PDA

Visualizza versione completa : Dove finita l'cona?????

Didy
01-01-2003, 19.00.33
Ciao amici linusiani un Buon Anno a voi speciali fruitori di un sistema speciale :)
vorrei raccontarvi:ho scaricato mozilla :eek: come tar.gz.l'ho installato cliccandoci su(vi prego non ridete di me, ma io per adesso tratto linux come windows,non me ne vogliate!)Insomma l'ho installato,sono andata nel web,poi ho richiuso tutto;
al mio nuovo riaccedere in internet non ho trovato nessuna icona di mozilla da nessuna parte;ora per accedervi vado dalla linea di comando digito mozilla e si apre il browser,ma l'icona dove finita?:S :anger: Ditemi un p voi e colmate le mie molteplici lacune:cool: (N) :D un salutone e ancora arciauguri per il 2003(D) (L) (F) (K) (Y)

Marko
01-01-2003, 19.14.30
Quando installi un programma non come in windows che ti crea se vuoi il collegamento sul desktop.
Su Linux devi piazzarcelo tu;)

Clik col destro sul desktop-->Nuovo-->collegamento ad un'applicazione

Poi nella finestra che si apre metti tutte le impostazioni come nome collegamento (nel tuo caso mozilla) e destinazione (nel tuo caso dove hai installato mozilla, se l'hai installato in /usr/local/mozilla che il path di default allora come percorso metti /usr/local/mozilla/mozilla)

Spero di essermi spiegato bene.

Se hai ancora dei dubbi non esitare a postare;)

Didy
01-01-2003, 20.00.48
Originariamente inviato da Marko
Quando installi un programma non come in windows che ti crea se vuoi il collegamento sul desktop.
Su Linux devi piazzarcelo tu;)

Clik col destro sul desktop-->Nuovo-->collegamento ad un'applicazione

Poi nella finestra che si apre metti tutte le impostazioni come nome collegamento (nel tuo caso mozilla) e destinazione (nel tuo caso dove hai installato mozilla, se l'hai installato in /usr/local/mozilla che il path di default allora come percorso metti /usr/local/mozilla/mozilla)

Spero di essermi spiegato bene.

Se hai ancora dei dubbi non esitare a postare;)

Marko tutto ok
(Y) (K)
per adesso;
grazie e...Buon Anno:)

Marko
01-01-2003, 20.26.57
Originariamente inviato da Didy

Marko tutto ok
(Y) (K)
per adesso;
grazie e...Buon Anno:)

Sono contento che funga tutto.