PDA

Visualizza versione completa : La mia macchina!


Paco
26-12-2002, 17.55.52
Finalmente uscirà la macchina perfetta per me. La nuova Fiat Punto a metano.

http://www.edidomus.it/auto/mondoauto/eventi/foto/Bologna2002//big/PUNTONP01.jpg

http://www.lycos.it/webguides/auto/quattroruote/auto.html?Cod=59&Codauto=644

Cosa ne pensate?

Shakti
26-12-2002, 17.59.17
Paco... ti ci metti pure tu? :(

Paco
26-12-2002, 18.02.54
Originariamente inviato da Shakti
Paco... ti ci metti pure tu? :(

Assolutamente

voglio vedere se riusciamo a fare un discorso serio ;)

ciao

Shakti
26-12-2002, 18.04.06
E come no, serissimo... :rolleyes:

Nothatkind
26-12-2002, 18.06.31
L'idea sarebbe buona, col metano si consuma poco.
Però spero che non costi eccessivamente... e, secondo me, il motore è troppo scarso, poca potenza e pochissima coppia, in più l'autonomia fa un po' ridere...
Però, se si gira spesso in città ed il prezzo è buono, è un'idea niente male, soprattutto dal punto di vista ecologico. ;)

Paco
26-12-2002, 18.07.07
Originariamente inviato da Shakti
E come no, serissimo... :rolleyes:

la speranza l'ultima a morire

adesso, a parte la provocazione, il mio post è sincero

è la macchina che cerco

prezzo accessibile e con tutte le comodità

non mi sono messo a cercare adesso la macchina da postare ;)

Paco
26-12-2002, 18.11.10
Originariamente inviato da Nothatkind
L'idea sarebbe buona, col metano si consuma poco.
Però spero che non costi eccessivamente... e, secondo me, il motore è troppo scarso, poca potenza e pochissima coppia, in più l'autonomia fa un po' ridere...
Però, se si gira spesso in città ed il prezzo è buono, è un'idea niente male, soprattutto dal punto di vista ecologico. ;)

bravo

io non sono un espertone di auto e non voglio neppure avere il meglio che c'è sul mercato

ho girato per tre anni con una panda e mi ci trovavo bene...pensa un po' te :)

quindi questa macchinetta è ecologica, economica (molto importante!) e non è per niente male

ciao

TyDany
26-12-2002, 18.19.21
Cavoli, l'ultima Forester è uscita con il doppio impianto benzina/gas, quanto mi piacerebbe, ma cambiare la mia mi costerebbe troppo :(

Paco
26-12-2002, 18.25.29
Originariamente inviato da TyDany
Cavoli, l'ultima Forester è uscita con il doppio impianto benzina/gas, quanto mi piacerebbe, ma cambiare la mia mi costerebbe troppo :(

linkeresti qualcosina? ;)

TyDany
26-12-2002, 18.33.29
Ecco qui, io ho il modello vecchio, amo quest'auto :p

http://www.subaru.it/subaru/modelli/configuration/step1.asp?MOD=FOR20BWZAT

Paco
26-12-2002, 18.40.25
Originariamente inviato da TyDany
Ecco qui, io ho il modello vecchio, amo quest'auto :p

http://www.subaru.it/subaru/modelli/configuration/step1.asp?MOD=FOR20BWZAT

è una bella macchina, ma troppo grande per me

io sono più per una utilitaria :)

TyDany
26-12-2002, 18.44.01
Ti dico la verità Paco, se non me l'avesse lasciata mio padre mai avrei avuto i soldi per comprarmela, ma adesso che ce l'ho non la cambierei con nessun'altra auto :)

Except
26-12-2002, 19.10.59
Al diavolo il Metano! Promuovo però la Fiat Punto.

Paco
26-12-2002, 19.17.32
Originariamente inviato da TyDany
Ti dico la verità Paco, se non me l'avesse lasciata mio padre mai avrei avuto i soldi per comprarmela, ma adesso che ce l'ho non la cambierei con nessun'altra auto :)

Ti capisco ;)

In effeti, per giudicare le auto andrebbero provate come per tutte le cose.

Ciao

Paco
26-12-2002, 19.18.41
Originariamente inviato da Except
Al diavolo il Metano! Promuovo però la Fiat Punto.

perchè al diavolo il metano?

Except
26-12-2002, 19.41.43
Originariamente inviato da Paco


perchè al diavolo il metano?


Un motivo: prestazioni, in particolare la potenza.

Except
26-12-2002, 19.56.35
La Fiat Punto è una bella macchina, anche se non la comprerei mai, molto giovanile e, se vogliamo, anche sportiva. Insomma, una classicissima utilitaria da città da tenere come seconda macchina, ma che certamente non ci impedisce di fare viaggi medio-brevi mantenendo livelli di sicurezza, affidabilità e comodità più che accettabili.

Ma perchè poi siete tutti contro la Fiat Stilo???

Anche se non la comprerei mai, la promuovo a pieno titolo: bella, funzionale, sportivissima (la Abarth), livello tecnologico più che accettabile e consumi nella norma.


Perchè c'è sempre il "non la comprerei mai"?

E' perchè sono super affezzionato alle Renault, fin da piccolo in famiglia abbiamo sempre avuto macchine della casa francese.
Mi piacciono tantissimo, è proprio una passione una cosa affettiva .

Attualmente ho la nuova Laguna, un 2.2dCi Initiale. E poi posseggo la Clio Sport 3.0 24V.

Sono macchine davvero fatte bene, non mi hanno mai deluso, mi hanno sempre soddisfatto sotto tutti i punti di vista.

RENAULT FOREVER!

GordonXP
26-12-2002, 22.25.49
Wolksvagen forever!!:D :D
comunque la nuova laguna a mio parere è stupenda! molto futuristica!
comunque io sono favorevole a macchine a metano e che consumano poco:o

Lello
27-12-2002, 00.32.46
A me la forma non interessa
interessa la sostanza che per me... sottolineo per me è:
che consumi poco
sia spaziosa quanto basta...
ecologica...


basta...
ah! e che non costi eccessivamente...

Frequency
27-12-2002, 00.42.13
Originariamente inviato da Lello
A me la forma non interessa
interessa la sostanza che per me... sottolineo per me è:
che consumi poco
sia spaziosa quanto basta...
ecologica...


basta...
ah! e che non costi eccessivamente...



(Y) (Y) (Y)
impeccabile.

davlak
27-12-2002, 02.33.37
Originariamente inviato da Paco
Finalmente uscirà la macchina perfetta per me. La nuova Fiat Punto a metano.

http://www.edidomus.it/auto/mondoauto/eventi/foto/Bologna2002//big/PUNTONP01.jpg

http://www.lycos.it/webguides/auto/quattroruote/auto.html?Cod=59&Codauto=644

Cosa ne pensate?

%&/(><**°#@§ù&%!||\/%=x4porte?..:::_-_-_-^^ì][&porc.non s'accende)>#°àç/$e stringi i bulloni della testata!?=0|>>>>:mad:

per il resto é ok.



Pacoooo....ti avevo scambiato per Berlusca3...azz...che guaio sta storia della clonazione
:rolleyes:

:p

DavideDave
27-12-2002, 09.59.24
"altro che metano"... sono già TROPPI anni che andiamo avanti con questa storia.. si potrebbero fare macchine ad inquinamento zero da TROPPO tempo... e invece la FIAT se n'è sbattuta altamente così come tutte le altre case automobilistiche (tranne quella giapponese che ha fatto quella macchina ibrida benzina-eletrica, stupenda, geniale, peccato costi 50 milioni :( ) rispettando il volere delle 7 sorelle... e io dovrei comprarmi una macchina che già è una bara di per sè... questa versione poi è pure a metano: se mi capita che devo fare un sorpasso o dare un'accelerata anche per evitare qualcosa faccio prima a collegarmi al forum via WAP :rolleyes:

comprerò una FIAT quando li sentirò ammettere che sono dei caproni e che hanno sbagliato tutto... fino ad allora i miei soldi non li meritano...

questo per mettere, diciamo, un pò di carne sul fuoco del 3d ;)

Ciao :)

davlak
27-12-2002, 10.13.38
Io invece una fiat me la comprerei.
L'unica cosa che non mi piace é la linea della Stilo e lasciamo perdere la Marea che mi sà che l'aveva tagliata male tutto il consiglio d'amministrazione.
:D
A dire il vero io la macchina la uso solo per andare da A a B, basta che non si sfascia.
Ho una Panda e una Punto, in famiglia, oltre alla mia Audi 80.
Più o meno ci faccio le stesse cose con tutte e tre...anzi direi che uso prevalentemente la Panda 800 (che é una bomba di affidabilità..un giorno di questi per riconoscenza ci cambio pure l'olio, che mi sà che a 130.000 km sarebbe pure ora :D )...
Le rinfaccio solo una cosa: il tergi posteriore é durato pochino: ma ti pare giusto che dopo sei anni lo devo già sostituire?
In effetti quello dell'Audi non l'ho mai cambiato...perchè dietro non ce l'ha! ... ora che ci penso ...

:p

La punto una volta m'ha fato imbestialire, invece: poverina lei...aveva sete...s'accendeva la spia dell'acqua...ma sono del parere che certe inclinazioni bisogna curarle alla radice: ho fatto l'indifferente e lei s'é rassegnata, non si lamenta più.
Brava! Ha capito tutto.
Ora che s'é chetata un mezzo litro di naturale prima o poi glielo offro, và che siamo sotto le feste.

:D

Except
27-12-2002, 10.56.15
PERSONALMENTE!!! E DICO PERSONALMENTE!!! Ribadendolo: PERSONALMENTE!!!

Sul fattore "ecologia" non ci faccio proprio caso. Cosa volete, la penso all'americana.

Stop!!!

Nothatkind
27-12-2002, 11.47.49
Mmhh, mi viene in mente una certa connessione adsl, rileggendo alcuni messaggi... :rolleyes:

Comunque, è evidente che se uno quel tipo di auto lo usa in città, sulle prestazioni può anche non lamentarsi, dopotutto. Certo, come ho detto, il motorino della punto a metano è un po' risibile, ma in città è comunque adatto, in fondo se gira la smart con quel gabinetto di auto...
E poi non disprezzerei tanto la fiat, ormai è un pezzo che ha intrapreso la via del metano (ecologico ed economico), avendolo ormai esteso a molte vetture (tipo la multipla bipower o blupower).

:)

Except
27-12-2002, 12.03.30
Originariamente inviato da Nothatkind
Mmhh, mi viene in mente una certa connessione adsl, rileggendo alcuni messaggi... :rolleyes:

Comunque, è evidente che se uno quel tipo di auto lo usa in città, sulle prestazioni può anche non lamentarsi, dopotutto. Certo, come ho detto, il motorino della punto a metano è un po' risibile, ma in città è comunque adatto, in fondo se gira la smart con quel gabinetto di auto...
E poi non disprezzerei tanto la fiat, ormai è un pezzo che ha intrapreso la via del metano (ecologico ed economico), avendolo ormai esteso a molte vetture (tipo la multipla bipower o blupower).

:)

Cosa c'è? Ho l'ADSL. Non devo? Se non posso ditemelo.

A mio avviso, le prestazioni le voglio anche in città.
E poi perchè definisci la Smart un gabinetto? A me piace molto.

Non ho disprezzato la Fiat, anzi.

DavideDave
27-12-2002, 12.09.17
siediti in un gabinetto
siediti nella smart
la sensazione non è la stessa? :D

lo spazio è quello e, sotto sforzo :eek: :D, la possibilità di ribaltarsi pure :D

Except
27-12-2002, 12.10.52
Originariamente inviato da DavideDave
siediti in un gabinetto
siediti nella smart
la sensazione non è la stessa? :D

lo spazio è quello e, sotto sforzo :eek: :D, la possibilità di ribaltarsi pure :D


Che posso dire: opinioni!

Nothatkind
27-12-2002, 12.24.20
Originariamente inviato da DavideDave
siediti in un gabinetto
siediti nella smart
la sensazione non è la stessa? :D

lo spazio è quello e, sotto sforzo :eek: :D, la possibilità di ribaltarsi pure :D

:D :D :D

Certo che sono opinioni, non ho mica la verità in tasca. A me piace decisamente poco, anche se è sicuramente comoda in città. Però, tende un po' troppo ad andare dove pare a lei, quando c'è il terreno viscido, e, a causa del passo cortissimo, è praticamente impossibile "riprenderla" quando va in "pendolo". E questo è ampiamente dimostrato da svariati incidenti, ad esempio, a Milano...
Più che la Smart, meglio qualcos'altro in città, soprattutto a quelle cifre...
;)

DavideDave
27-12-2002, 12.29.50
Lessi poco tempo fa su QuattroRuote un servizio girato a Roma... esistono alcune vie praticamente off-limit per le Smart... sono vie in discesa e ciottolate.. la Smart ha il controllo della frenata e quindi se inchiodi anche sul bagnato non dovrebbe intraversarsi... ripeto... dovrebbe.... ma la stessa cosa non ce l'ha in accelerazione... di controllo in questo caso neppure l'ombra... e allora vai di pendolo che è un piacere... quante belle foto di Smart ribaltate... da gente che non andava neppure forte...

una cosa c'è da dire: la capsula dell'abitacolo fa paura da quanto è sicura...

e comunque costa troppo per quello che vale...

Paco
27-12-2002, 13.21.20
Originariamente inviato da Lello
A me la forma non interessa
interessa la sostanza che per me... sottolineo per me è:
che consumi poco
sia spaziosa quanto basta...
ecologica...


basta...
ah! e che non costi eccessivamente...

bravo Lello! ;)

Paco
27-12-2002, 13.25.42
non sono berlusca3 (per dav) ;)

ci sono tante macchine che mi piacciono, ma non posso comprarmele tutte, allora metto dei paletti e la Punto è ideale per chi come me non punta a fare i 160 in città :rolleyes:

@davidedave

ma cosa devi sorpassare? dieci camion contemporaneamente? :eek:
sembra che la punto sia un trattore dalle tue parole

ciao

Except
27-12-2002, 13.45.37
Originariamente inviato da Lello
A me la forma non interessa
interessa la sostanza che per me... sottolineo per me è:
che consumi poco
sia spaziosa quanto basta...
ecologica...


basta...
ah! e che non costi eccessivamente...


Guarda, dimmi tutto ma non "a me la forma non interessa".

E' un'assurdità.

Paco
27-12-2002, 14.04.08
Originariamente inviato da Except



Guarda, dimmi tutto ma non "a me la forma non interessa".

E' un'assurdità.

perchè assurdità?

TyDany
27-12-2002, 14.05.00
Originariamente inviato da DavideDave
siediti in un gabinetto
siediti nella smart
la sensazione non è la stessa? :D

lo spazio è quello e, sotto sforzo :eek: :D, la possibilità di ribaltarsi pure :D


:eek: :D

Ma vi rendete conto che questa scatoletta di fiammiferi è data per 160Km/h in autostrada? :eek: Vorrei vedergli fare una frenata d'emergenza a quella velocità e poi mandare uno shuttle a recupararla sulla luna :rolleyes:

DavideDave
27-12-2002, 14.17.41
Originariamente inviato da Paco
@davidedave

ma cosa devi sorpassare? dieci camion contemporaneamente? :eek:
sembra che la punto sia un trattore dalle tue parole

mah guarda... 10 camion no... comunque ti consiglio, come sicuramente avresti fatto, di fartici un bel giretto prima, e senza andarti ad ammazzare e farti arrestare dal concessionario che ti starà di fianco :D, provare a fare un paio di manovre di emergenza appena appena accennate... tanto le macchine in prova servono proprio a questo... poi potrai sicuramente decidere in totale serenità ;)

DavideDave
27-12-2002, 14.25.08
allora:

se posso non faccio mai le vacanze con la mia macchina, uno perchè vado all'estero, due perchè in effetti la salsedine rovina la carrozzeria di brutto, tre perchè preferisco affittarmi una macchina sul posto che posso pure sfasciare e non mi dicono niente, me la possono rubare e non mi dicono niente, la posso insabbiare in spiaggia e non mi dicono niente... ecc. ecc. e non mi dicono niente...

sono andato a Maiorca un paio di anni fa... ho affittato una Ka... da vedere è veramente brutta... tutta tonda... pure dentro.. vabeh è una macchina femminile... ok... ma è pur sempre una Ford... l'ultimo giorno per un disguido mi son dovuto prendere una Punto... l'ultimo modello.. come quella che vuole prendersi Paco ma a benzina... a parte le prestazioni eh vabeh... giustamente Paco dice che non gliene frega niente... ma:

la stessa curva, alla stessa velocità, presa allo stesso modo, con le stesse condizioni atmosferiche eccetera eccetera ( leggi 40 all'ora ... ) a momenti vado dritto... se non stavo attento volavo giù nel fosso... bene.. quella curva con la Ka non avevo neanche capito che poteva essere pericolosa.. e non sto parlando di chissà quale macchina eh... una Ka è una Ka ora non so quanto costa ma penso non tanto di più di una Punto...

quindi qui il discorso è un altro ( sempre per me eh ;) ):

LA PUNTO (mi sa tanto che) E' UNA BARA!

Ciao :)

TyDany
27-12-2002, 14.59.07
Ti capisco Davide, prima giravo con la micra di mia mamma, adesso giro con la Subaru Forester e ho il piede e l'occhio con quest'auto. Quando mi capita di andare in giro di nuovo con la micra devo stare attento perchè rischio sempre di fare qualche dritto :p

Paco
27-12-2002, 17.00.40
Originariamente inviato da DavideDave
allora:

se posso non faccio mai le vacanze con la mia macchina, uno perchè vado all'estero, due perchè in effetti la salsedine rovina la carrozzeria di brutto, tre perchè preferisco affittarmi una macchina sul posto che posso pure sfasciare e non mi dicono niente, me la possono rubare e non mi dicono niente, la posso insabbiare in spiaggia e non mi dicono niente... ecc. ecc. e non mi dicono niente...

sono andato a Maiorca un paio di anni fa... ho affittato una Ka... da vedere è veramente brutta... tutta tonda... pure dentro.. vabeh è una macchina femminile... ok... ma è pur sempre una Ford... l'ultimo giorno per un disguido mi son dovuto prendere una Punto... l'ultimo modello.. come quella che vuole prendersi Paco ma a benzina... a parte le prestazioni eh vabeh... giustamente Paco dice che non gliene frega niente... ma:

la stessa curva, alla stessa velocità, presa allo stesso modo, con le stesse condizioni atmosferiche eccetera eccetera ( leggi 40 all'ora ... ) a momenti vado dritto... se non stavo attento volavo giù nel fosso... bene.. quella curva con la Ka non avevo neanche capito che poteva essere pericolosa.. e non sto parlando di chissà quale macchina eh... una Ka è una Ka ora non so quanto costa ma penso non tanto di più di una Punto...

quindi qui il discorso è un altro ( sempre per me eh ;) ):

LA PUNTO (mi sa tanto che) E' UNA BARA!

Ciao :)

ecco perchè ci sono tanti incidenti
troppe punto in giro

DavideDave
27-12-2002, 17.05.43
no no ci sono tanti incidenti perchè la gente va in giro con la testa da un'altra parte, va a 100 all'ora dove non deve, si è comprata la patente, ha bevuto eccetera...

non è quasi mai colpa della macchina...

puoi avere anche una punto ma se sei capace e ci metti la testa non rischi niente...

ma può succedere, raramente, che sia prorpio la macchina a salvarti il sederino, a volte, quando devi eseguire qualche manovra di emergenza...

questo sto dicendo...

Paco
27-12-2002, 17.14.46
Originariamente inviato da DavideDave
no no ci sono tanti incidenti perchè la gente va in giro con la testa da un'altra parte, va a 100 all'ora dove non deve, si è comprata la patente, ha bevuto eccetera...

non è quasi mai colpa della macchina...

puoi avere anche una punto ma se sei capace e ci metti la testa non rischi niente...

ma può succedere, raramente, che sia prorpio la macchina a salvarti il sederino, a volte, quando devi eseguire qualche manovra di emergenza...

questo sto dicendo...

siamo daccordo sulle cause degli incidenti stradali ;)

mi è capitato di fare una manovre di emergenza con una panda 750 senza grosse difficoltà, pensa con una punto!

se poi stiamo a cercare il pelo nell'uovo allora la questione cambia, ci mettiamo lì a fare i betatester anche con le macchine e con le tabelle in mano ci mettiamo a discutere ;)

Ciao

DavideDave
27-12-2002, 17.19.28
no no e perchè perder tempo? ci sono le riviste che già fanno i test e ti impaginano pure le tabelle già belle che pronte :D

ma quanto costerà quella punto? non si sa ancora? prezzi alla mano, considerato l'ammortizzamento del metano e le concorrenti del segmento potremo fare discorsi più seri ;)

per ora dalla foto mi pare proprio una punto :D e quindi non mi sconfifera più di tanto per i motivi già detti :)

Ciao :)

Paco
27-12-2002, 17.22.54
Originariamente inviato da DavideDave
no no e perchè perder tempo? ci sono le riviste che già fanno i test e ti impaginano pure le tabelle già belle che pronte :D

ma quanto costerà quella punto? non si sa ancora? prezzi alla mano, considerato l'ammortizzamento del metano e le concorrenti del segmento potremo fare discorsi più seri ;)

per ora dalla foto mi pare proprio una punto :D e quindi non mi sconfifera più di tanto per i motivi già detti :)

Ciao :)

bhè dai

il fine settimana a provare tutte le utilitarie non è malaccio :D

il problema è che ognuno mette come priorità aspetti diversi ;)

ciao

DavideDave
27-12-2002, 17.25.16
Originariamente inviato da Paco
il problema è che ognuno mette come priorità aspetti diversi ;)

cici bene :D

TyDany
27-12-2002, 18.04.04
Originariamente inviato da Paco


cut

il problema è che ognuno mette come priorità aspetti diversi ;)

ciao

Per me se non è due volte una macchina normale non mi piace :eek: :p

E poi adoro lo scacciavacche :cool:

pone
27-12-2002, 18.53.23
effettivamente una buona novità sarebbe quella che difendeva Grillo: il passaggio da auto a benzina ad auto più ecologiche. Ve li immaginate gli interessi che, nonostante la tecnologia, impediscono ed impediranno ancora per un po' l'uso del gas/idrogeno... :eek:
Io una fiat la comprerei: consumi contenuti, buona affidabilità etc... la fiat è la nosta "wolkswagen" (proprio come significato); è altrettanto vero che l' "auto che mi piace" è ovviamente straniera :p il mercato va conquistato
:cool:

Paco
27-12-2002, 19.11.02
Originariamente inviato da pone
effettivamente una buona novità sarebbe quella che difendeva Grillo: il passaggio da auto a benzina ad auto più ecologiche. Ve li immaginate gli interessi che, nonostante la tecnologia, impediscono ed impediranno ancora per un po' l'uso del gas/idrogeno... :eek:
Io una fiat la comprerei: consumi contenuti, buona affidabilità etc... la fiat è la nosta "wolkswagen" (proprio come significato); è altrettanto vero che l' "auto che mi piace" è ovviamente straniera :p il mercato va conquistato
:cool:

(Y)

bel post

sono daccordo con te ;)

ciao pone

Marco Redaelli
27-12-2002, 20.30.55
carina!!!

farebbe impazzire mia mamma!

adora i fuoristrada.

Paco
06-11-2003, 18.17.45
Alla fine la Punto l'ho presa, ma non a metano...una Fiat Punto usata del 2001, in ottimo stato, una 1200 Benzina...:)

Dov'è berlusconi2? :D

TyDany
06-11-2003, 20.57.55
Colore? :)

Paco
06-11-2003, 21.18.16
Originariamente inviato da TyDany
Colore? :)

Nero Seppia, il mio colore preferito...sono stato fortunato :)

TyDany
06-11-2003, 21.32.44
:eek: altra cosa in comune e già ciò mi preoccupa :p io adoro il nero per gli automezzi tanto che sia il carroarmato che il mostro li ho neri :)

La cosa che mi preoccupa di più è che pensavo che il tuo colore preferito fosse il rosso e non il nero :p:D
;)

Paco
06-11-2003, 21.42.39
Originariamente inviato da TyDany
:eek: altra cosa in comune e già ciò mi preoccupa :p io adoro il nero per gli automezzi tanto che sia il carroarmato che il mostro li ho neri :)

La cosa che mi preoccupa di più è che pensavo che il tuo colore preferito fosse il rosso e non il nero :p:D
;)

:D

Sono onesto, il nero nero non mi piace, preferisco appunto il nero seppia che è meno neutro e più elegante ;)

Anzi, guardando sul sito della fiat ho scoperto cha ha un altro nome, Grigio Baltico, cmq tendente al nero

Dav82
06-11-2003, 23.38.50
Io ho da quasi un anno una punto feel, 1250cc... con l'impianto a metano! Ed è una figata. Si spende veramente poco, meno della metà di quello che si spende a benzina.... un bel po' meno della metà ;)

Certo.. in ripresa non è il massimo, se la giro a benzina è tutta un'altra cosa... ma cmq in ripresa riesco a fare il pelo alle alfa anche.. morale: che tu abbia metano o benzina, alfa 155 o punto, se non hai il piede buono, non c'è niente da fare :D
E come velocità di punta beh, i 40*4 km/h (mica che c'è un polizzioto qui su WT e mi fa la multa... magari 40*4 non lo capisce!) li fa tranquillamente... penso che bastino e avanzino anche tanto.

Il resto è pura gioia di andare in giro una settimana e più con neanche 6 euro!

Ciao :)

Paco
07-11-2003, 08.43.18
Quanto ti capisco Dav82, se volessi metterci un impianto a metano dovrei sacrificare lo spazio del baule?

Dav82
07-11-2003, 10.54.32
Eh sì.. purtroppo porta via una metà del bagagliaio. Io ho su bombole per 60 litri, che come autonomia danno un 170/190km in città e 230/250km in autostrada, e in effetti fregano molto del baule. Cmq se è la macchina da usare in città, con cui al massimo si fa la spesa settimanale beh, lo spazio basta e avanza. Ovviamente non puoi più sfruttare il fatto di reclinare i sedili posteriori, o meglio li puoi sempre e cmq tirar giù, ma non ti serve a molto perchè il collegamento col baule è ostruito dalle bombole. In sostanza va bene metterlo sulla seconda macchina, se uno la deve usare per viaggi lunghi e con tanti bagagli non conviene.

Ciao :)

Paco
07-11-2003, 12.19.53
Il problema è proprio quello, a me quel poco spazio che c'è serve tutto. Pensavo al GPL, che posso mettere al posto della ruota di scorta. Si consuma cmq meno...:)

Kaioshin
07-11-2003, 17.05.09
io sulla mia macchina ho montato il GPL, la bombola l'ho messa al posto della ruota di scorta e le prestazioni sono OTTIME! perdo su banco 2CV da benzina a GPL :eek: col GPL quando faccio il pieno il rapporto è circa cosi:
Litri: 40
€: 20

:D :) :D

Paco
07-11-2003, 18.03.10
Grazie Kaio ;)
Un impianto a GPL costa circa 1500 €?

Kaioshin
07-11-2003, 21.03.13
Originariamente inviato da Paco
Grazie Kaio ;)
Un impianto a GPL costa circa 1500 €?
io ho fatto fare il migliore appunto per non aver problemi e perdere pochi CV e ho speso 1800€ però gia con 1500€ fai una bella cosa. :)

Nothatkind
07-11-2003, 21.14.20
Sì, ma il GPL non è 'sta gran bazza... in realtà risparmi poco, poichè non è poi così a buon mercato.
Se mi dici 40 litri=20 euro, io ti dico che col gasolio 40 litri mi costano intorno ai 34-35 euro, ma quanto si fa con un litro, con un bel JTD Fiat? :)
Per me, il gpl è una via di mezzo, ma se vuoi davvero risparmiare meglio il metano, che qua da noi è comunque abbondante :) Se dovessi fare un impianto, meglio il metano, che mi fa davvero risparmiare... tanto se poi mi volessi divertire, commuto l'interruttore e via a benza, magari V-Power :p

Kaioshin
08-11-2003, 13.24.25
Originariamente inviato da Nothatkind
Sì, ma il GPL non è 'sta gran bazza... in realtà risparmi poco, poichè non è poi così a buon mercato.
Se mi dici 40 litri=20 euro, io ti dico che col gasolio 40 litri mi costano intorno ai 34-35 euro, ma quanto si fa con un litro, con un bel JTD Fiat? :)
Per me, il gpl è una via di mezzo, ma se vuoi davvero risparmiare meglio il metano, che qua da noi è comunque abbondante :) Se dovessi fare un impianto, meglio il metano, che mi fa davvero risparmiare... tanto se poi mi volessi divertire, commuto l'interruttore e via a benza, magari V-Power :p

beh io con il GPL al contrario del gasolio posso girare con le targhe alterne, poi costa meno del gasolio.

ma quanto si fa con un litro, con un bel JTD Fiat? :)
e non pensi a chi non piace il JTD? a me non piace l'erogazione dei JTD, voglio macchine che arrivino a 7000 giri non 4000..... con il GPL ho il compromesso prestazioni da benzina (un 1.6 a benzina va come un 1.9Jtd) e prezzi dei consumi dimezzati del 50% netto... chiaro spendo di più di una macchina a gasolio però ho prestazioni non paragonabili.

Nothatkind
08-11-2003, 15.51.27
Per me non è il problema di arrivare a 7000 giri, ma ci deve essere spinta anche in basso, diciamo che ci deve essere un arco di utilizzazione del motore piuttosto ampio. :)
Il 1.9 JTD 16V dell'Alfa è un gran viaggio, è come un motore a benzina come prestazioni; però si ferma a 4500 giri, ma è piuttosto pieno, e spinge davvero forte fino a quel regime :)

Comunque, io ti ribadisco il discorso del metano, per il risparmio. E non mi puoi dire che il 1.6 a benza-gpl va come un 1.9 jtd, col cavolo. Ma se è l'impianto speciale che ti da le prestazioni, allora bisogna fare il conto di quanto effettivamente una trasformazione così costosa possa essere vantaggiosa dal punto di vista economico.

Io rimango sui diesel, tant'è che ormai quasi mi stuisco a vedere girare macchine di taglia media o grande motorizzate a benzina. Il discorso che il diesel va piano è ormai logoro ed inconsistente, per me :cool: Basti pensare che il motore top della Volkswagen Touareg è il 5 litri V10 da 313 cavalli, ovviamente a gasolio. :eek:

In fin dei conti, buona parte della scelta va ricondotta al gusto personale e alle abitudini (e anche al pregiudizio, che avevo io stesso...)

:) (B)

Kaioshin
08-11-2003, 18.08.05
Originariamente inviato da Nothatkind
E non mi puoi dire che il 1.6 a benza-gpl va come un 1.9 jtd, col cavolo.

invece te lo dico e anche forte la mia macchina è un 1.6 da 115CV ho tirato con un'alfa 1.9JTD da 115CV, risultato?? non mi ha staccato di un millimetro, stessa cosa con la multipla JTD.
poi tu mi tirerai fuori l'alfa 1.9JTD da 140CV io ti tiro fuori la citroen SAXO VTS 1.6 da 118Cv e il tuo bel 1.9 16V si prende una strina della madonna

Alfa 147 JTD 16V 140CV 0 a 100 9.1 secondi
Citroen saxo VTS 1.6 16V 118CV 0 a 100 7,8 secondi
Hyundai coupe 1.6 16V 115CV 0 a 100 9.9 secondi (pesa di più e ha molti meno CV)
Peugeot 106 rallye 1.6 16V 118CV 0 a 100 8,7 secondi
Mini cooper 1.6 116CV 0 a 100 9.2 secondi

se ci aggiungi il GPL queste macchine perdono circa 2 o 3 decimi di accelerazione quindi ora lascio a te fare i calcoli ;)

poi va be come ogni cosa ci sono le eccezzioni ma per la maggior parte la storia è questa.

Kaioshin
08-11-2003, 18.17.48
aggiungo fiat stilo 1.9 JTD 116CV 0 a 100 0 a 100 10.3 secondi
fiat multipla 1.9Jtd 116CV 0 a 100 12,2 secondi

l'unico 1.9 JTD che può competere è quello del golf, però ha 150CV :D

Nothatkind
08-11-2003, 18.30.08
Originariamente inviato da Kaioshin


invece te lo dico e anche forte la mia macchina è un 1.6 da 115CV ho tirato con un'alfa 1.9JTD da 115CV, risultato?? non mi ha staccato di un millimetro, stessa cosa con la multipla JTD.
poi tu mi tirerai fuori l'alfa 1.9JTD da 140CV io ti tiro fuori la citroen SAXO VTS 1.6 da 118Cv e il tuo bel 1.9 16V si prende una strina della madonna


Sì, vabbè, allora tiro fuori la F2003GA con i rapporti corti e a 100 ci arriviamo in meno di due secondi...
Scusa ma che paragoni sono? :D
Qui si sta parlando di economia in rapporto alle prestazioni. I motori a benza tirati bevono come dei disperati, ran cavalli piuttosto in alto, niente a che vedere con i turbodiesel dell'ultima generazione.
Altra cosa, la prerogativa dei td common rail è la gran coppia a disposizione; sono da vedere le prove di ripresa in quinta o sesta marcia, in cui si sente davvero la spinta della coppia.

Sul fatto di stare dietro a qualcun altro, beh, quella prova non vale più di tanto, conta sempre il piede di chi guida, che non è uguale per tutti :D

Kaioshin
08-11-2003, 18.41.04
Originariamente inviato da Nothatkind


Sì, vabbè, allora tiro fuori la F2003GA con i rapporti corti e a 100 ci arriviamo in meno di due secondi...


no invece tu hai espressamente detto che un 1.6 non andrà mai come un 1.9JTD ed io ti ho semplicemente dimostrato il contrario, poi per consumi e utilizzo che si fa della macchina ognuno fa le sue scelte ;)

Kaioshin
08-11-2003, 18.44.15
Originariamente inviato da Nothatkind



Sul fatto di stare dietro a qualcun altro, beh, quella prova non vale più di tanto, conta sempre il piede di chi guida, che non è uguale per tutti :D

si infatti ho tirato fuori anche prove concrete e non solo quelle fatte da me :)

Nothatkind
08-11-2003, 18.46.38
Guarda che intendevo il 1.6 a gpl, e in particolare quello della Hyundai, visto che era di gpl e jtd che si parlava. Comunque, vedo che non si riesce mai a discutere serenamente. Se leggi qualche post più in su, il problema che si trattava, e che aveva sollevato Paco, era riguardo il consumo. Non ho intenzione di criticare il tuo acquisto o il tuo passaggio al gpl, facevo solo alcune constatazioni a proposito di risparmio vario.
Evidentemente irrilevanti.

Certo che ognuno fa le sue scelte, ci mancherebbe.

Ciao :)

Kaioshin
08-11-2003, 18.48.26
Originariamente inviato da Nothatkind

I motori a benza tirati bevono come dei disperati,

gia la mia fa i 7/8 con un litro :D per questo ho montato il GPL, per non dover rinunciare a vedere il contagiri arrivare fino a 7000giri :)

però non farei mai cambio con un 1.9JTD :)

c'è da dire un'altra cosa... la celica 1.8 TS da 193CV va forte e beve pochissimo, il mio collega quando ci tira veramente fa i 12 se va normalmente tocca i 18 :eek: e questa di accelerazione in 5 e 6 ne ha parecchia :)

Kaioshin
08-11-2003, 18.57.00
Originariamente inviato da Nothatkind
Guarda che intendevo il 1.6 a gpl, e in particolare quello della Hyundai, visto che era di gpl e jtd che si parlava. Comunque, vedo che non si riesce mai a discutere serenamente. Se leggi qualche post più in su, il problema che si trattava, e che aveva sollevato Paco, era riguardo il consumo. Non ho intenzione di criticare il tuo acquisto o il tuo passaggio al gpl, facevo solo alcune constatazioni a proposito di risparmio vario.
Evidentemente irrilevanti.

Certo che ognuno fa le sue scelte, ci mancherebbe.

Ciao :)
no invece io sto parlando serenamente non ho affatto intenzione di fare casini o altro :)

poi perchè in particolar modo della hyundai?? :confused: ci sono molti altri 1.6 che vanno di + :p

cmq ripeto anche con il GPL le prestazioni dei 1.6 16V a benzina sono uguali a quelle di un 1.9JTD

Kaioshin
08-11-2003, 19.03.02
cmq tornando al discorso consumi:

se si vuole fare molti Km con un pieno di carburante allora conviene prendere un bel 1.9JTD di ultima generazione mentre per chi ha un benzina e vuole risparmiare:
il 50% sul carburante pur avendo prestazioni uguali a benzina,
girare con le targhe alterne
allora si fa un bell'impianto a GPL

mentre per chi vuole risparmiare ancor di più sul carburante perdendo forse un po di prestazioni in più rispetto al GPL allora il GAS.

:)

Paco
08-11-2003, 20.34.34
Vi dico i miei consumi, con una 1.2 benzina in città faccio circa 12/13 al litro a una velocità media di 25/30 km/h.

Kaioshin
09-11-2003, 19.17.00
Originariamente inviato da Paco
Vi dico i miei consumi, con una 1.2 benzina in città faccio circa 12/13 al litro a una velocità media di 25/30 km/h.
ora di benzina spendi con circa 30 litri facendo conto pari 30€ mentre con il GPL ne spenderesti 15€, puoi girare con le targhe alterne e ora puoi anche parcheggiare la macchina nei garage sotterranei :)

afterhours
01-06-2004, 15.33.14
la mia auto dei sogni invece e' questa...+ ecologica di cosi'... :D


http://www.mabega.net/archives/images/benzina.jpg

Nothatkind
01-06-2004, 15.43.54
:D
Preferisco che vada a metano, ho una bella scorta incorporata :o :D

gardy77
01-06-2004, 15.53.03
Originariamente inviato da Nothatkind
:D
Preferisco che vada a metano, ho una bella scorta incorporata :o :D


Mamma mia Not non salirò mai in auto con te chissà che camera a gas!

:D :D :D

Nothatkind
01-06-2004, 15.56.50
La mia morosa sembra bionda naturale :o sai che risparmio dal parrucchiere :o :o

:D :D
scherzo, solo una scoreggina ogni tanto, in simpatia :p

gardy77
01-06-2004, 16.00.56
Originariamente inviato da Nothatkind
La mia morosa sembra bionda naturale :o sai che risparmio dal parrucchiere :o :o

:D :D
scherzo, solo una scoreggina ogni tanto, in simpatia :p



Beh effettivamente il vantaggio c'è! (Y) ;)


Il sedile dell'auto sarà diventato un colabrodo ormai! :D

Nothatkind
01-06-2004, 16.04.21
:o No, è rivestito di titanio.
Il culo, non il sedile...

:D

ok, basta OT :o :p

tisifone
01-06-2004, 18.49.35
vai! chissa come mai le mods non si incacchianno anche su questo thread riesumato :D...

Daniela
01-06-2004, 23.07.40
Originariamente inviato da tisifone
vai! chissa come mai le mods non si incacchianno anche su questo thread riesumato :D...

Che fai Tisì, provochi?

Noi confidiamo SEMPRE sulla vostra collaborazione... probabilmente siamo ingenue che ancora ci crediamo...

Paco
02-06-2004, 09.19.26
Originariamente inviato da tisifone
vai! chissa come mai le mods non si incacchianno anche su questo thread riesumato :D...

Si sono incacchiate subito appena aperto per via di Berlusconi2 che in quel periodo apriva thread a raffica sulle auto :D

afterhours
02-06-2004, 14.21.54
Renault: ecco l'auto da 5mila euro
Si chiama Logan la prima "low cost"
E' l'ora del battesimo per l'annunciata e attesissima auto "low cost" di Renault. La casa francese aveva promesso un modello a prezzo stracciato e adesso presenta ufficialmente la sua Logan. Un prezzo davvero competitivo, cinquemila euro, per una quattroruote che sbarcherà sul mercato dal prossimo autunno e comincerà a essere diffusa nei Paesi dell'Europa centrale e in Cina.

La vetrina ufficiale per Logan è al Technocentre di Guyancourt, nei pressi di Parigi, dove i produttori hanno deciso di togliere il velo alla loro nuova creatura. Quella che la stampa francese chiama "la macchina del povero" sarà costruita nella fabbrica Dacia, in Romania. L'obiettivo della Renault è di vendere 700mila auto a prezzo stracciato entro il 2010. Logan sarà messa in vendita in Romania a settembre di quest'anno. Poi, la commercializzazione della macchina sarà estesa gradualmente a Europa centrale, Marocco, Colombia e Cina. Se il progetto funziona, anche l'India potrebbe entrare fra qualche anno nella strategia della Renault.

Con questo nuovo veicolo a prezzo imbattibile la Renault vuole rilanciarsi sul mercato e soprattutto arrivare finalmente sui mercati non europei. Assente in America e Giappone, la casa francese oggi soffre della crescita limitata del mecato dell'auto in Europa. Con il suo nuovo modello, la Renault vuole partire alla conquista dei mercati emergenti in Europa dell'Est, Asia e America latina, da cui nei prossimi anni dovrebbero venire i due terzi della crescita del mercato mondiale dell'auto.

Questa strategia "dal basso", che punta a proporre ai clienti un veicolo solido e accessibile, è frutto di una scelta audace di Louis Schweitzer, presidente della Renault. "Senza la volontà di Schweitzer, c'erano tutte le condizioni perchè si arrivasse a un ibrido che sarebbe stato rifiutato dall'azienda", ammette un dirigente Renault a "Le Monde". In effetti, quando Schweitzer lanciò il progetto di "auto del povero" nel 1998, lo fece con un annuncio mediatico che ha permesso di accantonare le reticenze degli ingegneri della Renault.

La nuova X90 sarà fabbricata sul pianale della Clio, allungato in modo da arrivare alle dimensioni di una Mégane. La nuova vettura a 5mila euro sarà disponibile in versione berlina, break o pick-up. Chiaramente, per 5mila euro, gli automobilisti rumeni o colombiani non potranno sperare negli accessori che ormai sono di serie su tutte le Renault vendute in Francia. I vetri elettrici saranno un lusso, insomma. E quanto alla sicurezza, la X90 avrà il minimo indispensabile: due airbag. A titolo di paragone, gli ultimi modelli Renault venduti in Europa occidentale di airbag possono averne anche otto. Ma il nuovo modello avrà anche dei vantaggi: per affrontare le strade dissestate dei Paesi in via di sviluppo, la distanza dal suolo è aumentata e la tecnologia d'insieme sarà semplice, in modo tale che meccanici non autorizzati possano facilmente riparare il veicolo.

Ma la strategia della Renault, per quanto audace, presenta anche molte incognite. Già nella metà degli anni Novanta, la Fiat aveva lanciato la Palio per venderla nei Paesi emergenti, ma il prezzo troppo elevato aveva fatto vendere solo la metà del milione di veicoli all'anno su cui contava il Lingotto. La scelta della Renault, comunque, potrebbe essere seguita da altri costruttori. Peugeot e Toyota già lavorano insieme a un'auto da 8mila euro che dovrebbe essere pronta nel 2005. E anche la Volkswagen, seppur scettica rispetto all'idea di una "vettura del povero" starebbe studiando una macchina per i mercati cinese e brasiliano, la Tupi.

http://www.tgfin.it/tgcomimages/37/ArticoloTgCom185237corpo0immagine9.jpg

Nothatkind
02-06-2004, 17.46.29
L'hai gia postataaaaaa :D, è un bagaglio assolutamente inadatto al nostro mercato :o :)

Paco
03-06-2004, 07.51.10
Infatti è nata per il terzo mondo.