Visualizza versione completa : Problema nell'invio della posta
Quando mi collego con MSNI riesco a ricevere la posta correttamente mentre non riesco ad inviarla.Eppure come server d'uscita(smtp.atlavia.it) ho messo quello indicato nelle faq relative.Sia quando scarico i messaggi che quando li invio utilizzo la password di tiscali.Non e che l'errore che faccio è utizzare la pw di tiscali anche quando invio i messaggi con collegamento a MSNI?
Blu Dolphin
22-12-2002, 18.32.34
Prova a collegarti con Tiscali e vedi se riesci ad inviare la posta. :D
Con tiscali riesco ad inviarla.Ma se mi collego con MSNI per inviare la posta devo ricollegarmi con tiscali.Nelle faq dell'abbonamento ad MSNI c'é scritto che si può inviare la posta quando si è collegati con MSNI a condizione di mettere come server di posta in uscita smtp.atlavia.it ed è quello io ho fatto.
Blu Dolphin
22-12-2002, 19.41.20
Io credo che inserendo sulle opzione del lettore della posta (es. outlook express) le informazioni che ti sono state fornite, puoi inviare e ricevere messaggi direttamente tramite outlook express.
Ricevere posta con qualsiasi provider con il quale hai l'abbonamento, mentre per l'invio devi necessariamente essere collegato con il provider relativo all'indirizzo e-mail. Nel caso specifico xxxx@msni.it.
Credo sia così, cnq la discussione è aperta.
The Saint
22-12-2002, 20.57.46
Originariamente inviato da Thev
Non e che l'errore che faccio è utizzare la pw di tiscali anche quando invio i messaggi con collegamento a MSNI? Esatto, è proprio questo l'errore... devi usare userid/pwd di MSNI. ;)
Lucavettu
23-12-2002, 11.54.51
eh direi.........
GordonXP
23-12-2002, 13.55.33
Originariamente inviato da The Saint
Esatto, è proprio questo l'errore... devi usare userid/pwd di MSNI. ;)
Bella la storia:eek:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.