PDA

Visualizza versione completa : Eccessivo assorbimento risorse di sistema ..

walbon
31-12-2000, 18.46.34
Salve!
Volevo fare una domanda circa un problema che mi 'affligge'
da quando possiedo un nuovo pc Pentium III 800 su mb Cusl-2 , 256 mb di ram scheda vid. nVidia TNT2 32 mb + S.Blaster Live 1024,
utilizzando win ME durante l'uso del pc con 5 o 6 applicazioni in esecuzione, tipo, I.E. 5,5 + outlook express, ICQ, Acdsee, Homesite ed FtpCute, con drv. mouse well, linkstat ed mqmc41 RESIDENTI, le risorse di sistema da 83-85% vanno a 0-2% e quindi il sistema inizia a vacillare con visulizzazione di icone NERE sulla barra di controllo e successivamente errori e salvo che io non provvedoa chiudere qualche applicazione, il sistema va in crasch...!!! Nom mi semrba normale,nonostante non si rilevino errori durante l'uso 'normale' con giochi anche impegnativi, ed applicazioni pesanti...
La domanda è come mai prima , quando avevo un Pentium 200mmx (pent. 1) con 64 mb di ram la cosa non succedeva ed invece ora, con una macchina ben più potente si verifica questo?
Sarei grato se potessi avere qualche delucidazione da qualche altro utente menbro del forum win tricks con problemi analoghi...
Premetto che quanto sopra avviene anche con win 98....
Grazie!
Auguri di Buon Anno
Walter - alias Walbon(walbon@bcsnet.it)

Marko
31-12-2000, 19.11.38
Non so risponderti ma volevo darti un grosso benvenuto nel forum di Wintricks. Vedrai che non ti pentirai di esseri iscritto

BENVENUTO

Etabeta
31-12-2000, 21.30.35
hummm...forse dico una cavolata, ma non avevi per caso aperta la home page di wintricks quando ti isi impalla?

twinpigs
01-01-2001, 00.36.53
.

Canaro
01-01-2001, 04.29.09
allora... tutti i sistemi win9X riescono al max gestire 512Mb di RAM

io del 98se sono contentissimo... per farlo crashare devo tirargli delle secchiate d'acqua :)

mentre scrivo sto scaccolando con seti, ho zone alarm, la condivisione internet, MSN, ram idle, e tre sessioni di IE avviate... con il 60% di risorse... e il PC è stato riavviato ieri pomeriggio...

certo che avviare 1 decina di sessioni di IE, più photoshop, dreamweaver e altra roba... forse... il labile multiscatting e mutithread di win9x non gliela fa!

Gimbl
01-01-2001, 04.45.51
Ciao io ho una configurazione molto simile alla tua e anch' io ho winme ma mi è capitata la stessa cosa una sola volta. Cmq prova ad aumentare la grandezza del file di swap e a spostarlo su una partizione diversa da quella di windows per velocizzarlo, divrebbe offrirti maggiori risorse e potrebbe risolvere il broblema.
Per sapere come configurare il file di swap guarda nelle faq di Wintricks.
Ciao e auguri.

augu
01-01-2001, 12.35.32
Utilizzo Win 98 con pentium III 500 e 128 di RAM,quando accendo il computer le risorse sono al 74% con in esecuzione automatica:
Scan Registry
Load Power Profile
Matrox powerdesk
IOMON98.exe (pc cillin)
EM_EXEC (gestione muose logitech)
Creative Mixer
TweakUI
Z browser Launcher (gestione tastiera logithec)
SAgent 95 Exe Path (non so a che cosa serve)
Countdown (contascatti)
Esecuzione automatica Microsoft Office
Epson status monitor 3
Zone Alarm

Il file di swap è 256 MB, dopo alcuni minuti di navigazione in internet (con attivato GetRight), le risorse di sistema sono al 35% e ho l'impressione che la navigazione in internet rallenti di molto.
Anch'io non so rendermi conto del perchè le risorse diminuiscono così drasticamente e se possono influenzare la velocità di navigazione. Spero che gli esperti ci diano il loro illuminato parere.
Buon anno a tutti
http://www.ngi.it/forum/smiles/pacscat.gif

Canaro
01-01-2001, 14.49.23
quando li avvio, i miei PC hanno come minimo l'85% di risorse libere

nel caso sopra, io non farei partire:

Matrox powerdesk
IOMON98.exe (pc cillin)
SAgent 95 Exe Path (non so a che cosa serve)
Countdown (contascatti)
Esecuzione automatica Microsoft Office
Epson status monitor 3
Zone Alarm

e forse anche i due programmi della logitec, sono così essenziali???

poi scaricherei installarei startup control panel,

http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml

che ti permette di tenere sotto controllo molte più cose che partono all'avvio del PC, rispetto a MSconfig

poi installerei net lauch, che trovi la recensione su Wintricks, lo configuri in modo che all'avvio della connessione internet ti partano i programmi che ti servono, tipo ZA e il contascatti.... etc...

Antares
03-01-2001, 02.35.35
Interessanti questi due programmi di cui parli, e stranamente Net Launch mi era passato sotto il naso senza che mi rendessi conto dell'utilità.

Me li sto scaricando. ;)