PDA

Visualizza versione completa : xp e winme

fusa
01-01-2003, 18.54.02
salve
possiedo un cassettino con un hard disk con installato xp
ho un pc con il sistema installato winme ed un altro in un'altra abitazione con installato sempre winme
nel primo caso non ci sono problemi: all'accensione del pc mi chiedi quale sistema operativo desidero usare e tutto va bene
per poter attivare la stessa opzione per poter fare funzionare il cassettino anche sull'altro pc come devo fare?
scusate le mie eventuali inesattezze e buon anno

IrONia
01-01-2003, 19.17.17
buon anno e bencenuto?????'

casettino =HD??!!???

penso tu intenda un dual boot, inanzituto devi avere il pc partizionato con due sistemi operativi installati, se installi xp per primo, ha un bootloader intergato....se installi me per rimo devi installare un boot manager esterno

ciaooo:D:D:D:

IrONia
01-01-2003, 19.17.59
buon anno e bencenuto?????'

casettino ??!!???

penso tu intenda un dual boot, inanzituto devi avere il pc partizionato con due sistemi operativi installati, se installi xp per primo, ha un bootloader intergato....se installi me per primo devi installare un boot manager esterno

ciaooo:D:D:D:

fusa
01-01-2003, 21.49.14
si è un hard disk chiedo scusa per la terminologia inesatta
grazie

maury
01-01-2003, 23.50.18
scusa IRONIA (!)
ma che dici dove lo installi lo installi win xp ha un dual tri etc boot; non è quello il problema; sul secondo PC devi reinstallare Win xp (poichè c'è winMe anche sul secondo) la domanda è: cosa succede sul secondo PC (o meglio sull'hard disk dove c'è già xp installato) se reinstallo XP?

bho vedete un po' se avete capito la domanda...

bye

Dark!
02-01-2003, 08.41.33
Io non l'ho mica capita.... Sarà l'ora.... Ma non l'ho proprio capita.....

davlak
02-01-2003, 10.59.09
Io nemmeno ho capito la domanda.
:confused:

IrONia
02-01-2003, 13.24.48
ci vuole ancora un po' di spumante per entrare nell'ottica.....

ciaooo:D:D:D

davlak
02-01-2003, 13.33.18
Originariamente inviato da IrONia
ci vuole ancora un po' di spumante per entrare nell'ottica.....

il problema é l'ottica....------>>>>> :eek: :D

jafar
02-01-2003, 13.59.42
Originariamente inviato da DarkProphet
Io non l'ho mica capita.... Sarà l'ora.... Ma non l'ho proprio capita.....
anche a quest'ora non ancora chiara la fazzenda :p :p

davlak
02-01-2003, 14.10.29
Originariamente inviato da fusa
salve
possiedo un cassettino con un hard disk con installato xp
ho un pc con il sistema installato winme ed un altro in un'altra abitazione con installato sempre winme
nel primo caso non ci sono problemi: all'accensione del pc mi chiedi quale sistema operativo desidero usare e tutto va bene
per poter attivare la stessa opzione per poter fare funzionare il cassettino anche sull'altro pc come devo fare?
scusate le mie eventuali inesattezze e buon anno

allora facciamo un pò di chiarezza, anche perchè sono iscritto a questo 3d e se ci capiamo qualcosa bene, sennò mi disiscrivo.

1) che cos'é un cassettino.
2) che intendi per abitazione.
3) che intendi per PC.

se io ho capito bene tutto quello che ti serve quando attacchi l'HD con XP sul PC "nell'altra abitazione" é che sul Millennium che hai in quella "abitazione" ci installi un boot manager.

Io ti consiglio XOSL, che é l'unico che funziona davvero in questo caso : http://www.xosl.org/

davlak
02-01-2003, 14.17.38
Originariamente inviato da jafar

anche a quest'ora non ancora chiara la fazzenda :p :p

dopo un'ora di riflessione e una pera di fosforo ho dedotto che la domanda era semplicemente questa:

come faccio ad avere il dual boot se prendo il mio disco con su XP e lo attacco a un PC dove c'é un HD con Win ME installato?

La risposta al post precedente.

(spero)

(mamma che sudata, poveri neuroni...:D )

maury
02-01-2003, 14.21.07
...penso sia la risposta corretta!!!
win xp non ha niente del genere incorporato?

davlak
02-01-2003, 14.30.13
Originariamente inviato da maury
...penso sia la risposta corretta!!!
win xp non ha niente del genere incorporato?

non ho mica capito se il problema é il tuo o dell'autore del 3d...comunque: si che XP ce l'ha, ma se devi reinstallare tutto XP solo per avere il dual boot mi pare proprio esagerato.
Ci sono altre soluzioni: tipo editare il boot.ini e avviare il PC con i 6 floppy di XP, dopodichè al prompt dei comandi eseguire FIXMBR FIXBOOT C: FIXBOOT D:...etc.

Ma sinceramente mi pare molto + comodo usare i pochi 400 KB di XOSL e risolvere i problemi in 30 secondi netti.

davlak
02-01-2003, 14.34.49
Se poi proprio non ti funge manco XOSL, ma ne dubito...puoi entrare nel bios al riavvio e scegli l'HD che vuoi far riconoscere per primo nella boot sequence.
Esci dal bios e ti parte il sistema che hai installato su quell'Hard disk.

IrONia
02-01-2003, 16.11.11
Originariamente inviato da davlak

allora facciamo un pò di chiarezza, anche perchè sono iscritto a questo 3d e se ci capiamo qualcosa bene, sennò mi disiscrivo.

1) che cos'é un cassettino.
2) che intendi per abitazione.
3) che intendi per PC.

se io ho capito bene tutto quello che ti serve quando attacchi l'HD con XP sul PC "nell'altra abitazione" é che sul Millennium che hai in quella "abitazione" ci installi un boot manager.

Io ti consiglio XOSL, che é l'unico che funziona davvero in questo caso : http://www.xosl.org/

:D :D :D :D :D :S