posta. Ciao

e UNSTOPCP...
si puo´ avere?

ancora grazie 1000...
1000...numeri che fanno girare la testa...x citare l´ ing.Cane...

ciaooo

Cecco
29-01-2003, 18.01.26
http://www.jackreiner.com/software.htm

Da qui per il prelievo di unstopcp, ciao

davlak
29-01-2003, 19.51.42

Seppure il tuo ragionamento sia giusto, il backup del registro ti può venire molto comodo. Prendi che tu voglia installare un programma da provare e che poi decida di eliminarlo, bene, una volta disinstallato ti ritroveresti spesso con miriadi di voci inutili nel registro che puoi eliminare invece in un colpo ripristinando il vecchio registro.
Prendi che a seguito di una certa operazione il tuo sistema non parta,
in tal caso puoi da dos ripristinare il vecchio registro e sperare.
Ovviamente è una operazione da fare con una certa metodologia e sempre
prima d'installare un programma d'un certo peso. Ecco perchè consigliavo l'uso di erunt. Ciao

(Y) (Y) ...

e aggiungo che utilizzando dei semplici strumenti come per esempio INCTRL5 si può monitorare tranquillamente anche TUTTO quello che un programma piazza nell'HD per poi rimuovere quello che resta, dopo la disinstallazione, col + efficace dei sistemi:

A MANO

Qualcuno potrebbe pensare: ma che ci stà a fare il Ripristino di sistema su XP??

Giusta domanda! la risposta é altrettanto legittima: a ciucciare una marea di RISORSE e di spazio sull'HD.
Meglio Drive Image o Ghost, allora, solo che non é il caso di ripristinare una immagine ogni volta che un programma non ci piace o un driver non funziona...

Con Erunt e Inctrl5, per concludere, mi sono tolto lo sfizio di eliminare ogni pulviscolo di Office XP per rimontare Office 2000...;)

cippico
30-01-2003, 07.55.08
http://www.jackreiner.com/software.htm

Da qui per il prelievo di unstopcp, ciao

grazie e ciaooo (Y)

`SpiderZX
31-01-2003, 15.41.42
Davlak pero' ti sei dimenticato gli indirizzi dei relativi prog che consigli :p ciao

davlak
31-01-2003, 16.10.42
Davlak pero' ti sei dimenticato gli indirizzi dei relativi prog che consigli :p ciao
Spider, li ho omessi di proposito ... sono segnalazioni di Cecco, e non me ne voglio appropriare ;)

Scusa ma tu Google..ciai presente? :p ...qualche volta lo usi??? :D

Per quello che riguarda Drive Image e Ghost, invece, non essendo freeware e poichè le versioni demo non sono funzionanti al 100x100.
Però ho trovato un programma alternativo, solo per XP, che stò testando, e si chiama
Drv Imager (http://home.carolina.rr.com/lexunfreeware/DrvImagerXP/DrvImagerXP.htm)...questo é freeware e al momento funzia :)

`SpiderZX
31-01-2003, 16.16.11
:D :D :D Non uso Google quando cerco qualcosa uso il finger alla vecia maniera :D :D :D Ciao Dav

Cecco
31-01-2003, 17.17.55
Originariamente inviato da davlak

Spider, li ho omessi di proposito ... sono segnalazioni di Cecco, e non me ne voglio appropriare ;)

Scusa ma tu Google..ciai presente? :p ...qualche volta lo usi??? :D

Per quello che riguarda Drive Image e Ghost, invece, non essendo freeware e poichè le versioni demo non sono funzionanti al 100x100.
Però ho trovato un programma alternativo, solo per XP, che stò testando, e si chiama
Drv Imager (http://home.carolina.rr.com/lexunfreeware/DrvImagerXP/DrvImagerXP.htm)...questo é freeware e al momento funzia :)

Davlak, hai sempre una grandissima sensibilità ma non preoccuparti, puo intervenire quando vuoi e come vuoi. Ciao

`SpiderZX
31-01-2003, 19.20.45
Vedete che io stavo scherzando:) era per sdrammattizare un pochino se sono stato frainteso mi scuso fin da ora, Dav spero non te la sei presa eh? :D :D

davlak
31-01-2003, 21.16.00
Vedete che io stavo scherzando:) era per sdrammattizare un pochino se sono stato frainteso mi scuso fin da ora, Dav spero non te la sei presa eh? :D :D
ma figurati...:)...

Piuttosto: ho appena finito di ripristinare un'immagine con DrvImager...ragà, é freeware, ma funzia ;)