PDA

Visualizza versione completa : Point dev software ---> solo per chi ha una rete


Giorgiogg
20-12-2002, 18.30.46
Ok i programmi in questione sono per amministratori di reti e sono fighissimi.

Il primo si chiama Ideal Administration e consente di monitorare tutta la rete, amministrare gli utenti, amministrare i permessi, le condivisioni, le stampanti di rete ecc ecc

Il secondo si chiama Ideal migration e permette di importare da un pc ad un altro tutti i permessi di rete compresi quelli dell'admin, molto utile in caso di upgrade hardware delle macchine.

Ovviamente :o i programmi sono in Inglese, tedesco, spagnolo, francese ma non italiano

Per questo motivo sarebbe interessante vedere se si riesce a tradurlo (onestamente non ho controllato se il file di lingua sia esterno) e testarlo per scoprire eventuali bug

La traduzione se fattibile verrà proposta alla software house Pointdev

I programmi sono shareware.....:)

http://www.pointdev.com/IA_download.htm

http://www.pointdev.com/IM_download.htm

TyDany
20-12-2002, 18.33.58
Qui più che fare il betatester sto scoprendo un sacco di programmi utili per il mio lavoro in azienda :p

Lunedì sono in ferie, martedì mattina al lavoro faccio una prima prova ;)

Kaioshin
20-12-2002, 18.37.10
io provo gia da domani :) la rete l'ho in casa :D
uffa chiedono nome e cognome :mad:
che ronzi! cmq sto scaricando IDEAL ADMINISTRATION

TyDany
20-12-2002, 18.38.14
Originariamente inviato da Kaioshin
io provo gia da domani :) la rete l'ho in casa :D

Anch'io ma il secondo pc è bruciato :S

Kaioshin
20-12-2002, 19.44.41
IDEAL ADMINISTRATION su windows.net non si avvia neppure :(
Con windows Xp pro funziona.

Giorgiogg
21-12-2002, 16.03.19
Ho contattato gli autori, la versione italiana dovrebbe uscire a gennaio per cui per ora la traduzione non serve ;)

Doomboy
21-12-2002, 21.55.28
Penso che lunedì li proverò anch'io...

Doomboy
23-12-2002, 12.30.08
Ho appena installato Ideal Administration, omettendo di installare per vari motivi, la funzione di generazione di log giornalieri.
Il primo impatto è positivo, l'interfaccia grafica è pulita ed ordinata, il software ha correttamente identificato subito tutti i domini lan ed i gruppi di lavoro. Ha identificato tutti i pc accesi. Ha correttamente diviso Servers da Workstations, e le prime info che ho controllato sono tutte corrette...


...STAY TUNED FOR MORE :)

TyDany
30-12-2002, 09.23.35
Installato ora, anch'io non ho installato la funzione di generazione log giornaliera.

Anche per quanto mi riguarda ha correttamente individuato i dispositivi sulla rete compreso il server AIX anche se ovviamente non riesce a gestirlo.

Incredibile la mole di informazioni che riesce a trarre soprattutto per i pc server, dagli utenti ai servizi attivi. Installato su una stazione Xp pro.

Oggi sembra una giornata tranquilla, se riesco ci faccio un pò di prove...;)

TyDany
02-01-2003, 17.24.29
Allora, non mi sono dimenticato, è che il programma ha una marea di funzioni ed è difficile provarle ed elencarle tutto.

Ci ho cmq smanettato un pò, adesso volevo provare anche delle funzioni un pò più avanzate, è un software utilissimo anzi direi indispensabile per una persona che gestisce una rete.

Grossi problemi non me ne ha dati, a parte quando accedo a un workgroup che in quel momento non ha macchine accese, il programma è come se si blocchi, in realtà dopo alcuni minuti torna a funzionare, ma ci mette davvero molto.

;)

TyDany
03-01-2003, 10.18.54
Sto facendo delle prove, molto utile la possibilità di vedere il sw installato su ogni pc, peccato che non si posaa interagire (tipo, questo sw non dovrebbe esserci e io lo disinstallo direttamente senza dovermi recare alla postazione).

Meno funzionale IMHO (ma devo farci ancora delle prove) l'elenco delle periferiche hw, di fatto è un elenco di driver e se può tornare utile per vedere la versione del driver installata non da la possibilità dai capire bene l'hw che c'è in quel pc...