PDA

Visualizza versione completa : Ma vale la pena 'sto ME???

young.8
02-01-2001, 16.41.55
Mi trovo a dover reinstallare il S.O., ma non so' decidermi tra il "vecchio" Win98SE ed ME, che uso in ufficio da pochi giorni, ma che non posso ancora giudicare... Certo a leggere i problemi, soprattutto di drivers riscontrati e discussi negli altri forum, mi si drizzano i capelli (ho anche io una SBlive! 1024...). Considerando poi che sono arrivato alla soluzione "estrema" dopo milioni di tentativi sia sul software che sull'hardware (temevo che la Cpu scaldasse troppo) per l'impossibilità di giocare un qualsiasi gioco degli ultimi provati (il PC andava in blocco "casualmente" dopo 30 sec. come dopo 10 minuti)...

C'è qualche anima pia che mi sappia dare un cosiglio spassionato su quale S.O. adottare???

Beethoven
02-01-2001, 21.40.08
Il tecnico che mi ha assemblato il computer ha dovuto installare necessariamente WIN 98 per problemi di driver su WIN ME, dovuti forse alla Soundblaster Live. :( Naturalmente ho installato il Service Pack e alcune patch relative alla gestione del protocollo TCP per migliorarne le prestazioni.
Non ho mai visto ME, dicono che sia stabile...:confused:

Etabeta
02-01-2001, 21.56.14
mah, io dico di sì...ti fa penare un po con i driver, m alo trovo stabile........

Nemo
03-01-2001, 00.17.34
Dopo aver provato ME ho preso talmente in antipatia quel suo sistema di protezione che il "buon" 98 è tornato operativo magari (e lo ripeto anche qui) con i settaggi per ME usciti avrei disabilitato molte cose e l'avrei lasciato..
comunque continuo a non capire perchè ad ogni nuovo SO c'è di conseguenza un rallentamento delle prestazioni sullo stesso sistema.
Stupendo quando ho installato ME (appena uscito come aggiornamento) su un vecchio P200, l'hd allegramente girava, girava, girava.. perchè il SO rimanesse integro, non perchè lo stessi usando! e poi la mia installazione personalizzata occupa 500 mega invece dei 250/300 del 98SE :(
mah che dire io penso che il sistema debba lavorare per le applicazioni e non per se stesso..
Alla fine preferisco il 98 che continuo a trovare stabile e abbastanza ma non troppo leggero ;)

[Edited by Nemo on 02-01-2001 at 23:21]

waielsi
03-01-2001, 01.15.05
Io uso l'Me e' va un amore (Ho anch'io la SBlive :D )
Sono daccordo per Me (A me l'Hd non gira gira....sta fermo fermo)