PDA

Visualizza versione completa : Problemi su gestore IRQ ACPI ??????

nunzio
30-12-2000, 20.47.44
Andando a controllare sotto Windows Microsoft Informatio,le periferiche con problemi,mi viene elencato il gestore degli IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI (non so neppure cosa sia).Mi viene dato il codice di errore 22.Qualcuno sa cosa sia e come posso risolverlo.Esite gia' subito dopo avere formattato il disco.S.O. Millenium E.
Grazie
BUON ANNO A TUTTI.

Billow
31-12-2000, 11.40.47
il tuo problema si risolve (di norma) spostando le schede nei vari SLOT pci ....
ad esempio le SB è meglio stinao in fondo.... (verso gli slot ISA....) per contro.. periferiche SCSI ... stanno meglio all'inizio (vicino all'AGP) :)

nunzio
31-12-2000, 12.17.07
Ti ringrazio per l'aiuto,ma dovresti spiegarmi se questi settaggi di cui parli vanno fatti da soft oppure bisogna aprire il PC e cambiare i collegamenti interni(scusa ma sono alle prime armi)
Grazio.Ciao
:confused:

Casper
05-01-2001, 12.22.11
il suggerimento di Billow è corretto in caso di conflitti fra periferiche, ma in questo caso non c'è ragione di preoccuparsi. si tratta semplicemente di una funzionalità temporaneamente disabilitata perchè non in uso sul sistema, che non richiede nessun intervento.

per pura curiosità nunzio, dal menù START clicca su "Esegui" e scrivi NOHIBER.TXT cliccando poi su OK. se si apre un file di testo, copieresti qui sotto quello che c'è scritto? grazie :)

brizio
05-01-2001, 17.18.57
Scusate l'intromissione ma siccome ho lo stesso "problema"sono andato a vedere nel file di testo nohiber il quale dice che c'è un problema con la mia scheda audio integrata.A me sembra di non avere alcun problema a parte un po di casotto nelle funzioni del risparmio energetico(dopo poco tempo che è in standby alla riattivazione lo schermo restava nero,ma non è per me un problema perchè non lo userò mai).Non so neanche se ha a che fare con questo.Ciao.

brizio
05-01-2001, 17.22.17
-Hibernation disabled because hibernate is not supported by the audio driver- serwave.vxd.-

Così c'è scritto nel mio...

Casper
06-01-2001, 04.58.54
ecco spiegato il mistero :)

la funzione "hybernate" di WinME è simile a quella di Windows 2000: salva lo stato del sistema su HD e abbatte i consumi di energia (e qui entra in gioco il supporto ACPI). certe periferiche non sono in grado di comunicare a WinME le info necessarie per l'ibernazione, e il sistema operativo fa spallucce e disattiva la funzione, senza preoccuparsene più di tanto. la periferica funziona, ma "hybernate" non è disponibile. tutto qua: ovviamente risulterà che il supporto ACPI x queste periferiche non ha niente da fare, e sarà segnalato nel rapporto di Microsoft System Information.

nel mio caso, è la scheda video che non supporta l'ibernazione, e non ci sono driver aggiornati per WinME. se trovate i driver certicati, installateli e buon lavoro... sennò pace, non è un dramma ;)

brizio
06-01-2001, 11.53.50
Comunque nel mio caso lo trovo un pò strano,il pc è nuovo di pacca(amd/800)e andando a curiosare ho visto che è tutto certificato.Io l'ACPI non lo userò mai però...
Una domanda..serve a qualcosa disabilitare il risp.energ.anche dal bios oppure non muta nulla?(nel senso se magari disabilitandola carica qualche cosa in meno all'avvio).

nunzio
07-01-2001, 00.32.34
Cio' che mi appare e' la seguente scritta:

Hibernation disabled because hibernate is not supported by the audio driver- emu10k1.vxd.

Sembrerebbe la scheda audio (Sound Blaster Live 1024),ma ho scaricato l'aggiornamento dei driver che dovrebbero essere certificati.Tra l'altra affianco al nome dalla scheda audio mi appare: [DC00].E' un errore?

Paperone69
21-02-2002, 14.02.09
Cmq, la funzione HIBERNATE di ME e' veramente permalosa!!!!
Basta un nonnulla per farla sparire!

Pensate che fino alla settimana scorsa avevo aggiornato il mio ME con tutti gli ultimi driver per le mie perifireche (compresi scheda audio e video) e, miracolo!!!:D :D :D la sospensione era ancora li!!! ( con i driver asus precedenti, appena li installavo, spariva....)

Ma durante la mia ultima sessione di lavoro e' accaduto un errore di comunicazione tra stampante e PC.......( era finito l'inchiostro:mad:ADDIOOOOO... sparita di nuovo

Ov3rKuNtZ
22-02-2002, 01.11.43
a me appare questo ke vuol dire ^???? con xp home!^?
PCI: Bad IRQ Steering