PDA

Visualizza versione completa : Ma come si spengono XP e XP SP1?


Yorgo
05-01-2003, 15.30.39
Ho provato anche a reinstallarlo più volte e a modificare le varie voci di registro che si curano dello spegnimento, ho abilitato l'ACPI nel BIOS della mammaboard e o reinstallato con l'opzione per macchine con sipporto ACPI e processore unico, ho letto vari post sul problema ma niente...non si spegne lo stesso!
L'unica cosa che non sono ancora riuscito a provare è l'abilitazione di un fantomatico APM nelle opzioni risparmio energia per il semplice motivo che non rieso a trovare la casellina per abilitarlo da nessuna parte, comincio a pensare che sia come l'araba fenice (che ci sia ciacun lo dice, dove sia nessun lo sà). C'è qualcuno che mosso da compassione mi indicherebbe passo per passo come arrivare alla casellina, così potrò finalmente deinstallare l'interuttore bipolare che si occupa di togliere energia alla spina dell'alimentatore (che mi è stato fornito nella scatolina che conteneva il CD della SP2 di WIN XP)

xatto
05-01-2003, 20.50.28
solo per curiosità puoi postare la tua configurazione hardware....

Yorgo
05-01-2003, 22.30.52
Ecco la configurazione,

MB ASUS P4B
Processore PENTUM 4 1500
RAM 512 MB
HD Maxtor 60 GB
HD Quantum 30 GB
Sound Card AUDIGY PLATINUM
Video ASUS V8200 GeForce 3

Ah tanto colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi aiuteranno

Trushna
06-01-2003, 01.13.48
A me il pc non si spegneva e ACPI funzionava correttamente... morale della favola era l'alimentatore difettoso ke non toglieva alimentazione quando la skeda madre gli inviava il comando di spegnere. Cmq se la tua skeda è comaptibile ACPI l'opzione per abilitare APM non la troverai

Yorgo
06-01-2003, 11.28.54
Ma se fosse l'alimentatore diffettoso non si dovrebbe spegnere neanche con WIN95-98-ME e 2000PRO (o sbaglio?)

Billow
06-01-2003, 12.06.58
non sbagli....

ora un chiarimento....

hai scelto l'impostazione ACPI (tanto nel bios che in fase di installazione) o no ??


potrebbe altrimenti essere una perifericha ( a me è successo con un vecchia scheda di rete ISA) che non permette lo spegnimento ;)

facci sapere

duce
06-01-2003, 12.32.56
Anche io ho lo stesso problema!
Ho caricato winxp,ho caricato sp1, ed ho eliminato dal so microsoft messenger che mi sta piuttosto antipatico.Il computer si spegneva correttamente.
Pochi giorni dopo ho dovuto formattare per altri problemi diversi dallo spegnimento.
Ho caricato win xp ma ho eliminato microsoft messenger prima di installare sp1 edil pc non si spegne più!
Secondo voi???
Seper caso riuscite ad aiutarmi, mi inviate una e mail o mi scrivete sul forum per favore?
Grazie a tutti anticipatamente!!

Lele

xatto
06-01-2003, 13.47.39
potete provare a disinstallare uno alla volta tutte le periferiche e vedere se il pc ritorna a spengersi.......

cosi dovreste trovare il problema (se riguarda un driver o una periferica......)
certo so benissimo che dovrelo fare è una gran menata :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ma spesso è l'unica soluzione.....

Trushna
06-01-2003, 14.08.44
si cmq ci sono parecchie cose che potrebbero causare il problema

duce
06-01-2003, 15.20.34
ora riprovo a formattare e vediamo un po!semmai trovo qualche soluzione segnalerò a tutti voi ciò che ho trovato.
Magari chiedo anche aiuto a mio padre che dovrebbe capirci qualcosa di più visto il suo mestiere... ciao a tutti Lele

Yorgo
07-01-2003, 01.26.09
Per Billow
Sì "naturalmente" ho abilitato il supporto ACPI sia da BIOS che in fase di installazione, nel frattempo ho già provato a controllare sia le periferiche che eventuali software e compagnia bella, ora provo una cosa ancora più pallosa riformatto e provo a reinstallare una patch alla volta della SP1, perchè XP "liscio" dopo i vari aggiustamenti al registro mi si spegneva tenendo premuto l'apposito pulsante e rilasciandolo dopo x secondi, proprio come 2000....

gemma
07-01-2003, 13.38.04
Stesso problema, Mobo Asus P4B533, pensavo fosse un problema di bios...

fropillo
07-01-2003, 15.16.59
No, nessun problema x la M/B Asus P4B533, ho una classe con 24 PC e SO win XP e tutto regolare (almeno nello spegnimento).
Anch' io in ogni caso verificherei le periferiche (o meglio... i DRV)!

:cool:

duce
10-01-2003, 21.07.58
qualcuno mi sa dire qualcosa di più su questo acpi e in tal caso da dove si attiva?

xatto
10-01-2003, 21.32.10
la voce per attivarlo o disattivarlo la trovi nel bios.....

ma tu in gestione periferiche che cosa vedi sotto computer.....


se tutto è installato correttamente devi avere PC UNIPROCESSORE ACPI

Trushna
11-01-2003, 00.07.28
Non è vero, a me segna:

PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)