Visualizza versione completa : Un antivirus free & buono
robur00
21-12-2002, 12.05.11
Sto cercando un buon antivirus free, che funzioni benone e che non succhi tante risorse. Io fino a una settimana fa usavo free-av, ma ora la home page non è più raggiungibile e non posso più reinstallarlo (ho formattato). Che mi consigliate? Ciao a tutti.
Marco Redaelli
21-12-2002, 12.29.35
So di Inoculated ma non so dove scaricarlo.
afterhours
21-12-2002, 13.55.55
ciao , da www.free-av.com penso che ora lo puoi riscaricare (ho provato io adesso).
nella home page di wintricks e' segnalato avast 4 ma nn l'ho mai provato.
ciao ciao
Blu Dolphin
22-12-2002, 18.29.19
Prova ad andare qui ==> http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=43727&highlight=antivirus
:rolleyes:
Ov3rKuNtZ
22-12-2002, 18.38.27
http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2288
Ov3r (F) (D)
Marco Redaelli
22-12-2002, 20.35.34
Originariamente inviato da afterhours
ciao , da www.free-av.com penso che ora lo puoi riscaricare (ho provato io adesso).
nella home page di wintricks e' segnalato avast 4 ma nn l'ho mai provato.
ciao ciao
ah, ecco dov'era!
grazie!
robur00
23-12-2002, 18.13.00
Grazie a tutti. Stasera scarico Avast e lo provo. Bye ;)
Gervy
24-12-2002, 13.24.34
avst è ultra pesante e poi, non riesco a disinstallarlo :rolleyes: per il resto sembra ok
hernygo
24-12-2002, 23.06.09
Originariamente inviato da Gervy
avst è ultra pesante e poi, non riesco a disinstallarlo :rolleyes: per il resto sembra ok
Ho aggiornato Avast32 col nuovo Avast4,domanda,anche a te quando carica l'icona di avast4,quella vicino all'orologio,ti si apre la finestra di connessione ad internet.A me succede questo,e non riesco a trovare la soluzione.
byebye herny
Gervy
25-12-2002, 11.52.53
a me non succedeva (sono riuscito a disinstallarlo :D) hai provato a guardare nelle opzioni per vedere se c'è qualcosa di strano? poi, ma ti si apre solo la finestra della connesione o anche una pagina web o cerca di scaricare qualche cosa?? personalmente se ti posso dare un consiglio io aspetterei un po che risolvono qualche bug per tenere questo programma ;)
ekerazha
28-12-2002, 12.36.58
su alcuni forum (e c'ho fatto anche delle litigate di fuoco, perchè io giustamente proclamavo la netta superiorità nel norton) parlavano molto molto bene di AVG, l'ho provato, non è malaccio, forse il migliore fra gli antivirus free, ma ovviamente il Norton è un altro mondo ;)
pablo
29-12-2002, 09.48.55
Personalmente non amo i moduli residenti degli antivirus... controllano tutti i programmi che avvio rallentando il sistema in modo inverosimile... per me questo è un problema considerata la mia configurazione!
E' per questo che uso f-prot:
http://www.f-prot.com/index2.html
nella versione dos è free per uso personale: con un collegamento nel sottomenù contestuale "invia a" ho la possibilità di scansionare singoli file e cartelle, se becco un virus rognoso sono in grado di levarlo senza difficolta dato che f-prot gira da dos in un floppy disk.
:)
ekerazha
29-12-2002, 10.21.02
se però usi Windows NT/2000/XP, non ti ci vedo dal DOS con una partizione NTFS ;) ... forse usando NTFSDOS ma non sono sicuro si potrebbe aggirare il problema però ;)
pablo
29-12-2002, 13.50.38
Originariamente inviato da ekerazha
se però usi Windows NT/2000/XP, non ti ci vedo dal DOS con una partizione NTFS ;) ... forse usando NTFSDOS ma non sono sicuro si potrebbe aggirare il problema però ;)
...mmh...forse nemmeno così...
...l'età dei sistemi operativi che uso, ahimè, si fa sentire... pensa che uso ancora AtGuard...
;)
Lalo54
08-01-2003, 14.29.21
Originariamente inviato da ekerazha
forse il migliore fra gli antivirus free, ma ovviamente il Norton è un altro mondo ;)
Personalmente ho provato AV personal edition e mi trovo abb.bene,;)
sapete circa un anno fa ho acquistato Norton system Works 2002:wall: :wall:, installato Win XP Pro mi sono trovato con un Norton che si intrufolava ovunque e poi casini a non finire specialmente con Disk Doctor e Win Doctor (compresi nel pacchetto). L'ho tolto e per il momento non me ne sono ancora pentito.
Chissà con le pross. versioni?, forse cambierà qualche cosa.
Saluti Lalo54
DavideDave
08-01-2003, 14.48.01
Originariamente inviato da Lalo54
sapete circa un anno fa ho acquistato Norton system Works 2002:wall: :wall:, installato Win XP Pro mi sono trovato con un Norton che si intrufolava ovunque e poi casini a non finire specialmente con Disk Doctor e Win Doctor (compresi nel pacchetto). L'ho tolto e per il momento non me ne sono ancora pentito.
Chissà con le pross. versioni?, forse cambierà qualche cosa.
però è anche vero che Norton System Works non c'entra niente con l'antivirus ;)
che il pacchetto sia pesante e invasivo è noto, che sia anche abbastanza inutile su sistemi NT pure, ma dobbiamo stare attenti a non fare di tutta l'erba un fascio...
per quello che fa, il NAV (quindi solo l'antivirus della Norton) non è neanche poi così pesante...
certo che se poi ti installi tutta la rava e la fava.. beh.. allora.. neanche XP di per sè è così leggero: con tutto quello che ci hanno appeso ;)
Ciao :)
Lalo54
08-01-2003, 15.50.36
Originariamente inviato da DavideDave
però è anche vero che Norton System Works non c'entra niente con l'antivirus ;)
Ciao :)
Certo hai ragione, ma ;) nel pacchetto è compreso anche quello!
Una cosa che ho trovato molto buona è il deframmentatore anche lui compr. però non riesco ad installarlo da solo senza install. tutto il resto
Salutoni Lalo54
DavideDave
08-01-2003, 16.23.54
il deframmentatore è Speed Disk ... molto buono... soltanto che è sconsigliato con i sistemi NT... magari pure in dual boot... la morte... molto meglio voptxp ;)
Lalo54
08-01-2003, 20.12.27
il deframmentatore è Speed Disk ... molto buono... soltanto che è sconsigliato con i sistemi NT... magari pure in dual boot... la morte... molto meglio voptxp ;)
Voptxt mai sentito nominare dove posso trovare info su questo SW,
:) Ciao DavidedeDave attendo tue (o da altri) notizie! :)
Lalo54
DavideDave
09-01-2003, 08.55.03
Originariamente inviato da Lalo54
Voptxt mai sentito nominare dove posso trovare info su questo SW
voptxp
leggi la mia sign ;)
Lalo54
10-01-2003, 20.23.06
voptxp
leggi la mia sign ;)
Ho trovato e scaricato VoptXP 4.72 retail sembra che sia una versione
OK, già C.....ta. Starò a vedere
Ciao Lalo
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.