PDA

Visualizza versione completa : Portatile + 2000Sp3 + StandBy


DavideDave
23-12-2002, 22.31.01
Ciao a tutti ;)

Non ho mai avuto un portatile in vita mia ma ora ce l'ha la mia ragazza...

ho formattato tutto (era usato) e ci ho messo sopra Windows 2000 SP3

E' un Sony Vaio FX401.

Ha un solo problema (per ora): quando va in StandBy e cerco di riattivarlo muovendo il mouse o magari premendo un tasto sulla tastiera, il pc riprende ad andare (la luce dell'HD si accende e la ventola riprende ad andar a pieni giri) ma IL MONITOR RIMANE SPENTO! :mad:

Ho provato a togliere la disattivazione dei dischi rigidi, sia con l'alimentazione a batterie che con la rete... ho provato a togliere lo spegimento automatico del monitor... ho lasciato solo la modalità StandBy automatica dopo 5 minuti di inutilizzo... niente... dove devo toccare? :confused:

Io non lo so proprio....

Ciao a tutti e Grazie :) :)

bimbomix
24-12-2002, 03.25.39
Il pc per passare alla modaltà standby ha bisogno di qualche secondo, non è che per caso tocchi il mouse prima che abbia completato la procedura di standby?
Altrimenti prova a verificare tramite Windows Update se c'è qualche patch da installare.
Controlla anche se la modalità di sospensione funziona correttamente.
Potrebbe anche essere un problema del bios.
In ogni caso se proprio non riesci a far funzionare lo standby atomatico, la miglior cosa è disattivare questa funzione da Pannello di controllo / Opzioni risparmio energia, visto che non è che sia poi così essenziale.
Ciao.

RNicoletto
24-12-2002, 10.27.33
Il mio notebook (TravelMate 525 TX) ha sempre fatto così :(.

Personalmente ho completamente abbandonato la modalità standby.



SALUDOS Y BESOS !!!

DavideDave
24-12-2002, 15.24.02
tutte le patch installate
tutti i drivers aggiornati
chipset MOBO compreso
la sospensione funziona
lo standby no :mad:

e Buon Natale anche al portatile :D:D:D:D