PDA

Visualizza versione completa : Canali eide

deddedu
31-12-2002, 00.00.28
Premetto che,come avrete giÓ notato sono uno zuccone :wall: :wall:
Quando ho ordinato il mio pc,ho deciso di montarlo io.MiŔ sempre piaciuto montare e smontare le cose(anche se la maggior parte delle volte ci rimetto una barcata do soldi)
quando sono andatoa montare il tutto ho messo l'HD da solo sul eide 1,e il cd-rom col masterizzatore insieme sul eide 2!
Non vi dico quanto volte ho dovuto smontare e rimontare!

Comunque ora ho l'HD primario sul I░canale.Il cd-rom Master,e il masterizzatore Slave sul II░canale!

Funziona tutto,ma vorrei sapere un VS parere.Secondo voi Ŕ la configurazione ottimale?
:inn: :inn: :inn:

cb_123
31-12-2002, 00.16.33
Io sul secondo canale metterei il masterizzatore come master e il lettore cd come slave.;)

Per il resto tutto a posto.

The Saint
31-12-2002, 14.37.52
Originariamente inviato da deddedu
Comunque ora ho l'HD primario sul I░canale.Il cd-rom Master,e il masterizzatore Slave sul II░canale!

Funziona tutto,ma vorrei sapere un VS parere.Secondo voi Ŕ la configurazione ottimale?Ottimale per cosa?

Dipende da come utlizzi cd-rom e masterizzatore... in particolare se fai spesso copie al volo dei CD oppure fai sempre prima l'immagine, se usi molto il lettore x giochi, MP3, etc.

Se escludi cmq le copie al volo, la configurazione attuale va bene (master/slave Ŕ indifferente). ;)

Macao
31-12-2002, 14.56.21
partendo dal presupposto che io preferisco fare le immagini con il masterizzatore e faccio parecchie copie al volo...

IDE I
master HD
slave CD-ROM

IDE II
master CD-RW
slaves .....

cmq questo rallenterÓ di un pelo le installazioni da cdrom...cmq se hai un buon masterizzatore ( che abbia una buona velocitÓ di lerrura ) le fai da lý ed il gioco Ŕ fatto...

CIAUZZZZZZZZZZZZZ

bamby4enry
01-01-2003, 15.27.35
Anche se come dice IL SANTO dipende da come utilizzi le periferiche in questione il mio consiglio Ŕ di lasciare l'HDD da solo su un canale e i lettori ottici sull'altro

byeXmas

deddedu
02-01-2003, 23.49.25
Non ho ancora provato a fare copie al volo!Preferisco farle da "immagine"!E poi pensavo che questa config. fosse l'origine della lentezzza di avvio del mio PC,che non carica assolutamente niente in avvio!
Grazie a tuuuuttttii!