PDA

Visualizza versione completa : Windows NT4 ha vita lunga?

Beethoven
31-12-2000, 06.24.55
Ragazzi, ho da poco cominciato a studiare Windows NT4, perchè sembra che Windows 2K server non sia ancora pienamente affidabile. Pensate che NT4 resisterà ancora cinque anni? :)

sacarde
02-01-2001, 19.13.44
devo dirti, per la poca esperienza che ho in NT4.0
e la ancora meno in Win2K,
che quest'ultimo prendera' piede se e solo se manterra'
le prerogative di NT40 .
intendo le cose permissive ...ma sopratutto la duttilita' ( e controllabilita') di un sistema per LAN aziendali;
sapere quindi risolvere un tipo di problemi che non hanno niente ache vedere con quelli dei "domestic-user".

salve

Billow
02-01-2001, 20.00.11
Io invece ti direi che Win NT.. è il passato... ma di quellli BUI.... e BUI di brutto... (ci sono voluti 6 SP ) per farlo funzionare...

e che W2K è il presente... e neanche male.. anzi....

Valuta tu ;)

alexmaz
03-01-2001, 00.32.07
Ciao, tieni conto che fra qualche mese (minimo 6 massimo bo :) ) uscirà Whistler che è la versione successiva di win2k che dovrebbe fra l'altro essere la prima versione .Net di Windows (anche se qui i piani Microsoft non sono ancora molto chiari); quindi cambierà radicalmente anche il tipo di sviluppo che pur essendo compatibile con NT 4 sarà sicuramente ottimizzato per il nuovo sistema; inoltre i nuovi server .Net (le versioni 2000) hanno bisogno di Win2k. Va da se che NT 4 difficilmente durerà 5 anni, ma probabilmente nemmeno 2.

Ciao

Casper
03-01-2001, 02.58.08
Originally posted by Beethoven
Ragazzi, ho da poco cominciato a studiare Windows NT4, perchè sembra che Windows 2K server non sia ancora pienamente affidabile. Pensate che NT4 resisterà ancora cinque anni? :)

chi ti ha detto che Windows 2000 Server non è ancora pienamente affidabile?! :eek:
studiare NT4 non sarà certo una perdita di tempo, ma una volta che hai le basi... dammi retta, studia in parallelo anche i manuali di Windows 2000, o quando avrai finito ti accorgerai di aver accumulato conoscenze obsolete.

cinque anni in IT sono un'era geologica ;)
niente di quello che abbiamo sotto mano oggi sopravviverà così a lungo... in questi mesi sto seguendo notizie sconcertanti che arrivano col contagocce dagli ambienti AMIGA (ebbene sì... proprio Amiga). sono trafiletti, dettagli, news diffuse sottovoce, seminascoste... ma leggendo le specifiche del nuovo OS che stanno completando, sono rimasto senza fiato.

date retta... nessuno faccia programmi oltre i 24 mesi, o se ne pentirà ;)

alexmaz
03-01-2001, 03.20.14
Esatto!!!! Io sto leggendo ora il manuale MCSD sulle applicazioni distribuite in VB6 e mi sento uno st@@@zo perchè c'è gia la beta 1 di VS7 che cambia completamente lo sviluppo!!!!!!!!
Certo che però anche Microsoft!!! Con NT 4 tira fuori (non subito) COM/MTS poi esce win2k e tira fuori COM+, poi quando praticamente ancora nessuno lo sta usando (COM+) arriva con .Net (che cmq è una figata) e addio tutto il resto!!!!! Che fatica :D :D :D

Ciao