PDA

Visualizza versione completa : Modem Lucent


kemper
22-12-2002, 16.32.40
Ciao a tutti!
Avrei un urgente bisogno di aiuto.
Ho da poco acquistato un pc con un Lucent Win Modem 56k V 92, solo che non riesco a farlo funzionare in quanto mi dà errore 10 (assente o non funzionante).
Uso W2k e anche se tento di farla riconoscere come hardware plug & play, ottengo lo stesso risultato.
Cosa posso fare?
PLEASE HELP ME!!!

Grazie e Buon Natale a tutti! :S :S

davlak
22-12-2002, 17.10.54
Io ho sempre risolto con questo sito (http://www.modem-help.freeserve.co.uk/) ...
Prova, é solo una questione di drivers: trova quelli giusti per il chipset del tuo modem.
Poi procedi così:

1) togli fisicamente il modem.
2) riavvia e poi in gestione periferiche rimuovi il modem che 2k ha installato (sempre che lo abbia fatto, altrimenti non devi fare niente)
3) lancia il setup per installare i driver che ti sei scaricato
4) Riattacca fisicamente il modem.
5) a quel punto 2K non vedrà il modem come dice lui, ma come gli dici tu, in base ai drivers che hai installato.

Ciao.


:)

kemper
22-12-2002, 17.53.32
Originariamente inviato da davlak
Io ho sempre risolto con questo sito (http://www.modem-help.freeserve.co.uk/) ...
Prova, é solo una questione di drivers: trova quelli giusti per il chipset del tuo modem.
Poi procedi così:

1) togli fisicamente il modem.
2) riavvia e poi in gestione periferiche rimuovi il modem che 2k ha installato (sempre che lo abbia fatto, altrimenti non devi fare niente)
3) lancia il setup per installare i driver che ti sei scaricato
4) Riattacca fisicamente il modem.
5) a quel punto 2K non vedrà il modem come dice lui, ma come gli dici tu, in base ai drivers che hai installato.

Ciao.


:)


Grazie, ma sarebbe LA soluzione o un tentativo?
Sai è ancora in garanzia e non vorrei compromettere qlcosa. Ho già chiamato l'assistenza e ne sanno meno di me, quindi.... sono nelle vostre mani! :S :S
Dove posso vedere il tipo di chipset del modem?

Bye

davlak
22-12-2002, 18.12.22
Originariamente inviato da kemper

Grazie, ma sarebbe LA soluzione o un tentativo?
Sai è ancora in garanzia e non vorrei compromettere qlcosa.
E' la soluzione che ho adottato io in circa venti installazioni.
Non comprometti nulla: il peggio che ti può capitare é che non ti funzioni il modem come non funziona adesso, ma non certo perchè si rompe fisicamente.
Comunque al 99% risolvi.

Dove posso vedere il tipo di chipset del modem?

Devi staccarlo dalla scheda madre e guardare sotto il circuito stampato del modem.
Oppure, se hai un manuale d'uso o un cd o un floppy con cui ti hanno fornito i driver quando hai comprato il PC...(ma non credo) lo puoi ricavare da lì.

kemper
22-12-2002, 18.21.38
Originariamente inviato da davlak

E' la soluzione che ho adottato io in circa venti installazioni.
Non comprometti nulla: il peggio che ti può capitare é che non ti funzioni il modem come non funziona adesso, ma non certo perchè si rompe fisicamente.
Comunque al 99% risolvi.
[B]
Devi staccarlo dalla scheda madre e guardare sotto il circuito stampato del modem.
Oppure, se hai un manuale d'uso o un cd o un floppy con cui ti hanno fornito i driver quando hai comprato il PC...(ma non credo) lo puoi ricavare da lì.


Intanto non posso far altro che ringraziarvi!!
Confido anche in Babbo Natale :p
Bye

kemper
23-12-2002, 16.45.33
Originariamente inviato da davlak
Io ho sempre risolto con questo sito (http://www.modem-help.freeserve.co.uk/) ...
Prova, é solo una questione di drivers: trova quelli giusti per il chipset del tuo modem.
Poi procedi così:

1) togli fisicamente il modem.
2) riavvia e poi in gestione periferiche rimuovi il modem che 2k ha installato (sempre che lo abbia fatto, altrimenti non devi fare niente)
3) lancia il setup per installare i driver che ti sei scaricato
4) Riattacca fisicamente il modem.
5) a quel punto 2K non vedrà il modem come dice lui, ma come gli dici tu, in base ai drivers che hai installato.

Ciao.


:)


Un mare di grazie DAVLAK!
Hai risolto il mio problema!

Bye :) (Y) :)

davlak
23-12-2002, 20.27.19
E chi sono io?
Babbo Natale???

:D :D

Ciao!
E tanti auguri di buon Natale.

:)