PDA

Visualizza versione completa : Rippare dvd e leggere dvd

Marko
31-12-2002, 12.10.02
Allora: in linux riesco a fare quasi tutto, quasi perchè non riesco assolutamente a leggere i dvd e a crearmi i divx.
Domanda 1: come faccio per leggere i dvd??? Ho provato di tutto: xine mplayer ma niente, non ci riesco:(

Domanda 2: vorrei crearmi dei divx da linux: esistono dei programmi per fare questo tipo CladDVD e FlaskMPEG???

Se io faccio andare flaskmpeg con wine può funzionare o no???

Grazie

Marko

KornShell
31-12-2002, 12.24.52
Per vedere i DVD prova ad usare Ogle: link (http://www.dtek.chalmers.se/groups/dvd/)

Prova ad utilizzare WineX invece di wine

Ibanez
31-12-2002, 12.26.05
per rippare i dvd da linux hai bisogno oltre ai codec divx anche di transcode e le sue dipendenze (sono una marea). poi per rippare da interfaccia grafica uoi usare drip.
In alternativa puoi usare mencoder che trovi incluso in mplayer.

Per quanto riguarda la visione dei dvd, hai installato le librerie necessarie (lidvdread lidvdcss o simile)?

clark
31-12-2002, 15.19.28
Assieme ai sorgenti di MPlayer c'è anche un'ottima documentazione (a mio avviso). Ricordo di aver letto che assieme ai sorgenti vi è incluso uno script che consente di avviare una procedura di "ripping" ed "encoding". Scusa la mia approssimazione, in questo momento non posso essere più preciso, prova a leggere la documentazione di mplayer.

Buon Anno a tutti :) :) :)

Marko
31-12-2002, 16.52.20
sta sera dopo i festeggiamenti reinstallo suse e riassetto tutto e provo, speriamo che sta volta sia la volta buona.

Buone feste a tutti (B) (B) (D) (D)

Marko
02-01-2003, 20.08.45
Allora, ho reinstallato suse, installato le libdvdread però quando apro mplayer per leggere un dvd mi da can't open VMG info.
Che può essere???

Cavolo voglio vedere un dvd in linux è l'unica cosa che mi manca :crying::crying:

clark
04-01-2003, 17.04.39
Originariamente inviato da Marko
Allora, ho reinstallato suse, installato le libdvdread però quando apro mplayer per leggere un dvd mi da can't open VMG info.
Che può essere???

Cavolo voglio vedere un dvd in linux è l'unica cosa che mi manca :crying::crying:
Marko, se hai una scheda video nvidia, installa mdk9, vai sul mio sitino e scaricati mplayer. Ti ho detto della scheda nvidia perchè ho i driver nvidia installati e quindi in fase di compilazione mplayer li ha rilevati ed ora li richiede in fase di installazione del relativo pacchetto rpm. Ciao