PDA

Visualizza versione completa : I miei casini col masterizzatore...

Mc|Atm0s
02-01-2003, 12.55.36
Dunque, il mio problema è questo:
Da più di un anno ho un masterizzatore Waitec Saurus 12x8x32, particolarmente sensibile nel senso che se smuovo un tantino troppo la tower, il pc non riconosce più il masterizzatore e io sono costretto a giocherellare con la piattina fino a quando non ritorna tutto daccapo. Inoltre avevo messo il nuovo firmware (3.8) che mi permetteva di avere il cd-text, che effettivamente si è installato, ma dopo qualche mese è inspiegabilmente sparito! Diciamo che ha sempre masterizzato su qualsiasi tipo di supporto, anche quello più economico (il masterizzatore riduceva da automaticamente la velocità di scrittura), ora invece, con dei cd non fantastici (ma ha visto di peggio) si blocca all'inizio della masterizzazione con un messaggio poco invitante: "Power calibration error" (con software Nero 5.5.10.0). Con dei cd di qualità superiore (Sony SUPREMAS) invece masterizza cd audio da mp3, ma al momento di mettere il cd in un normale lettore, le canzoni partono da metà, alcune vengono saltate, e il display dei secondi rimane fermo a zero.
Mi è stato consigliato di aprire il masterizzatore (è fuori garanzia) e soffiare sulla lente senza toccarla. Non ho ancora effettuato tale operazione, x non compromettere del tutto il lettore. Volevo sapere se mi conveniva usare quei supporti che in teoria servono a pulire le lenti, o gettare questo trabbiccolo e comprarmene un altro (per favore, non ditemi di cambiarlo!).

Ringrazio a chi ha avuto la pazienza di leggere questa lettera, e a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Affettuosamente, un vostro afecionado

Macao
02-01-2003, 13.10.54
io ti consiglio il 5.5.9.17.....
anch'io ho recuperato il mast pulendo la lente con del cottonfioc..

CIAUZZZZZZ