PDA

Visualizza versione completa : Vorrei spezzare un'arancia in favore...

Saphirot
30-12-2002, 20.12.43
Vorrei spezzare un'arancia in favore degli impianti Watercooling.
-----------------------------------------------------
Premetto a tutti che NON VENDO impianti watercooling.
-----------------------------------------------------

Scrivo ciò xchè spessissimo nei vari forums si trovano tantissimi messaggi riguardanti i problemi delle temperature delle cpu..

Mi si accapona la pelle leggendo di gente con 375 ventole e temperature alte ugualmente.

Qualche mese fa ho preso l'Athlon XP 1700+.

Sono arrivato ad avere 11 ventole nel case che tiravano e espellevano aria a più non posso con l'unico risultato che la mia stanza sembrava un eliporto...:D

Mi sono messo in testa di prendermi un impianto di raffreddamento a liquido.. mi sono risolto i problemi di temperatura e di decibel.

La quiete pressochè assoluta, giusto la ventola dell'alimentatore... e temperature ottime.. anche in estate...

Magari come sistema è un attimino laborioso.. ma il prezzo non è assolutamente alto, specie se provvedete da voi alla tanica.

Se vi interessano info a riguardo chiedetemi pure.. Se volete prove pratice e foto... idem..!!!!

Ciao a tutti!!!

gonzer
30-12-2002, 20.28.52
Eccomi!!
sono interessatissimo, voglio,esigo,desidero un computer
silenzioso quindi dimmi tutto, cosa hai comprato
quanto lo hai pagato ma soprattutto dove lo trovo
ciao e grazie Ste

TyDany
30-12-2002, 20.29.10
Preambolo:

Spezzare un arancia? :eek: Non era una lancia una volta :confused: :p :D

Spiegazione:

Non ho nulla contro i sistemi di watercooling, anzi, il fatto è che non risolverebbero il mio problema, io con la cpu non ho grossi problemi di riscaldamento, li ho con i 5 hd e l'unico sistema per abbassare la temperatura all'interno del mio case è una collezione di ventole da far invidia a una centrale eolica :p :D

;)

Marco Redaelli
30-12-2002, 20.36.26
Originariamente inviato da TyDany
Preambolo:

Spezzare un arancia? :eek: Non era una lancia una volta :confused: :p :D

Spiegazione:

Non ho nulla contro i sistemi di watercooling, anzi, il fatto è che non risolverebbero il mio problema, io con la cpu non ho grossi problemi di riscaldamento, li ho con i 5 hd e l'unico sistema per abbassare la temperatura all'interno del mio case è una collezione di ventole da far invidia a una centrale eolica :p :D

;)

potresti collegare le ventole x produrre elettricità e poi convogliarla all'alimentatore del PC.

risparmieresti moltissimo!!!

TyDany
30-12-2002, 20.38.56
Originariamente inviato da Marco Redaelli

potresti collegare le ventole x produrre elettricità e poi convogliarla all'alimentatore del PC.

risparmieresti moltissimo!!!

:eek: mica male come idea pensa che io volevo convogliare l'aria calda che buttano fuori le ventole al riscaldamento di casa :p

Saphirot
30-12-2002, 20.51.05
Allora...
non voglio fare pubblicità a determinati prodotti pubblicamente sul forum, e non credo neanche che i moderatori apprezzerebbero, quind per le eventuali info sui prodotti che io utilizzo e che vi posso consigliare dato che li utilizzo in primis vi prego di contattarmi privatamente, o aspetto di ricevere il nulla osta di un mod.

Per quanto riguarda l'arancia... si... originariamente era una lancia.. ma qualcuno, a zelig... :D

Ci sono anche i watercoolers per HD e per GPU ..!!!!!!!!

Dai su...!!! Apriamo la mente ad un po' di persone e andiamo verso il futuro..!!!! Hem... scusate... ho visto un po' troppe volte toy story forse..:D

Nothatkind
30-12-2002, 21.07.10
Grazie al cavolo che raffreddi a liquido, per fare andare un 1700+ a 1775 mhz e raffreddarlo solo ad aria, dovresti essere al polo sud...:rolleyes: :p
Se overclocchi ad un certo livello, mi sembra la soluzione obbligata, a meno di non tappezzare case, scrivania e camera con materiale fonoassorbente...

nemesis
30-12-2002, 21.08.42
Io ho votato acqua ed elettricità arghh, nel senso che non mi ispira troppo metter dell'acqua così vicino a schede particolarmente costose...

Saphirot
30-12-2002, 21.27.53
:eek: :eek: :eek:

l'acqua che si mette è acqua demineralizzata.. quindi se anche sgocciola non succede nulla.. parlo x esperienza.. :D

cmq i connettori e i tubi sono fissati e + che sicuri... anke io ero scettico.. ma facendo i lavori per bene e mettendo l'acqua solo alla fine non ci sono riski..!

deddedu
31-12-2002, 00.11.04
Ho gia difficolta a tenere bassa la temperatura senza overclockare!
Se poi devo,penso che mi servirebbe un condizionatore vista la temperatura media annua della mia stanza!:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Freeze
31-12-2002, 00.28.44
Non è vietato mettere i prezzi dei componenti e le relative marche ;)

Saphirot
31-12-2002, 12.07.39
Ok... allora...
Io mi servo da WWW.WBHOUSE.IT.

I prezzi e le info sui vari prodotti le trovate tutte lì...!!!

La grafica del sito l'ho fatta io per cui il troverete il tutto molto bello e accattivante :eek: :eek: :D :eek: :eek: (skerzo, l'ho fatta io, è il mio lavoro..non mi ritengo un mostro...però è carino..)

Senza OC avevo temperature della cpu con dissy Vantec e ventola delta, pasta artic silver, altre 6 ventole nel case, di 60 gradi.. a volte 62.. pensavo fossero i rilevatori sballati..

Passato all'impianto a liquido mi sono anke permesso uno sbloccaggio della cpu e un overclock spudorato.. e le temperature sono minime... e senza rumore... tra i 46° a riposo e i 52° sotto sforzo massimo.. d'estate raggiungo al max 56° sotto sforzo....

Aug... PASSATE AL LIQUIDO!!!!!!!

gonzer
31-12-2002, 14.14.36
Ok Ok verificato sul sito in effetti, il rapporto qualità
prezzo non è male, inoltre le recensioni ne parlano bene.
Bisognerebbe sentire anche qualche altra campana visto
che essendo tu l'autore della grafica del sito forse
forse un pò diparrte lo sei :p :p :p
P.S. comunque anch'io passo al W.C.

The Saint
31-12-2002, 14.30.04
Ho votato x "Vorrei testarlo prima"... a dir la verità sono un po' scettico, non mi fiderei molto a mettere una pompa ad acqua nel PC e poi c'è un altro fattore da valutare, il consumo. Se poi ci abbiniamo anche una cella di Peltier, siamo a posto!

Per l'overclock il raffreddamento a liquido è sicuramente l'ideale, specialmente se si overvolta molto e per overclock "estremi"... altrimenti secondo me il raffreddamento ad aria è + che sufficiente e con un buon case ed un minimo di accortezze, si riesce ad avere anche un sistema abbastanza silenzioso.

Io con raffreddamento ad aria (con ventola da 80 molto silenziosa), non supero i 41/42° (CPU al 100% perennemente): ho un Athlon XP 1800+ Thoroughbred e l'ho portato tranquillamente fino a 1.875Mhz con 1.7v.

Nel case ho 2 ventole in entrata e 2 in uscita, sempre da 80 e sempre abbastanza silenziose... alla fine il rumore è contenuto ed il ricircolo aria ottimo, che è fondamentale anche per tutti gli altri componenti, in primis gli hard-disk.

gonzer
31-12-2002, 14.50.16
Ciao,
le ventole comunque spostano aria e pur silenziose che siano
(ho provato anche Sunon low noise) alla fine poi sono rumorose soprattutto se sono tante, io con il mio 1600+ non vado oltre 47°C (50 in estate) ma il flusso di aria alla lunga è fastidioso.
Cmq. ora prima lo testo e poi vi saprò dire; penso di acquistare dopo
le vacanze, ma la pompa ed il contenitore di H2O li lascio fuori dal case :p , perchè l'acqua anche se demineralizzata un minimo conduce sempre
se poi rovesciandola non capita nulla... be è tutta fortuna.(Y) (Y)

Saphirot
31-12-2002, 15.23.23
si si.. anke io la tanica dell'acqua (5 Lt) la ho esterna al pc...!!!

anzi.. sapete che fo? posto un paio di foto appena riesco..

bamby4enry
01-01-2003, 15.51.35
A mio avviso come già detto prima, il WB è utile solo se si overclocka...altrimenti non ha proprio senso ed è un po' problematica l'installazione e la manutenzione dell'impianto.

Io con il mio Palomino XP1700+@1705MHz (11*155) sto a 49°C dopo ore di burn test con proc al 100% (reali 100%...non si muove nemmeno il mouse hehehe) e semplicemente utilizzando un dissy in alluminio (rame sarebbe decisamente meglio) e una ventola 80x80x25 che uso anche in estrazione dal case. Per l'immissione di "aria buona" ho 2 ventole da 60x60 alimentate a 5V quindi silenziosissime...più un'altra all'interno del case per eliminare possibili ristagnazioni d'aria anch'essa da 60, ma operante a 5000rpm ehehhe!
Cmq sempre sotto i 35dB tutte le ventole presenti.

Ecco la foto della ventola da 80x80x25 da 45CFM e soli 34dB una Y.S.